Risultato voto a scrutinio: 51.35 (Scrutinio: 168°; Totale: 1767°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 19/27 (70%); 2° = 18/28 (64%); 3° = 31/55 (56%); 4° = 45/110 (41%);
Voto Popolare. Complessivo: 0. Mensile: 0.
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- 18 commenti
- Segnala su:
18 commenti a “Quattro Canti”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


Scusami lapochka potresti dare una spiegazione sul fatto che questa immagine sia identica ad un’altra candidata da un’altro utente?
Ti ricordo che pubblicare immagini altrui o avere doppi account comporta l’espulsione dal sito.
E’ la stessa con titolo Piazza quattro canti che avevo commentato favorevolmente, i dati exif sono gli stessi tranne quella del trattamento per postarla quindi è un caso esemplare ed “incredibile” di clone, mi auguro che saranno provvedimenti esemplari, per i responsabili !!!
Qui si pensa che siamo tutti fessi ed a disposizione dei furbetti del concorso, ma non è così!
Complimenti Max, bravissimo!
la foto non è la stessa,ci sono piccole differenze e sono state scattate a 1 min. di distanza.
Può essere come dite voi, oppure può essere che 2 utenti usino la stessa cam.
Ciò è consentito dal regolamento purchè verga indicato nei legami.
In altri termini, non è detto che ci sia un comportamento scorretto.Avete fatto bene comunque a segnalare,in modo che la redazione verifichi.
Greenland ha ragione,le due immagini non sono identiche ma quasi essendo scattate a pochi secondi di distanza e sembra improbabile che siano state scattate da due persone differenti con la stessa cam pero’ lapochka potrebbe spiegarci perche’ tra le sue foto in gara se ne trova una dal titolo “Piazza del popolo” che e’ perfettamente identica ad un’altra immagine che io stesso ho escluso dalle immagini del mio team.
Max… In questa foto si sono spostate anche le persone, per cui è ovvio che sono due immagini diverse.
Lapochka ha anche un’altra foto simile ad Emanuelea – del comune Santa Caterina Villarmosa, più altri due comuni sempre coperti dal membro del tuo team.
Ma anche in questi casi non si tratta delle stesse foto, per cui non è possibile parlare del furto di foto su questo sito.
Per cui io al posto tuo prima chiederei le info in privato al tuo compagno del team, e poi eventualmente solleverei la questione in pubblico.
Justina, al momento l’unico utente che ha parlato di furto di foto sei tu,io ho solo ricordato quali sono le sanzioni per chi pubblica foto altrui o per chi a doppi account e chiedendo spiegazioni all’autore.Ad ogni modo chiedo alla redazione di verificare e confrontare l’immagine in gara di lapochka “piazza del popolo” con l’immagine tra le foto escluse dal team “piazza del popolo” di emanuelea.
Max, nessuno oltre ai membri del team e la Redazione non può vedere le vostre foto escluse dal team.
Appare al scritta:
Spiacente, non hai i permessi per vedere questa pagina.
Per cui anche se fosse esattamente la stessa immagine nessuno dei partecipanti la può vedere, tranne voi del team e la Redazione.
Per cui visto che Lapochka ha 2 foto simili a quelle di Emanuelea, più altri 2 comuni in comune, più tu dici che c’è un’altra foto simile i casi sono tre:
1. qualcuno ha preso le foto dal computer di Eamnuelea, in tal caso lo dovrebbe denunciare lui e non tu, e non tanto qui, che alla polizia postale,
2. Emanulea e Lapochka hanno fanno le foto insieme e hanno un legame – in tal caso possono pubblicare le foto uguali ed è tutto regolare; se non hanno un legame, dovrebbero farlo
3. Emanuelea si ha fatto un utente clone, la cosa non permessa dal Regolamento, e in tal caso rischia un ban permanente (a discrezione della Redazione).
Visto specialmente il punto tre, IO al posto tuo prima di sollevare la questione in pubblico discuterei in privato con il membro del mio team, per sapere cosa sta succedendo, se si tratta del punto 1, 2 o 3
Poi ovviamente fai come preferisci.
Mi pare che la questione la stia sollevando tu parlando di furti di foto di denunce di polizia ecc….io ho solo chiesto spiegazioni all’autore e alla redazione di effettuare una verifica.
Max, hai scritto chiaramente nel tuo primo messaggio:
“Ti ricordo che pubblicare immagini altrui”
Pubblicare le immagini altrui senza consenso è rubare, per cui sei stato tu che hai insinuato pretendendo le spiegazioni che lapochka ha rubato, ops, pubblicato le immagini altrui.
Ora seconda parte della frase del tuo messaggio:
“avere doppi account comporta l’espulsione dal sito.”
Giustissimo.
Però quale altro account dovrebbe avere lapochka?
Quello del membro del tuo team, Emanuelea… ma in tal caso rischiano in ban entrambi account non solo uno.
Accusando Lapochka del doppio account stai de facto accusando il membro del tuo team della stessa cosa, per questo ti ho consigliato di provare a verificare la questione in privato, nel vostro forum interno
Ricordo benissimo cosa ho scritto nel primo post e sta ancora scritto li’…embe’? puoi affermare che questo equivale ad una accusa? oppure potresti affermare che le conclusioni alle quali sei giunta ti siano state suggerite da me?
Per quanto mi riguarda possiamo far giorno con sta tiritera e il fatto che gli utenti non hanno i permessi per vedere le foto escluse dal team non ha nessuna importanza perche’ torno a ripetere per l’ennesima volta che la mia e stata una segnalazione alla redazione.
Bene chiudiamo l’argomento si tratta di due compagni di escursioni che usano la stessa macchinetta, scattano una foto uno, una foto l’altro – poi si ricordano ognuno quella che ha scattato con precisione “al minuto secondo” e quindi, giustamente, ognuno posta quella che ha scattato.
Ammetto che a questa opportunità non c’avevo pensato, troppo poco realista e fesso!
Io per far usare la mia reflex non sarei disponibile nemeno sotto tortura!!!!!!
Perfetto questa possibilità è prevista dal regolamento, la discussione non trova motivo di esistere e chiediamo scusa, scusa, ancora scusa per non averci pensato, è troppo “normale” questa cosa!!!
Ilario c’e’ un’altra possibilita’, usare due schede diverse così non c’e’ bisogno di ricordarsi il numero della foto
Hai perfettamente ragione Adalberto, non ci avevo pensato!
Anche Tu chiaramente scambi la cam e la scheda impiegandoci “un minuto” per non perdere l’attimo giusto!
Frequentando il concorso si imparano tante novità dall’ingegno dei colleghi ed è per questo che continuo a dedicarci qualche “sporadico minuto” per accrescere le mie conoscenze del regolamento e del modo come interpretarlo!
(Italia 1 Irlanda 0 Come finirà ???????) Auguri!
Ilario la scheda si cambia in 20 secondi, fatto test con il cronometro adesso, la piazza non si sposta quindi non c’e’ nessun attimo da immortalare
Comunque io dico che potenzialmente la cosa e’ fattibile poi cosa in effetti sia avvenuto lo sanno con sicurezza solo gli autori delle foto.
Speriamo che l’Italia ce la faccia!
Un saluto
Qualche novità qui?
Ho notato che stanno apparendo altre foto simililissime.
Riferimento al 1° commento.
“Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare”
…E altre ancora che non sanno nemmeno capire,infatti non ho capito il senso di quest’intervento ma spero di poter capire a breve.
Ormai si era capito
Per chi è interessato a capire:
rete.comuni-italiani.it/forum/viewtopic.php?f=2729&t=18683