20 giugno 2012 alle 07:56

Piazza della Chiesa di San Giacomo – fraz. Sedrano

di gemma greg (San Quirino, Friuli-Venezia Giulia. Piazze. Categoria A) - In Gara

86717-800x588


Visite: 308. Candidata il 17 giugno 2012 23:41

Risultato voto a scrutinio: 24.09 (Scrutinio: 302°; Totale: 3752°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 17/27 (63%); 2° = 17/28 (61%); 3° = 19/55 (35%); 4° = no;

E’ una frazione di San Quirino, 575 abitanti su 4.272 totali. Chiesa di San Giacomo (Martirio di San Giacomo affrescato nel catino absidale da D. Corompaj, 1944-1945, e tele dei secc. XVI-XVII). Questa piazza è stata rinnovata di recente. Si trova in una zona dove l’agricoltura è molto importante con distese immense coltivate a granoturco e con la produzione di formaggi tipici locali.


19 commenti a “Piazza della Chiesa di San Giacomo – fraz. Sedrano”

  1. Adriano Di Benedetto scrive:

    Bellissima questa piazzetta, ben fatta, pulita complimenti

  2. gemma greg scrive:

    Grazie Adriano, mi sono resa conto facendo il giro dei paesi qua intorno che tutte le piazze hanno rifatto il look.

  3. etchaberry scrive:

    Questa foto, invece, è quella che preferisco come più adatta allo scopo del concorso, anche se, bisogna dire che le piazze dei paesini sono certamente penalizzate dalle piazze spettacolari di cui il nostro paese è ricco. Buon concorso!

  4. gemma greg scrive:

    @etchaberry : indovinato, questo scatto è stato realizzato ai fini del concorso mentre l’altro è di una gita di 4 anni fa, lo stesso ponte è stato ripreso in modo superbo da kaos e da maxshort, si trova a ca.30 km da casa mia. Ne ho anch’io una versione intera, mi hanno consigliato di non postarla per non incorrere in fc. Come dicevo poco sopra in altro commento, i paesetti sicuramente con l’aiuto dei fondi europei hanno rinfrescato o rifatto del tutto molte piazze. Per quanto riguarda i voti, non c’è da parte mia l’ambizione di un risultato eccezionale, sono felice quando qualche angolo della mia zona piaccia a qualcuno. Grazie e buona serata.

  5. KETTYFA scrive:

    anche a me piace questa….pulita e sgombra da macchine!!!!! :-) scherzi a parte è bella nei colori e nel taglio….. complimenti

  6. gemma greg scrive:

    Avendo fortunatamente molto spazio a disposizione, c’è sulla sx. guardando la foto il parcheggio per chi si rende a messa, una delle poche piazze ad avere questo lusso.Grazie Kettyfa e buona serata.

  7. Vitellaro Salvatore scrive:

    Non ho parole.
    Si commenta da sola.
    Bravissima.

  8. gemma greg scrive:

    Merci encore. grazie.

  9. KETTYFA scrive:

    trovata nel 3° turno….. :-)

  10. gemma greg scrive:

    Grazie Kettyfa x info, dire che è una piccolissima frazione, con una piazza bella “piazzosa” ed il lusso ripeto di un parcheggio attiguo ! A Sedrano hanno fatto un bel restyling di questa piazza. Ciao Ketty :-)

  11. Diana Cocco (Senior) scrive:

    meritava molto di ++++

  12. gemma greg scrive:

    Grazie Diana, è comunque il mio voto + alto e questo è già un incoraggiamento. buona domenica:-)

  13. Diana Cocco (Senior) scrive:

    certo -bravissima

  14. gemma greg scrive:

    :-)

  15. KETTYFA scrive:

    meritava di più anche secondo me…..

  16. gemma greg scrive:

    Cia Ketty, come dicevo a Diana è il mio primo voto + alto finora raggiunto e spero di migliorare ancora. grazie Caterina, buona domenica :-)

  17. Diana Cocco (Senior) scrive:

    certo che migliorerai – secondo il mio modesto parere – la stoffa c’è

  18. gemma greg scrive:

    grazie diana, molto gentile.

  19. Diana Cocco (Senior) scrive:

    :)

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.