Risultato voto a scrutinio: 67.72 (Scrutinio: 37°; Totale: 370°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 21/27 (78%); 2° = 21/28 (75%); 3° = 43/55 (78%); 4° = 64/110 (58%);
Voto Popolare. Complessivo: 3. Mensile: 2.
Risultato Ripescaggio: 28.22 (Posizione: 104°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 41/68 (60%); 2° = 31/65 (48%); 3° = 66/126 (52%); 4° = no;
Piazza Porziuncola è il sagrato della Basilica di Santa Maria degli Angeli.
Nel 576, venne edificata una piccola cappella dai benedettini del Monastero di San Benedetto del Monte Subasio.
Quella cappella, venne restaurata da San Francesco nel XII secolo, dove vi morì nel 1226. Da quel momento è identificata con il nome di “Cappella della Porziuncola”.
Nella seconda metà del XVI secolo, papa Pio V fece ereggere una grandissima basilica per riparare la piccola Porziuncola, divenuta con il passare degli anni un’affollata meta di pellegrinaggio.
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- 6 commenti
- Segnala su:
6 commenti a “Piazza Porziuncola”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


Una foto stupenda e molto simbolica. Con tutte quelle nuvole nere intorno, la basilica splendente rilflette una luce che è come un invito alla serenità. E’ una piazza molto imponente per le sue dimensioni ed il contesto.
Grazie Gemma, ma lì è tutto bello!!!!!
…come non farti i complimenti, questa è proprio bella, ottimo momento di ripresa con il cielo tempestoso… un caro saluto dal tuo compaesano, gianni
meravigliosa!!!!!!!!
Grazie Gianni e grazie Kettyfa, gentilissimi!!!!!!!!!
tanti complimenti photosguardo, questa stupenda foto è arrivata ad un punteggio altissimo e meritatamente. Vai, ne hai ancora così nel cassetto ) Me ne presti ? Grand, buona domenica
anche tu come jurko stai attento ai festeggiamenti….