Risultato voto a scrutinio: 25.18 (Scrutinio: 236°; Totale: 2159°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 29/44 (66%); 2° = 22/45 (49%); 3° = 35/85 (41%); 4° = no;
Sopra il ponte corre il Corridoio Vasariano che collega Palazzo Pitti alla Galleria degli Uffizi. Forse per pura fortuna, Ponte Vecchio è l’unico ponte di Firenze che sia stato risparmiato dai tedeschi nella loro ritirata del 1944. Con il Ponte Vecchio si passò ad un tipo nuovo di costruzione che ebbe successo a partire dal Rinascimento, quella dei ponti ad arco ribassato, mai praticato in passato, con pile snelle e ben sagomate.
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- 11 commenti
- Segnala su:
11 commenti a “Ponte vecchio”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


Bel notturno per questo ponte ricco di magia e fascino, anche io ne ho postata una ma di giorno, bene così per il gruppo che aumenta le chance!
Un pizzico di magia ce lo mette il riflesso, il resto Firenze. Brava tu, e un po fortunata (per i magici complici).
E
Firenze è meravigliosa ed indubbiamente i notturni sono magici, però anche di giorno le inquadrature sono altrettando belle.
bello scatto! brava Emma!
Rimango stupido per i voti che ha ricevuto questa bellissima foto, meritava molto di più e non è da meno di quelle che sono al top. Mi spiace ma sono in molti che non capiscono di fotografia, purtroppo! ciao
Ciaooooo Diana! grazie, speriamo in qualcosa di piu’ prossimamente!
sicuramente e ben tornata a casa!|
Ciao franz541, grazie per i complimenti, non ti nascondo che speravo in qualcosa di piu’ su questa foto.
La foto è stupenda, ma io credo che sul voto abbia influito la ripetitività del soggetto: il Ponte Vecchio l’abbiamo visto fotografato in tutte le salse tante e tante volte che forse è venuto a noia. Non so, è una mia ipotesi…
Ciao lazzarini, è possibile quello che dici, in effetti vi erano molte foto del ponte vecchio, alcune valide altre meno, ma molto meno. Però in fase di votazione se dovesse essere questo il metro di giudizio, mi lascerebbe molto perplessa.
Grazie per il giudizio positivo!
Posso azzardare io una ipotesi ? Tra la luce abbagliante del faro e il suo riflesso in acqua c’è tutto un alone che sfoca la sezione di ponte a lui interessata (rispetto a tutto il resto ovviamente).
Viste le foto e le capacità che hai, questa sarà solo una disavventura passeggera, auguri.