25 gennaio 2012 alle 04:09

piazza del duomo

di maggi (Amalfi, Campania. Fuori Concorso, Piazze. Categoria B) - Fuori Concorso

10573-800x600


Visite: 149. Candidata il 24 gennaio 2012 04:08

Sotto il picco che divide Amalfi da Atrani s’apre l’animatissima piazza dominata dall’alta torre dello Ziro


7 commenti a “piazza del duomo”

  1. Senior scrive:

    Esclusa la piazza non è il soggetto della foto.

  2. maggi scrive:

    Chi ha escluso questa foto probabilmente non è mai stato ad Amalfi.

  3. Senior scrive:

    Chi ha fatto la foto probabilmente ha fotografato il campanile con il duomo e ora ha cercato, vista la crisi, a riciclare spacciandolo per piazza :)

  4. maggi scrive:

    Per la precisione nella foto ci sono i palazzi tutt’intorno, i negozi, la fontana, l’aiuola, il monumento, le persone che stazionano e… certamente la cattedrale; che è naturalmente il monumento più importante (e, in questa piazza, particolarmente maestoso e vistoso, con una grandiosa scalinata che scende scenograficamente nel mezzo dell’angusto teatro cittadino): infatti in quale altro modo si potrebbe ben definire la foto in argomento se non piazza Duomo? Poi, sempre per la precisione, faccio rilevare al simpatico signor senior (o signora) che il termine “spacciare” è proprio delle azioni delittuose e in ordine al mio operato non mi risulta che tale verbo abbia alcuna ragion d’essere, con o senza crisi, con o senza faccine sorridenti. E sarebbe carino avere il parere della redazione.

  5. Massimo Di Bello (Redazione) scrive:

    Il parere della Redazione è che “Chi ha escluso questa foto probabilmente non è mai stato ad Amalfi.” non è una risposta costruttiva. E’ vero che anche il Senior ha risposto in maniera “spiritosa”, ma appunto se si cerca di conversare tutti in un discorso costruttivo si evita di finire in un discorso senza senso.

    Cosa del resto richiesta dal regolamento sull’uso dei commenti:
    http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/guida/regole-commenti

  6. maggi scrive:

    http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/10224

    Forse rileggendo questi commenti (e relatva ironia) si comprende meglio la mia risposta. Soprattutto dopo aver partecipato ai due turni di scrutinio, continuo a rimanere sorpreso sul criterio “particolare” di queste esclusioni e delle altre che hanno colpito con tanta attenzione le mie foto e me ne sono interrogato anche sul forum. Ma se la redazione è pienamente daccordo sulla obiettività di tali sentenze mi adeguo cercando di sopravvivere.

  7. Massimo Di Bello (Redazione) scrive:

    >Soprattutto dopo aver partecipato ai due turni di scrutinio
    il fatto che una foto abbia partecipato al voto NON vuol dire che sia stata considerata ammissibile, molte foto sono state approvate dai team. Per cui potrebbero essere messe fuori concorso anche solo dopo il voto

    > Ma se la redazione è pienamente daccordo
    La Redazione non entra nel merito, ma sottolinea l’importanza di confrontarsi serenamente, altrimenti di ironia in ironia, diventa un discorso senza scopo
    :-)

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.