19 gennaio 2012 alle 22:24

“Piccioncini”…….

di Nycla (Firenze, Toscana. Fuori Concorso, Ponti. Categoria D) - Fuori Concorso

5853-800x567


Visite: 452. Candidata il 18 gennaio 2012 22:21

Ponte alla Vittoria.


61 commenti a ““Piccioncini”…….”

  1. Romlat scrive:

    Un titolo molto simpatico per uno scatto gradevolissimo
    Romano

  2. Nycla scrive:

    Grazie Romano,speriamo che la simpatia venga apprezzata!! ;)

  3. moreno re scrive:

    molto romantica bella

  4. Senior scrive:

    La foto è stata oggetto di un sondaggio la maggioranza dei gestori ritiene che sia troppo panoramica e il ponte essendo sfuocato non risulti essere il soggetto della foto.
    Foto esclusa.

  5. Romlat scrive:

    Non si riesce ancora a capire quanto debba essere grande il ponte per essere definito “soggetto”. Il ponte deve essere anche contestualizzato, altrimenti si finisce solo per creare un immenso catalogo di ponti. Ma per questo era gia sufficiente internet senza scomodarsi a fare un concorso.
    Non sono assolutamente d’accordo con questa esclusione, ma il ricorso risulta impossibile per la scarsità di punti karma.
    A volte viene voglia di togliere il disturbo subito………………………….
    Romano

  6. pinot scrive:

    Mi piace e concordo sull’aggettivo “contestualizzato”.

  7. Massimo Di Bello (Redazione) scrive:

    “quanto debba essere grande”
    da notare che non è importante solo la grandezza, ma anche e sopratutto la composizione della foto

    Avere due piccioni in primo piano e avere il ponte solo sullo sfondo in lontananza è chiaro che rende più probabile che la foto possa non essere considerata a tema!

    Se l’autore credeva in questa foto, ha fatto bene a candidarla, ma poi non ci si può meravigliare che possa essere messa fuori concorso
    :-)

  8. Nycla scrive:

    Grazie a chi ha preso le difese di questa foto!! :)

    @Massimo di certo almeno io quando candido una foto anche se non è da professionista, è perchè ci credo… Il punto purtroppo rimane sempre quello,ancora non ho avuto modo di guardare ma foto di cui si può pensare che il ponte o la piazza non siano abbastanza in primo piano ce n’è quante ne vuoi. Vedo che la tolleranza è zero….ma contesto che il ponte sia sfocato,perlomeno a me non pare proprio e l’ho ingrandita abbastanza per verificare. Comunque va bene così…e credimi ormai non mi meraviglia più niente!!! ;)

  9. Nycla scrive:

    @Avevo ragione a sostenere che ormai in questo concorso non mi meraviglia nulla…..Ho appena effettuato circa la metà delle votazioni ed ho trovato due foto di piazze con enormi statue davanti e della piazza si vedeva si e no un miniscolo pezzettino…Ma quelle stranamente sono in gara ;) Questo tanto per…..

  10. Massimo Di Bello (Redazione) scrive:

    @Nycla: “Ma quelle stranamente sono in gara” se vuoi alla fine delle votazioni, dalla tua pagina autore puoi accedere alla lista delle foto che hai votato, da lì puoi segnalare le foto che ritieni non valide.

    Ricordati che buona parte delle foto sono state ammesse dai Team stessi. Il fatto che siano in gara non vuol dire che siano state considerate valide!

  11. Maccaferri David scrive:

    In ogni caso questa foto non mi sembrava assolutamente da fuori concorso, è panoramica, ma non cosi’ tanto da poter essere scartata a mio parere.
    Per il fatto dei piccioni……beh fanno parte della foto, ma non sono il soggetto principale.Bella foto, non banale e con una bella inquadratura.

  12. Maccaferri David scrive:

    Poi il ponte è assieme al cornicione l’oggetto piu’ grande nella composizione della foto…..non è cosi’ panoramica…..direi eliminata per eccesso di pignoleria…..

  13. Fabat scrive:

    Mah!?! “Dura lex, sed lex”…
    Molto bella, e veramente tutt’altro che banale. Qui il ponte lo vedo anche io, che ormai notoriamente, in genere non li vedo ( e non si tratta del fatto che i ponti vadano fotografati di lato, di profilo o da dove cavolo si desideri… ). Anzi i piccioncini ti guidano proprio lo sguardo lì… :-)
    Nycla: anche io vedo piazze enormi, purtroppo nascoste da gigantografie di vasi, vasche in primo secondo e terzo piano… e una massa di gente sfocata che mi pare pura soffrire di obesità. Ma forse dipende solo dal fatto che invecchiando mi sto inacidendo… Ah, Francé!!! e basta co’ ‘ste polemiche idiote. Eh falla finite. Buttate da quarche ponte, e su bello. :-)

  14. Nycla scrive:

    Ringrazio Maccaferri e Fabat per il loro intervento…e non come si potrebbe pensare per i complimenti alla foto ;) Ma solo ed esclusivamente perchè nei loro commenti hanno evidenziato con garbo(cosa che a me difficilmente riesce :( ) le pecche che ci sono in questo concorso. Mi è di consolazione che vedo che tanti utenti cominciano ad aprire gli occhi….P.S Adesso mi aspetto la solita frase:”se non vi stà bene potete non partecipare”!! Troppo facile e riduttiva ;)

    @Maccaferri: Diciamo pure per “eccesso di pignoleria và”….
    @Fabat: Siamo in due che ci stiamo inacidendo…ihihihih! P.S sono curiosa..chi è Francè??

  15. Massimo Di Bello (Redazione) scrive:

    @Maccaferri David: be’ qualcuno ti potrebbe anche dire che
    tu l’avresti considerata valida
    per eccessiva sciatteria!!

    Questo solo per dire che se si comincia ad appioppare aggettivi alle persone,
    può diventare una gara a chi trova l’aggettivo più pungente.
    Per cui eviterei, considerando anche che
    è esplicitamente vietato dal Regolamento sull’uso dei commenti
    http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/guida/regole-commenti

  16. Maccaferri David scrive:

    Non mi sembra di avere appioppato aggettivi a nessuno e offeso nessuno e nemmeno fatto attacchi personali, dire eccesso di pignoleria non mi sembra una cosa cosi’ offensiva da poter ricevere un avvertimento.se ho offeso chiedo scusa, ma di certo i toni di me e altri non erano in offesa a nessuno.
    Mi sembra normale che ci siano critiche all’interno del concorso, che per altro devo dire fin ora molto piu’ riuscito di 2 anni fa, (la qualita’ delle foto è molto superiore), in compenso in alcuni casi ci sono foto che non si capisce esattamente il motivo dell’fc.

  17. Massimo Di Bello (Redazione) scrive:

    @Maccaferri David: nei commenti, si parla delle foto, NON di persone.

    “eccesso di pignoleria” non mi sembra che si riferisca alla foto.
    Se non sei d’accordo con la decisione presa,
    spiega perché secondo te la foto è valida (cosa che del resto hai fatto),
    ma non valutare le persone. Qui non è ammesso

  18. Maccaferri David scrive:

    Ok mi scuso per l’eccesso di pignoleria, pero’ penso che in alcuni casi(quasi a furor di popolo) ci siano state eliminazioni quasi incomprensibili…..spero che nel caso queste foto vengano riprese in considerazione….anche i senior che hanno sbagliato vengano ripresi…..

  19. Nycla scrive:

    @Maccaferri… :) :)

  20. Massimo Di Bello (Redazione) scrive:

    @Maccaferri quindi invece di far decidere a una ventina di persone che si sono dedicate al sito da un paio di anni, facciamo decidere SOLO a te quali sono le foto valide o meno?

    Se pensi che ci sia davvero questo “furor di popolo” (che detto così non vuol dire niente, qui ognuno parla per sé, non ci sono rappresentanti “autoeletti”), chiedi l’appello su una delle foto che secondo te dovrebbero essere valutate diversamente

  21. DaRk PrInCeSs 1997 scrive:

    … le critiche – sarà un caso? – vengono solo da coloro che hanno foto fuori concorso.
    È normale? .-.

  22. Nycla scrive:

    @DaRk PrInCeSs….. e quindi?????? ;)

  23. DaRk PrInCeSs 1997 scrive:

    @Nycla
    E quindi niente, sarò io che ho troppa fantasia… e che son troppo intelligente e sveglia.
    Non potete essere tutti così, nah.
    ;)

  24. Maccaferri David scrive:

    Le critiche non vengono solo da chi ha foto fuori concorso.
    Io non ho detto di far decidere a me…ma anche questa….
    Se io mi prendo la responsabilita’ di una foto, se è da FC ho una penalita’, se chi giudica le foto è un partecipante pure lui…..se la foto non è veramente da FC la penalita’ non dovrebbe essere data anche a quelli che Sbagliano a decidere?

  25. danilo56 scrive:

    Giudizio personale: ritengo la foto valida, il ponte c’è, ben visibile, e i piccioni impreziosiscono la composizione della foto.

  26. Massimo Di Bello (Redazione) scrive:

    @Maccaferri C’è una fondamentale differenza. Un autore può semplicemente evitare di candidare foto borderline, in modo da non rischiare di prendere penalità.
    Invece i Senior non possono scegliere di non valutare le foto borderline. Quindi anche se ci fosse un appello e il giudizio della Redazione fosse diverso, non avrebbe senso “punire” chi aveva preso una decisione diversa.

    Nella scorsa edizione, è capitato non raramente che in Redazione avevamo opinioni diverse su una foto ed abbiamo dovuto prendere una decisione a maggioranza, ma non per questo abbiamo punito chi della Redazione era in minoranza ed aveva preso la decisione “sbagliata”!!!

    E’ comprensibile che un autore voglia candidare foto “particolari” per fare colpo e per fare questo va verso i limiti delle regole. Basta poi saper accettare serenamente eventuali esclusioni. Se non ama il rischio, allora basta che candida solo foto “sicure”
    :-)

  27. Massimo Di Bello (Redazione) scrive:

    Che questa foto sia un po’ “panoramica” e che ci sia una presenza non trascurabile dei “piccioni”. E’ innegabile e oggettivo.
    Poi che possa o meno essere considerata valida, dipende dal giudizio di ciascuno.

    Proprio perché è borderline, non c’è una risposta “giusta”, ci sono opinioni diverse, ma una decisione va presa. Per le regole del concorso la decisione la prendono i Senior, salvo appello e decisione finale della Redazione.

  28. Maccaferri David scrive:

    Voglio dire i piccioni che sono in basso che presenza negativa avrebbero nella foto…la impreziosiscono magari. E al centro della foto c’è il ponte che è l’oggetto principale.

  29. Massimo Di Bello (Redazione) scrive:

    @Maccaferri, ok, questa è la tua opinione, ma hai notato anche tu a quanto pare la presenza dei piccioni che “impreziosisce” la foto.
    Penso che ammetterai che sia plausibile che qualcuno una foto così composta possa considerarla non valida.
    :-)

  30. Maccaferri David scrive:

    ma il quante piazze si vedono persone passeggiare…e oltre tutto si riconoscono anche bene i visi….e allora mettiamo fuori concorso anche queste?

  31. Maccaferri David scrive:

    scusate era in quante piazze

  32. Massimo Di Bello (Redazione) scrive:

    “persone passeggiare”??? Non ho capito cosa c’entra con questa foto.
    Se hai dei dubbi sul regolamento, è meglio se usi il forum:
    http://rete.comuni-italiani.it/forum/viewtopic.php?f=1750&t=16166

    Comunque il Regolamento in proposito indica come non ammesse solo:
    p) Foto scattate in luogo non pubblico che riprendano persone in maniera riconoscibile
    o se sono dei “ritratti”

  33. Maccaferri David scrive:

    Ma vieta la presenza di animali negli scatti?

  34. Massimo Di Bello (Redazione) scrive:

    >Ma vieta la presenza di animali negli scatti?
    Certo che no!
    :-)

  35. pitzimba (Senior) scrive:

    Il problema secondo me è che i piccioni dovevano stare più vicino al ponte…ma è difficile convincere i piccioni a spostarsi se non gli dai da mangiare :-)
    In pratica, il problema non sono i piccioni, ma la loro distanza dal ponte.

  36. Romlat scrive:

    Il problema a mio parere è un altro e parli in veste di leader del team di Nycla.
    La foto l’ho approvata a ragion veduta: non l’ho giudicata borderline, anzi ho rilevato che ci sono (e sono rimaste in concorso) foto ben più borderline in altri team.
    La differenza sta nel fatto che nel mio team non ci sono senior, mentre in altri, si, e in alcuni casi anche numerosi e sarà una coincidenza, ma il numero delle foto eliminate, stando solo ai numeri, nudi e crudi, è inversamente proporzionale ai numero dei senior presenti nel team.
    Si dirà che loro sono più attenti degli altri leader, ma i numeri dicono questo e le foto borderline restano imperterrite al loro posto.
    Romano

  37. Maccaferri David scrive:

    L’ho notato anche io….ma spero che sia solo un caso……non sarebbe bello vedere che l’obbiettivita’ di qualche senior sia a senso unico

  38. Massimo Di Bello (Redazione) scrive:

    >Si dirà che loro sono più attenti degli altri leader
    Appunto!
    Sicuramente chi segue di più quali sono le foto che vengono messe fuori concorso,
    si rende conto meglio di quali sono le foto a rischio.
    Chi è Senior è molto probabile che segua le decisioni prese!

    Ma lo puoi fare anche tu (o puoi nominare un Revisore del Team),
    osservando man mano le foto che vanno a finire qui:
    http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/tema/fuori-concorso

    ps: e comunque ci sono lo stesso foto di Senior che sono andate fuori concorso

  39. Massimo Di Bello (Redazione) scrive:

    “foto borderline” non vuol dire “foto non valide”, ma foto che sono a “rischio”.
    Sono foto che qualcuno può giudicare valide, ma un altro può giudicare non valide
    (e sono entrambi nel “giusto”, nel senso che sono appunto legittime opinioni diverse).

    Per cui è fisiologico che alcune foto borderline sono giudicate valide,
    e altre non valide.
    E che il tuo giudizio, possa essere diverso da quello dei Senior
    (e sopratutto per le foto più borderline, anche il giudizio dei Senior non è uniforme,
    ci può essere chi la considera valida, e chi no, vale la maggioranza)

  40. Nycla scrive:

    Ringrazio chi ancora continua a prendere le difese dei miei “piccioncini”.Concordo pienamente con Romlat nonchè mio leader,foto mooooolto borderline di questa ce n’è a pacchi! E quando vengono segnalate se sono di qualche intoccabile si scatena subito una corsa a spada tratta per prenderne le difese….e questo ormai è appurato. Ripeto solo che il problema non è la messa FC della mia foto ma delle motivazioni che a quanto vedo non convincono molte persone.

    @Dark Princess…oltre a essere piena di fantasia,intelligente e sveglia noto che sei anche modesta e umile.Che dire….beata te! ;)

  41. Romlat scrive:

    @ Massimo
    il tuo ragionamento non fa una piega.
    Ma se i senior sono più o meno presenti in determinati team, il loro giudizio può essere del tutto sereno, o, in qualche caso, potrebbe subire qualche condizionamento?
    .Io non ho detto che sono condizionati, ma le statistiche lo potrebbero far pensare.
    Romano

  42. Massimo Di Bello (Redazione) scrive:

    >motivazioni che a quanto vedo non convincono molte persone
    Se pensi che sia davvero così (al di là dei POCHI che si sono espressi qui)
    chiedi un appello formale

    Nell’appello al momento in corso hanno votato più di 200 partecipanti,
    lì allora puoi veramente parlare di “molte persone”

    i tuoi “molti”, qui sono solo quattro o cinque
    (e il sondaggio dei Senior ha dato un risultato di 14 su 16 a favore dell’fc,
    quindi anche in questo calcolo del tutto informale e insignificativo,
    al momento vince ancora l’fc!)

  43. Massimo Di Bello (Redazione) scrive:

    >ma le statistiche lo potrebbero far pensare
    mi dai queste statistiche?

    Qui vedo che 4 persone diventano MOLTI.
    Se volete ragionare seriamente, non fate affermazioni infondate.

    E comunque guardati con calma le 450 foto messe fuori concorso,
    vedrai che riuscirai in maniera più efficace ad evitare che il tuo Team abbia ulteriori penalità
    a meno che naturalmente, pensate come strategia di Team,
    valga il rischio di mettere foto più originali

    In molti Team ci sono DISCUSSIONI interne sulle foto da candidare,
    proprio per evitare di avere foto escluse,
    forse non dovresti decidere da solo

    Se arrivate a 5 partecipanti, potete anche creare un vostro forum interno,
    dove fare queste discussioni

  44. Massimo Di Bello (Redazione) scrive:

    “si scatena subito una corsa a spada tratta per prenderne le difese”
    vuoi dirmi che ci sono foto in cui 4 o 5 persone hanno messo più commenti a difesa, più di questa foto?
    ;-)

  45. Nycla scrive:

    Se non erro ho scritto che non mi interessa se la foto è stata messa FC. Non sarà certo l’ultima,sono una troll… ;)

  46. Massimo Di Bello (Redazione) scrive:

    >Se non erro ho scritto che non mi interessa se la foto è stata messa FC
    E meno male!!! Figurati se ti interessava chissà cosa avreste scritto!!!

  47. livius2 (Senior) scrive:

    Prima di entrare a far parte dei Senior, mi giungevano voci preoccupanti sulla loro presunta capacità di favorire Tizio o Caio. Ebbene, dopo più di un anno di appartenenza al gruppo, posso smentire ogni illazione o insinuazione. Tutte le foto messe a sondaggio e in special modo quelle borderline, vengono attentamente valutate, anche con disparità di giudizio. Alla fine, come la prassi e il buon senso vuole, prevale la maggioranza. Noi non ci ergiamo a paladini del “buttafuori” a tutti i costi, ma semplicemente cerchiamo di eseguire al meglio il compito affidatoci dalla redazione, mettendo a disposizione gran parte del nostro tempo libero.

  48. Massimo Di Bello (Redazione) scrive:

    E grazie all’impegno dei Senior
    si riduce notevolmente il numero di foto non valide che arrivano alle votazioni

    Come avevano richiesto diversi partecipanti nella scorsa edizione,
    ad esempio:
    pero’ in questo modo passano moltissime fuori concorso, e se ci sono partecipanti che sono un po’ ignari del regolamento del concorso….come è….succede che qualche fuori concorso che ho visto si becca 50 punti…poi viene eliminata dopo…
    e le foto che sono andate in sfida con quella foto sono state penalizzate per una scorrettezza.
    non è giusto!
    bisogna eliminare le fuori concorso prima di fare il voto a scrutinio!

    vedi:
    http://rete.comuni-italiani.it/forum/viewtopic.php?p=100323#p100323

  49. Nycla scrive:

    E lo ribadisco Massimo,se ti prendi la briga di leggere i primi commenti noterai che non ce n’è nessuno di “contestazione”(mio) e se un poco poco mi conosci sai che non avrei certo avuto problemi a farlo ;)
    Ragionare seriamente diventa quasi impossibile quando si assiste ad atteggiamenti non proprio equi per tutti i partecipanti. Comunque vorrei chiudere qui la questione,e ringraziare ancora una volta le POCHE persone che si sono adoperate per cercare di difendere questi due poveri “piccioncini” che hanno avuto la sfortuna di capitare davanti al mio obbiettivo :)

    @livius2 credo nella tua buona fede in quello che dici,ma mettiti anche nei panni di chi assiste e vede come scrivevo prima ad atteggiamenti non equi.Grazie

  50. Massimo Di Bello (Redazione) scrive:

    LOL! “equo” per te è non mettere fc le foto dei troll??
    Ora sei tu a voler decidere da SOLA quali sono le foto valide o meno??
    Non riesci a scrivere una frase senza fare accuse infondate?

    Sì, ora ho riletto i tuoi primi interventi dopo che la foto esclusa,
    e leggo “Ma quelle stranamente sono in gara”
    ti sembra una discussione nel merito di QUESTA foto?

    Bah

  51. Romlat scrive:

    @ Massimo
    mi parli di appello quando è stata creata la classe dei ricchi e dei poveri.
    Il nostro team, composto di sole quattro persone non si può permettere dopo aver subito trecento punti di penalità di ricorrere in appello.
    E’ come voler ricorrere in cassazione senza avere i soldi per pagare l’avvocato.
    Quanto al ricorso che tu citi, l’unico finora di questo concorso, e al quale ho partecipato anche io esprimendo anche in maniera palese la mia opinione, si sta rivelando una cosa quasi grottesta perchè nonostante sia stato appurato che la foto oltre che il ponte ritrae anche una diga, entrambi soggetti ammessi dal regolamento e quindi tale che il soggetto occupi per tutta la sua impiezza il fotogramma, i sondaggio è negativo per il richiedente perchè molti, tratte in inganno dalle prime motivazioni hanno votato con superficialità.
    Onde per cui, pur essendoci molti utenti responsabili, inclusi alcuni senior che inizialmente l’avevano bocciata, la foto presumibilmente verrà eliminata (pur essendo a termini di regolamento). E oltre al danno l’autore subirà la beffa del pagamento delle spese (1000 punti karma).
    Quindi eviterei di parlare di ricorso. In questo concorso almeno alla prima prova ha fallito del tutto.
    Romano

  52. Massimo Di Bello (Redazione) scrive:

    “nonostante sia stato appurato che la foto oltre che il ponte ritrae anche una diga”
    Una diga bucata? Attento a dire che sono gli altri ad essere superficiali
    ;-)

    dovevi dire “dato che io credo che sia una diga”
    non rendere come assolute affermazioni che sono solo tue ipotesi/opinioni

    >pur essendoci molti utenti responsabili, inclusi alcuni senior
    ah, quindi ora i Senior sono responsabili….

  53. Massimo Di Bello (Redazione) scrive:

    > i sondaggio è negativo per il richiedente perchè molti, tratte in inganno dalle prime motivazioni
    Quindi concludendo, i Senior, non vanno bene, 200 e oltre Utenti Qualificati non vanno bene,
    a decidere quali sono le foto valide o meno devono essere solo i Troll….

  54. Massimo Di Bello (Redazione) scrive:

    >Il nostro team, composto di sole quattro persone
    se invece di fare affermazioni infondate, illazioni varie, etc.
    avreste usato il tempo in modo migliore,
    ora avevate sicuramente più dei mille punti karma necessari…

  55. Romlat scrive:

    @ Massimo
    Se ora si parlasse anche di dighe bucate e non bucate mi era sfuggito.Non pensavo ci potesse essere di queste sottigliezze. Tra un poì per partecipare non basterà nemmeno consultare lo Zingarelli.
    A quando una discussione sul sesso degli angeli prima di valutare una foto?
    Quanto al fatto che i senior siano responsabili o meno vanno fatte le dovute distinzioni:
    io mi riferivo a chi avendo prima votato per l’eliminazione poi si è reso conto dell’errore commesso, non a chi parte già prevenuto.
    E il fatto di aver cambiato idea durante la discussione è indice che alcune decisioni iniziali vengono prese anche con superficialita.
    Non tutto sono uguali e credo che tu mi abbia capito………….
    non mi far dire cose che io non ho detto……
    Romano

  56. Massimo Di Bello (Redazione) scrive:

    >Se ora si parlasse anche di dighe bucate e non bucate mi era sfuggito
    Romlat, non hai capito, NON è una diga, non potrebbe esserlo.
    Qualcuno l’ha detto, ma se ti leggi davvero tutto il thread del sondaggio,
    te ne puoi convincere anche tu
    NON esistono dighe bucate, non è una diga.

  57. Massimo Di Bello (Redazione) scrive:

    >Non tutto sono uguali e credo che tu mi abbia capito………….
    Certo che non sono tutti uguali.
    C’è chi accetta che una propria foto possa non essere considerata valida
    e chi invece si arrampica sugli specchi, immagina complotti,
    vede cattivi che poi quando vuole dice che sono responsabili,
    etc. etc.

  58. Massimo Di Bello (Redazione) scrive:

    >non mi far dire cose che io non ho detto……
    appunto finora avete detto cose inutili, infondate e senza senso

    ok è stato divertente finché è durato

    Se non avete altro da aggiungere di concreto su questa foto,
    vi invito a non andare più fuori tema

  59. Nycla scrive:

    Non mi pare che siamo gli unici ad essere andati fuori tema….Poi mi vieni a dire che siamo visionari,che vediamo complotti,cattivi e chi più ne ha più ne metta.Inoltre ti dico che difficilmente ti ho visto perdere tanto tempo in polemiche che giudichi sterili evidentemente. Non mi sembra un atteggiamento costruttivo ne il nostro ne il tuo…se ad ogni cosa che scriviamo si gira la frittata.Per evitare come dici tu di andare fuori tema bastava non continuare a rispondere…se veramente credi che siano cose inutili,infondate e senza senso. :(

  60. Romlat scrive:

    @ Massimo
    > finora avete detto cose inutili, infondate e senza sensoè stato divertente finché è durato<
    Per noi non è stato affatto divertente.
    Romano

  61. Massimo Di Bello (Redazione) scrive:

    @Nycla: è vero, avrei dovuto subito snippare gli attacchi gratuiti e poi inviare un avviso ufficiale. A volte per evitare che poi qualcuno parli di censura, preferisco rispondere, nella speranza che ci sia qualcuno dall’altra parte che ascolti e che sia davvero interessato a capire

    Comunque non ti preoccupare, cerco di evitare in futuro
    :-)

    Ps: e comincio subito chiudendo i commenti per questa foto
    ;-)