1. AndreaT on Centocinquantesimo sul ponte Vittorio Emanuele I (Torino) scrive:

    Perchè no? E’ vero che c’è gente e mezzi di trasporto ma è proprio il ponte a garantirne il transito.. è lui che sta facendo proprio il suo mestiere, in tutta la sua imponenza! Magari sbaglio…

  2. AndreaT on Il ponte rosa (Torino) scrive:

    Magari con un crop… certo che è un peccato eliminare tutta la cornice.

  3. AndreaT on Centocinquantesimo sul ponte Vittorio Emanuele I (Torino) scrive:

    Forse converrebbe spostare da piazze a ponti.

  4. AndreaT on Piazza Carignano di notte – Torino (Torino) scrive:

    Eh no, la scultura di luci non è permanente.. magari la rimetteranno a fine ottobre.
    Dai, sono curioso di vedere la tua foto del Carignano (lo sai che quel palazzo è stato la sede del primo parlamento italiano, vero?! :-)

    Sulla terminologia, non ci sono problemi, solo che mi piacerebbe capire qual’è stata la reale motivazione dell’esclusione della foto.. se si tratta dell’artefatto mosaico, non ho problemi a ripostare la foto a dimensioni originali, se invece è un problema di rumore, non ci posso fare nulla oltre che rifare la foto!

  5. AndreaT on Piazza Carignano di notte – Torino (Torino) scrive:

    Ahhh… ma quella non è grana ma rumore… comunque, domani controllo sulla foto originale (12Mpx) dove, mi sembra, non siano presenti le aberrazioni tipiche della compressione JPG, ossia quell’effetto quadretto (o mosaico) che si percepisce, soprattutto, a basse risoluzioni.
    Pienamente d’accordo sull’utilizzo del cavalletto e di iso basse ma..non è sempre possibile. Inoltre, con la mia piccola D1100 non posso certo lamentarmi, dato che ha un rumore trascurabile sino a 1600 iso. Ad ogni modo, chissà, magari mi ritroverò nuovamente in centro col cavalletto e molta voglia di mostrare la bellezza della mia città :-)

  6. AndreaT on Piazza Carignano di notte – Torino (Torino) scrive:

    Come da dati exif, l’immagine aveva risoluzione 1200×1800, mentre l’immagine sul sito è riprodotta a 533×800… ci credo che sgrani!
    Vorrà dire che ricandiderò la foto avendo cura di verificare la qualità con la quale l’immagine sarà riprodotta dal sito! Sperando essa non verrà esclusa per altri motivi.

    Cordiali saluti,
    Andrea

  7. AndreaT on Il tappeto in piazza Palazzo di Città – Torino (Torino) scrive:

    Essendo novizio mi sono basato solo su quanto riportato dal regolamento, il quale non riporta alcuna limitazione riguardo la parte lastricata.
    Ho inserito la foto perchè era rappresentativa dell’insieme della piazza, delimitata dai suoi portici, con lo sbocco su una traversa e decorata con un gioco di lanterne.
    Accettando l’esclusione, cercherò di far tesoro del commento per le prossime foto.