1. hyanasta on ” Io e San Tommaso ” – Piazza San Tommaso – Aquino (Fr). (Aquino) scrive:

    Ciao Augusto , come si suol dire, anche se sul filo di lana, prendo 2 piccioni con una fava, ovvero, per primo i complimenti per questa foto stupenda, perfettamente calibrata geometricamente e tecnicamente, e questa linea che non porta solo ad una costruzione ma bensì all’infinito …… E questa siepe, che da tanta parte
    Dell’ultimo orizzonte il guardo esclude (questa non è farina del mio sacco…..come ben saprai) …… e per secondo:
    Auguri per queste feste natalizie che facciano da spunto ad un nuovo inizio, ad un credere nuovo che perduri nel tempo e che non sia solo il buonismo del momento, dell’egoismo dell’attimo e che veramente ci porti serenità e salute …. e non ….oggetti ma amore e felicità! Auguri di speranza per un migliore 2014……. Un abbraccio Nino

  2. hyanasta on E’ la che io voglio andare,dove comincia il sole e nasce la libertà (Nepi) scrive:

    …ma a vederlo così non sembra che la parte dell’acquedotto, quella dei fornici insomma, ovvero quella parte che porta le condutture da un’altezza di 20 metri circa all’abitato sia percorribile.
    Forse più a destra, guardando la foto, nel luogo dove vi è una torre, forse solo li è possibile inerpicarsi tra la vegetazione ….. ma a vista non mi sembra che esista un sentiero oppure un tragitto pedonale che permetta agilmente il passaggio per l’acquedotto. L’unica comunque è andare a vedere personalmente questa magnifica architettura civile che fu portata a termine nel XVIII secolo dopo due secoli di progetti e lavoro.

  3. hyanasta on Idra Uno scrive:

    Un augurio sincero di buone feste, senza ipocrisie, e non solo adesso, non solo ora che è Natale e tutti si sentono più buoni, eh no, il mio augurio si estende oltre, oltre ai giorni di buonismo c’è la quotidianità, c’è la vita in comune, i sorrisi e le difficoltà…. in comune …. con la speranza che il 2013 sia prosperoso e ci permetta, tutti insieme, con coraggio di affrontare questo periodo di crisi con lo scopo di debellarlo! Un abbraccio, sincero e caloroso

    Nino

  4. hyanasta on Leone Uno scrive:

    Un augurio sincero di buone feste, senza ipocrisie, e non solo adesso, non solo ora che è Natale e tutti si sentono più buoni, eh no, il mio augurio si estende oltre, oltre ai giorni di buonismo c’è la quotidianità, c’è la vita in comune, i sorrisi e le difficoltà…. in comune …. con la speranza che il 2013 sia prosperoso e ci permetta, tutti insieme, con coraggio di affrontare questo periodo di crisi con lo scopo di debellarlo! Un abbraccio, sincero e caloroso sia da parte mia ma anche da parte del team di cui umilmente faccio parte!

    Nino

  5. hyanasta on Assolata (Prato) scrive:

    …..decisamente debbo correre da un oculista….oppure basta cambiare il monitor e comprarne uno a 42″

  6. hyanasta on Il duomo con i portici (Lodi) scrive:

    Questa è una chicca e lo dimostra il voto degli stolti…..ricorda che la migliore arte è stata riconosciuta a posteriori e non subito e per te spero che se ne accorgano nell’anno 2100 o su di li……che posso dire se non augurarti delle buone feste natalizie insieme ai tuoi cari, nipoti in testa e tanta e tanta serenità dal profondo del mio cuore……un amichevole abbraccio Nino

  7. hyanasta on ” Io e San Tommaso ” – Piazza San Tommaso – Aquino (Fr). (Aquino) scrive:

    …..scusami augusto solo ora vedo questo scatto che giudico magistrale …. sai ultimamente sto attento ad esprimere giudizi che poi risultano controvertibili dal giudizio e dai voti degli esperti. Dei tuoi scatti posso dire tutto perché qualunque sia il risultato ottenuto, nel bene e nel male, tu rimani la stessa persona di classe e cultura di sempre.
    Buona vita amico mio …. ora e sempre in nome di quella onestà intellettuale che ti contraddistingue …. un caloroso abbraccio
    NINO

  8. hyanasta on Idra Uno scrive:

    io ho foto eppure sono stato escluso da questa votazione ….. presumo sia come dico io ……. solo autori che hanno foto con con punteggio superiore a 40 …..chiedete alla redazione…..

  9. hyanasta on la piazzetta in acciottolato davanti alla Basilica di S. M. Assunta (Camogli) scrive:

    …. a me risulta di proprietà del “clero” anche perchè la piazza su cui si affaccia la Basilica se non erro si chiama Piazza Colombo …… e comunque solo per onor di cronaca chiederò alla vice sindaco se sa qualcosa di questo luogo! Come hai detto che si chiama questo spiazzo ……Piazzetta delle Signore Secche ……. ebbene forse dovrò chiedere anche ad un “camuggin” DOC ….. ti saprò dire…….nootteeee …..

  10. hyanasta on la piazzetta in acciottolato davanti alla Basilica di S. M. Assunta (Camogli) scrive:

    sai @marcofederico questo spiazzo come lo definisci tu mi pare più come un sagrato (credo si dica così) e questo per l’appunto (quello che tu hai fotografato) si trova se non erro in cima alla rampa di scale che a dx porta verso l’entrata della Basilica (via Isola, 26) ovvero di fronte alla facciata. Magari c’è ne sono di simili …… mi informerò presso la curia camoglina. Buona domenica.

  11. hyanasta on Ponte Vittorio Emanuele 2o (Roma) scrive:

    :) al mio paese dicono …. acqua in bocca …. e poi @Neve vacci piano ….. l’unico poeta qualificato qui sono io e poi il termine sgranature lo vedo più indicato per un Maitre d’hotel e chi meglio di me lo può dire! Baci a voi tutte donne e ricordate …..le sorprese debbono ancora finire …….

  12. hyanasta on Idra Uno scrive:

    @Neve …..non tutti possono votare ……penso solo quelli che hanno avuto punteggi oltre il 40 per ogni singola foto…..buona domenica a tutti/e…..

  13. hyanasta on Appena autunno sulle cascate (Fermignano) scrive:

    @Rossella De Amici guarda che per caso ho letto i commenti recenti e come faccio di solito ci clicco sopra e poi da qui è nato il commento …. e se anche tu metterai un post-it sulla foto eliminata ed io capiterò da queste parti quando tu lo farai interverrò volentieri! Ti auguro una buona domenica…..Nino

  14. hyanasta on Idra Uno scrive:

    @puppylion se andiamo a vedere sono spariti tutti ….. saranno in vacanza??????

  15. hyanasta on Idra Uno scrive:

    …..e proprio perchè sono positivo che mi astengo da ulteriori votazioni e dedicherò le mie energie alla ricerca urbanistica di luoghi inventati …..eh si ….amo le favole!

  16. hyanasta on Idra Uno scrive:

    comunque il concorso non è ancora finito …… attendiamo la decisione dei potenti!

  17. hyanasta on Appena autunno sulle cascate (Fermignano) scrive:

    @alexZalex mi associo e condivido l’amarezza per alcune decisioni ass……… prese in questo concorso … la foto è stupenda e per niente panoramica ma se questi giudizi si allargheranno ad altre immagini che sono perfino in finale della serie la “legge è uguale per tutti” articolo 3 della nostra costituzione penso che il bello debba ancora venire! Ti auguro un buon fine settimana! Nino

  18. hyanasta on per San Francesco (Assisi) scrive:

    …..e se invece fosse la luna?

  19. hyanasta on Si fa sera…sempre più presto (Saronno) scrive:

    @Paola S la mia non voleva essere una critica ….. non sono in grado di criticare e tantomeno tecnicamente giudicare … io vado ad orecchio e come ho scritto sopra lo scatto è degno di un encomio e di un applauso!

  20. hyanasta on ” Sogni in… panchina ” – Piazza Martiri di Scapoli – Scapoli (Isernia) (Scapoli) scrive:

    Certamente meritava molto di più…….ma che importa, in fondo a noi, a me in particolare ha riportato alla mente quelle giornate passate a discutere di tutto e di niente con qualcuna con cui avresti condiviso tutto e non solo questa panchina troppo ampia che a volte non ti permetteva l’accosto per altrui presenze e ricordo che la timidezza mi bloccava la parola e l’ardire di una carezza che si perdeva tra i capelli…. i miei naturalmente! Ho vissuto di quei momenti e mi sono nutrito di quelle emozioni come adesso tu ci hai fatto vivere le tue condividendole!