1. nunzio chisari on Santa Giusta 2 (Uta) scrive:

    Scusate, mi sono un po’ confuso: in questo concorso il tema delle foto pubblicate dovrebbe essere: Piazze e Ponti (correggetemi se mi sbaglio). Se quello che ho scritto è verrò allora vedere una similitudine tra le due inquadrature mi risulta quasi impossibile. Quello che vedo nelle 2 foto è la piazza (il tema) rappresentata in due modi completamente diversi (come scritto da gianka56). L’unica cosa che accomuna le 2 foto è la chiesa e il campanile che stanno in fondo, ma allora vorrei capire: per ritenere simili le 2 foto è stato valutato il soggetto o quello che per forza maggiore nel fare una bella inquadratura e composizione ci sta attorno?

  2. nunzio chisari on Davanti alla Cattedrale (Palermo) scrive:

    Grazie per l’apprezzamento :)

  3. nunzio chisari on Davanti alla Cattedrale (Palermo) scrive:

    Grazie :)

  4. nunzio chisari on Finalmente!!!!! (Sciacca) scrive:

    Grazie :-)

  5. nunzio chisari on Festa di Avola (Avola) scrive:

    Il bordo verde un pò lo vedo lungo il lato destro della chiese, ma quello che non riesco a vedere è l’eccessiva sgranatura.

  6. nunzio chisari on Piazza mercato del pesce (Trapani) scrive:

    Grazie :)

  7. nunzio chisari on Per Ortigia (Siracusa) scrive:

    Grazie a tutti per i consigli, si la barca è un pò sfocata a causa dei tempi di esposizione lunghi. Ma come è stato commentato da voi il soggetto è il ponte e questo non dovrebbe dare problemi, anzi mette in risalto il soggetto che risulta ben messo a fuoco e in ottima condizione di luce. Comunque la metterò la foto in sospeso per correggere i flare.

  8. nunzio chisari on Passaggio (Castiglione di Sicilia) scrive:

    Grazie :)

  9. nunzio chisari on Alcantara il ponte….. (Castiglione di Sicilia) scrive:

    Grazie per avermi fatto notare la macchia chiara nel cielo, in quella zona c’era uno schizzo d’acqua sull’obbiettivo che ho cercato di eliminare, ma evidentemente non sono stato così bravo :) . Per quest’ultima cercherò di rimediare. Per la macchia scura sotto l’arcata del ponte si tratta della sagoma, molto distante, di un volatile appoggiato su un filo, dovrei prendermi l’abitudine di portarmi un fucile da caccia oltre alla macchina fotografico per eliminare questi elementi di disturbo :-) . Scherzi a parte, cercherò di eliminare anche la macchia scura e così come consigliato da Pojana ricandiderò la foto .

  10. nunzio chisari on Piazza San Giuseppe Pisano (Zafferana Etnea) scrive:

    Il comune corretto è Zafferana, chiedo cortesemente alla redazione di correggere l’errore fatto durante l’inserimento.

    Grazie,
    Nunzio Chisari