GUIDA  Torino/Basilica di Superga

Da Wiki.
(Nuova pagina: La Basilica di Superga)
 
Riga 1: Riga 1:
 
[[Immagine:Torino Basilica Superga.jpg|thumb|right|La Basilica di Superga]]
 
[[Immagine:Torino Basilica Superga.jpg|thumb|right|La Basilica di Superga]]
 +
 +
La Basilica voluta da Vittorio Amedeo II di Savoia in adempimento ad un voto , fu edificata nel periodo dal 1717 al 1731 ,su progetto dell'architetto messinese l'abate Filippo Juvarra . In essa, oltre ad opere d'arte sono custodite le spoglie di diversi componenti di Casa Savoia .
 +
In due sale storiche è allestito un Museo Commemorativo della squadra del "Grande Torino".
 +
dove sono raccolte fotografie, oggetti e testimonianze. Una lapide , all'esterno della Basilica, indica il punto in cui avvenne l'incidente aereo del 4 maggio 1949.

Versione delle 16:56, 29 mag 2011

La Basilica di Superga

La Basilica voluta da Vittorio Amedeo II di Savoia in adempimento ad un voto , fu edificata nel periodo dal 1717 al 1731 ,su progetto dell'architetto messinese l'abate Filippo Juvarra . In essa, oltre ad opere d'arte sono custodite le spoglie di diversi componenti di Casa Savoia . In due sale storiche è allestito un Museo Commemorativo della squadra del "Grande Torino". dove sono raccolte fotografie, oggetti e testimonianze. Una lapide , all'esterno della Basilica, indica il punto in cui avvenne l'incidente aereo del 4 maggio 1949.