GUIDA  Bardonecchia/Millaures

Da Wiki.
(Nuova pagina: ==Frazione Millaures== Millaures,sita sul versante nord occidentale del Monte Jafferau (a circa 1400 metri s.l.m.e già Comune autonomo sino agli anni 1960) è meta di turismo (specia...)
 
 
(3 revisioni intermedie di 2 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
 
==Frazione Millaures==
 
==Frazione Millaures==
 +
{{#widget:Sat|lat=45.069414|lng=6.724218|zoom=18|pos=right|label=Bardonecchia - Frazione Millaures}}
 +
*'''Millaures''' ,sita sul versante nord occidentale del '''Monte Jafferau''' (a circa 1400 metri s.l.m.e già Comune autonomo sino agli anni 1960) è meta di turismo (specialmente estivo) per l’esistenza di un considerevole numero di seconde case. Interessante da vedere è la '''Chiesa Parrocchiale''' dedicata a '''Sant'Andrea''' con il suo caratteristico campanile (del XVI secolo) con la guglia in pietra nello stile proprio dell'Alta Valle e del Delfinato.
 +
*Un'attenzione particolare merita la Borgata '''Horres''' ,per la sua splendida posizione soleggiata,le belle baite e sopratutto per la Cappella di '''Sant'Andrea''' decorata da affreschi del XV secolo.
  
Millaures,sita sul versante nord occidentale del Monte Jafferau (a circa 1400 metri s.l.m.e già Comune autonomo sino agli anni 1960) è meta di turismo (specialmente estivo) per l’esistenza di un considerevole numero di seconde case. Interessante da vedere è la Chiesa Parrocchiale dedicata a Sant'Andrea e le varie Cappelle situate in tutte le borgate (tra cui l'antica cappella di San Claudio).
+
[[Categoria:Località]]

Versione attuale delle 15:57, 1 apr 2013

Frazione Millaures

Bardonecchia - Frazione Millaures
Bardonecchia - Frazione Millaures

  • Millaures ,sita sul versante nord occidentale del Monte Jafferau (a circa 1400 metri s.l.m.e già Comune autonomo sino agli anni 1960) è meta di turismo (specialmente estivo) per l’esistenza di un considerevole numero di seconde case. Interessante da vedere è la Chiesa Parrocchiale dedicata a Sant'Andrea con il suo caratteristico campanile (del XVI secolo) con la guglia in pietra nello stile proprio dell'Alta Valle e del Delfinato.
  • Un'attenzione particolare merita la Borgata Horres ,per la sua splendida posizione soleggiata,le belle baite e sopratutto per la Cappella di Sant'Andrea decorata da affreschi del XV secolo.