GUIDA  Ornago

Da Wiki.
 
(3 revisioni intermedie di un utente non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
{{BoxComune|idp=015|idc3=161|nome=Ornago|abitanti=ornaghesi}}
+
{{BoxComune|idp=108|idc3=036|nome=Ornago|abitanti=ornaghesi}}
'''Ornago''' è situato in [[Lombardia]] in [[Provincia di Milano]]. Il 5 febbraio si festeggia il Patrono, Sant'Agata. Tra gli edifici religiosi: Santuario della Beata Vergine del Lazzaretto.
+
'''Ornago''' è situato in [[Lombardia]] in [[Provincia di Monza e della Brianza]]. Il 5 febbraio si festeggia il Patrono, Sant'Agata. Tra gli edifici religiosi: Santuario della Beata Vergine del Lazzaretto.
  
 
Confina con i comuni di: [[Basiano]], [[Vimercate]], [[Cavenago di Brianza]], [[Bellusco]], [[Burago di Molgora]] e [[Roncello]].
 
Confina con i comuni di: [[Basiano]], [[Vimercate]], [[Cavenago di Brianza]], [[Bellusco]], [[Burago di Molgora]] e [[Roncello]].
 +
 +
==Dove Mangiare==
 +
*Osteria della Buona Condotta, Via per Cavenago, 2  Telefono:039/6919056 Fax:039/6919677
  
 
==Biblioteche==
 
==Biblioteche==
Riga 17: Riga 20:
 
}}
 
}}
  
[[Categoria:Comuni Provincia di Milano]] [[Categoria:Comuni Lombardia]] [[Categoria:Comuni Italia]]
+
[[Categoria:Comuni Provincia di Monza e della Brianza]] [[Categoria:Comuni Lombardia]] [[Categoria:Comuni Italia]]

Versione attuale delle 16:04, 23 lug 2009

Pagine Utili sul Comune
Scheda su Ornago
Mappa Interattiva
Siti ornaghesi
Amministrazione Comunale
Statistiche su Ornago
Inserisci Bollino Wiki
Concorso Fotografico
Concorsofoto.jpg
Foto Ornago:
2012, 2009, 2008

Ornago è situato in Lombardia in Provincia di Monza e della Brianza. Il 5 febbraio si festeggia il Patrono, Sant'Agata. Tra gli edifici religiosi: Santuario della Beata Vergine del Lazzaretto.

Confina con i comuni di: Basiano, Vimercate, Cavenago di Brianza, Bellusco, Burago di Molgora e Roncello.

Indice

Dove Mangiare

  • Osteria della Buona Condotta, Via per Cavenago, 2 Telefono:039/6919056 Fax:039/6919677

Biblioteche

  • Biblioteca Comunale, Via C. Porta, 2

Volontariato, Onlus e Associazioni

  • Associazione Volontari Italiani del Sangue, Via Eroi, 2
  • Istituto Comprensivo Manzoni Ornago/Burago, Via Porta, 6

Memorie Storiche

Il libro Antiquario della Diocesi di Milano (1828) così riporta:

Ornago, membro anticamente di Cavanago, esisteva nel IX secolo, poiché sappiamo che nell'876 fu visitato dall'arcivescovo Ansperto. Eravi anche un castello nel 1110. Il capitolo monzese vi godeva dei fondi nel 1169. La nobilissima famiglia Verri vi ha un divoto santuario.