GUIDA  Arquata del Tronto

Da Wiki.
Riga 1: Riga 1:
 
{{BoxComune|idp=044|idc3=006|nome=Arquata del Tronto|abitanti=arquatani}}
 
{{BoxComune|idp=044|idc3=006|nome=Arquata del Tronto|abitanti=arquatani}}
'''Arquata del Tronto''' è situato nelle [[Marche]], ai confini con il [[Lazio]], l'[[Umbria]] e l'[[Abruzzo]], nella [[Provincia di Ascoli Piceno]]. Il 18 marzo si festeggia il Patrono, Santissimo Salvatore. Tra gli edifici religiosi: Chiesa di San Francesco (in frazione Borgo); Chiesa di Santa Agata (in frazione Spelonga); Chiesa Madonna del Sole (in frazione Capodacqua). Da Vedere: Rocca Medievale (fortificazione del secolo XII); Miliario (in frazione Trisungo).
+
[[Immagine:Arquata del Tronto - Arquata il Castello.jpg|thumb|left|Panorama con la rocca medioevale]]
 +
'''Arquata del Tronto''' è situato nelle [[Marche]], ai confini con il [[Lazio]], l'[[Umbria]] e l'[[Abruzzo]], in [[Provincia di Ascoli Piceno]]. Il 18 marzo si festeggia il Patrono, Santissimo Salvatore.
  
 
Confina con i comuni di: [[Norcia]], [[Montemonaco]], [[Acquasanta Terme]], [[Montegallo]], [[Accumoli]] e [[Valle Castellana]].
 
Confina con i comuni di: [[Norcia]], [[Montemonaco]], [[Acquasanta Terme]], [[Montegallo]], [[Accumoli]] e [[Valle Castellana]].
 +
 +
==Da Vedere==
 +
*Chiesa di San Francesco (in frazione Borgo)
 +
*Chiesa di Santa Agata (in frazione Spelonga)
 +
*Chiesa Madonna del Sole (in frazione Capodacqua)
 +
*Rocca Medievale (fortificazione del secolo XII)
 +
*Miliario (in frazione Trisungo)
  
 
==Biblioteche==
 
==Biblioteche==

Versione delle 12:15, 3 mar 2010

Pagine Utili sul Comune
Scheda su Arquata del Tronto
Mappa Interattiva
Siti arquatani
Amministrazione Comunale
Statistiche su Arquata del Tronto
Inserisci Bollino Wiki
Concorso Fotografico
Concorsofoto.jpg
Foto Arquata del Tronto:
2012, 2009, 2008
Panorama con la rocca medioevale

Arquata del Tronto è situato nelle Marche, ai confini con il Lazio, l'Umbria e l'Abruzzo, in Provincia di Ascoli Piceno. Il 18 marzo si festeggia il Patrono, Santissimo Salvatore.

Confina con i comuni di: Norcia, Montemonaco, Acquasanta Terme, Montegallo, Accumoli e Valle Castellana.

Da Vedere

  • Chiesa di San Francesco (in frazione Borgo)
  • Chiesa di Santa Agata (in frazione Spelonga)
  • Chiesa Madonna del Sole (in frazione Capodacqua)
  • Rocca Medievale (fortificazione del secolo XII)
  • Miliario (in frazione Trisungo)

Biblioteche

  • Biblioteca Comunale

Informazioni Utili

Icona train t.gif Come Arrivare