GUIDA Allein/Eventi
Da Wiki.
| Riga 1: | Riga 1: | ||
==Elenco delle Manifestazioni ad Allein== | ==Elenco delle Manifestazioni ad Allein== | ||
| − | * | + | *Manifestazioni a carattere ricorrente annuale: |
| − | + | : - nel mese di ''gennaio/febbraio'' : | |
| − | + | : 1. [[Valle d'Aosta/Carnevale storico della Coumba Freide]] | |
| − | + | ||
| + | : - nel mese di ''agosto'' : | ||
| + | : 1. '''Festa patronale''' | ||
| + | : 2. '''Festa del pane nero''' :giornata dedicata all’antica tradizione della cottura del pane nero presso il forno del Capoluogo. | ||
| + | : 3. '''Feta di Trifolle''' :sagra delle patate,nell’ambito della quale si può provare un menu preparato interamente a base di patate(antipasto:insalata di patate,pancetta e mocetta,serac e castagne;primo piatto:"Sorsa d’Allein";secondo piatto:bollito,cotechino e patate lesse;dolce:torta di patate) | ||
| + | <gallery> | ||
| + | File:Allein - Eventi - "Feta di Trifolle" - Locandina anno 2016.jpg|"Feta di Trifolle" - Locandina anno 2016 | ||
| + | </gallery> | ||
[[Categoria:Liste Eventi]] | [[Categoria:Liste Eventi]] | ||
Versione attuale delle 12:12, 31 ago 2016
Elenco delle Manifestazioni ad Allein
- Manifestazioni a carattere ricorrente annuale:
- - nel mese di gennaio/febbraio :
- 1. Carnevale storico della Coumba Freide
- - nel mese di agosto :
- 1. Festa patronale
- 2. Festa del pane nero :giornata dedicata all’antica tradizione della cottura del pane nero presso il forno del Capoluogo.
- 3. Feta di Trifolle :sagra delle patate,nell’ambito della quale si può provare un menu preparato interamente a base di patate(antipasto:insalata di patate,pancetta e mocetta,serac e castagne;primo piatto:"Sorsa d’Allein";secondo piatto:bollito,cotechino e patate lesse;dolce:torta di patate)






