GUIDA  Susa/Susa - Moncenisio

Da Wiki.
(Nuova pagina: ==Gara automobilistica Susa - Moncenisio== :Nell'anno 1902,alla chiusura della grande "Esposizione Internazionale dell'Automobile" in Torino,il locale periodico sportivo "La Stampa...)
 
 
(Una revisione intermedia di un utente non mostrata)
Riga 1: Riga 1:
==Gara automobilistica Susa - Moncenisio==
+
==Manifestazioni a Susa/Gara automobilistica Susa - Moncenisio==
:Nell'anno 1902,alla chiusura della grande "Esposizione Internazionale dell'Automobile" in [[Torino]],il locale periodico sportivo "La Stampa Sportiva" promosse un'iniziativa agonistica:la gara in salita (aperta sia alle auto che alle moto) da [[Susa]] a [[Moncenisio]].Con il patrocinio del "Duca di Genova" (Presidente Onorario del Comitato) e della "Principessa Letizia" , la manifestazione raccolse l'adesione di Case costruttrici e di Clubs automobilistici.
+
[[Immagine:Susa - Gara automobilistica Susa - Moncenisio - Centenario.jpg|thumb|left|Centenario]]
 +
[[File:Susa - Eventi - Gara automobilistica "Susa" - "Moncenisio" - Locandina anno 2017.jpg|thumb|right|Locandina anno 2017]]
 +
*Nell'anno 1902,alla chiusura della grande "Esposizione Internazionale dell'Automobile" in [[Torino]],il locale periodico sportivo "La Stampa Sportiva" promosse un'iniziativa agonistica:la gara in salita (aperta sia alle auto che alle moto) da [[Susa]] a [[Moncenisio]].Con il patrocinio del "Duca di Genova" (Presidente Onorario del Comitato) e della "Principessa Letizia" , la manifestazione raccolse l'adesione di Case costruttrici e di Clubs automobilistici.
 
:Attualmente sono previsti due giorni all'insegna dei motori,tra fascino della velocità ed estetica del veicolo.La gara,che vede impegnati i migliori e più spettacolari interpreti della specialità ,si svolge sui quattro chilometri che dall'antica città romana e medioevale salgono (lungo la Strada Statale 25) verso il [[Moncenisio]]. Nelle tre manches cronometrate,piloti e vetture affrontano,inoltre,quindici postazioni di rallentamento distribuite su un percorso dal grande fascino naturalisticoe dall'elevato livello tecnico.
 
:Attualmente sono previsti due giorni all'insegna dei motori,tra fascino della velocità ed estetica del veicolo.La gara,che vede impegnati i migliori e più spettacolari interpreti della specialità ,si svolge sui quattro chilometri che dall'antica città romana e medioevale salgono (lungo la Strada Statale 25) verso il [[Moncenisio]]. Nelle tre manches cronometrate,piloti e vetture affrontano,inoltre,quindici postazioni di rallentamento distribuite su un percorso dal grande fascino naturalisticoe dall'elevato livello tecnico.
 +
 +
 +
 +
 +
  
 
[[Categoria:Manifestazioni]]
 
[[Categoria:Manifestazioni]]

Versione attuale delle 11:18, 24 giu 2017

Manifestazioni a Susa/Gara automobilistica Susa - Moncenisio

Centenario
Locandina anno 2017
  • Nell'anno 1902,alla chiusura della grande "Esposizione Internazionale dell'Automobile" in Torino,il locale periodico sportivo "La Stampa Sportiva" promosse un'iniziativa agonistica:la gara in salita (aperta sia alle auto che alle moto) da Susa a Moncenisio.Con il patrocinio del "Duca di Genova" (Presidente Onorario del Comitato) e della "Principessa Letizia" , la manifestazione raccolse l'adesione di Case costruttrici e di Clubs automobilistici.
Attualmente sono previsti due giorni all'insegna dei motori,tra fascino della velocità ed estetica del veicolo.La gara,che vede impegnati i migliori e più spettacolari interpreti della specialità ,si svolge sui quattro chilometri che dall'antica città romana e medioevale salgono (lungo la Strada Statale 25) verso il Moncenisio. Nelle tre manches cronometrate,piloti e vetture affrontano,inoltre,quindici postazioni di rallentamento distribuite su un percorso dal grande fascino naturalisticoe dall'elevato livello tecnico.