GUIDA Brinzio
| (Una revisione intermedia di un utente non mostrata) | |||
| Riga 9: | Riga 9: | ||
==Biblioteche== | ==Biblioteche== | ||
*Biblioteca Comunale, Viale Indipendenza, 9 | *Biblioteca Comunale, Viale Indipendenza, 9 | ||
| + | |||
| + | ==Informazioni Utili== | ||
| + | {{Come_Arrivare}} | ||
| + | |||
| + | ==Memorie Storiche== | ||
| + | In [[Libri/Corografia dell'Italia]] ('''1832''') così viene descritto il comune: | ||
| + | |||
| + | {{Citazione|BRINCIO O BRINZIO, villaggio di [[Lombardia]], [[Provincia di Como|provincia di Como]], distr. di [[Cuvio]], 6 miglia a borea da [[Varese]] e 4 a scirocco da Cuvio. Non vi si contano che circa 400 abitanti. Nelle sue vicinanze vi sono indizii di miniere di ferro: non sono esse coltivate per mancanza di combustibile. Le montagne nei dintorni sono tutte calcaree. Il vicino picciol lago è riputato un cratere d'antichissimo vulcano. | ||
| + | }} | ||
[[Categoria:Comuni Provincia di Varese]] [[Categoria:Comuni Lombardia]] [[Categoria:Comuni Italia]] | [[Categoria:Comuni Provincia di Varese]] [[Categoria:Comuni Lombardia]] [[Categoria:Comuni Italia]] | ||
Versione attuale delle 11:48, 6 ott 2011
| Pagine Utili sul Comune |
|---|
| Scheda su Brinzio |
| Mappa Interattiva |
| Siti brinziesi |
| Amministrazione Comunale |
| Statistiche su Brinzio |
| Inserisci Bollino Wiki |
| Concorso Fotografico |
|---|
| Foto Brinzio: 2012, 2009, 2008 |
Brinzio è situato nella Lombardia nella Provincia di Varese. Il 29 giugno si festeggia il Patrono, SS. Pietro e Paolo. Tra gli edifici religiosi: Chiesa parrocchiale dei SS. Pietro e Paolo.
Confina con i comuni di: Varese, Bedero Valcuvia, Valganna, Induno Olona, Rancio Valcuvia e Castello Cabiaglio.
Indice |
Dove Mangiare
- Ristorante Mirò, Via Guglielmo Marconi, 5
Biblioteche
- Biblioteca Comunale, Viale Indipendenza, 9
Informazioni Utili
Memorie Storiche
In Corografia dell'Italia (1832) così viene descritto il comune:
BRINCIO O BRINZIO, villaggio di Lombardia, provincia di Como, distr. di Cuvio, 6 miglia a borea da Varese e 4 a scirocco da Cuvio. Non vi si contano che circa 400 abitanti. Nelle sue vicinanze vi sono indizii di miniere di ferro: non sono esse coltivate per mancanza di combustibile. Le montagne nei dintorni sono tutte calcaree. Il vicino picciol lago è riputato un cratere d'antichissimo vulcano.






