GUIDA Masera
| Riga 13: | Riga 13: | ||
==Complessi Bandistici== | ==Complessi Bandistici== | ||
*Corpo Musicale Masera | *Corpo Musicale Masera | ||
| + | |||
| + | ==Memorie Storiche== | ||
| + | In [[Libri/Corografia dell'Italia]] ('''1833''') così viene descritto il comune: | ||
| + | {{Citazione| | ||
| + | MASERA , vill. di [[Lombardia]], negli Stati del re di [[Sardegna]], prov. d'Ossola, mandam. di Domo, dal qual borgo è distante un miglio verso levante, sulla sponda sinistra del Tosa. Amenissimo è questo luogo per le molte ville o case di campagna che, tra le feconde vigne ed i deliziosi orti, vi hanno i ricchi abitanti di val Vegezza, e di altri più alpini paesi. Vi si contano circa 600 abitanti. | ||
| + | }} | ||
[[Categoria:Comuni Provincia del Verbano Cusio Ossola]] [[Categoria:Comuni Piemonte]] [[Categoria:Comuni Italia]] | [[Categoria:Comuni Provincia del Verbano Cusio Ossola]] [[Categoria:Comuni Piemonte]] [[Categoria:Comuni Italia]] | ||
Versione attuale delle 19:49, 19 feb 2010
| Pagine Utili sul Comune |
|---|
| Scheda su Masera |
| Mappa Interattiva |
| Siti maseresi |
| Amministrazione Comunale |
| Statistiche su Masera |
| Inserisci Bollino Wiki |
| Concorso Fotografico |
|---|
| Foto Masera: 2012, 2009, 2008 |
Masera è situato nel Piemonte, in Provincia del Verbano Cusio Ossola. L'11 novembre si festeggia il Patrono, San Martino. Tra gli edifici religiosi: Parrocchiale di San Martino; Chiesa di Sant'Abbondio.
Confina con i comuni di: Montecrestese, Trontano, Santa Maria Maggiore, Crevoladossola, Druogno e Domodossola.
Indice |
Dove Mangiare
- Ristorante - Osteria Del Divin Porcello, Frazione Cresta, 11
- Ristorante Grappolo D'Uva, Via Provinciale, 65
Pasticcerie e Gelaterie
- Pasticceria A.B.M., Via Carale, 2 (Frazione Melezzo); telefono: 0324-35415
Complessi Bandistici
- Corpo Musicale Masera
Memorie Storiche
In Corografia dell'Italia (1833) così viene descritto il comune:
MASERA , vill. di Lombardia, negli Stati del re di Sardegna, prov. d'Ossola, mandam. di Domo, dal qual borgo è distante un miglio verso levante, sulla sponda sinistra del Tosa. Amenissimo è questo luogo per le molte ville o case di campagna che, tra le feconde vigne ed i deliziosi orti, vi hanno i ricchi abitanti di val Vegezza, e di altri più alpini paesi. Vi si contano circa 600 abitanti.






