GUIDA  Quero Vas

Da Wiki.
 
Riga 1: Riga 1:
{{BoxComune|idp=025|idc3=070|nome=Quero Vas|abitanti=}}
+
{{BoxComune|idp=025|idc3=070|nome=Quero Vas|abitanti=queresi, vassesi}}
 
[[Immagine:Quero - Valbelluna e Piave.jpg|thumb|left|Valbelluna e Piave]]
 
[[Immagine:Quero - Valbelluna e Piave.jpg|thumb|left|Valbelluna e Piave]]
'''Quero Vas''' è situato nel [[Veneto]] in [[Provincia di Belluno]]. Il 6 novembre si festeggia il Patrono di Vas, San Leonardo. Patroni delle frazioni: per Scalom, Sant'Osvaldo; per Caorera, San Gottardo; per Marziai, Sant'Apollonia.
+
'''Quero Vas''' è situato nel [[Veneto]] in [[Provincia di Belluno]]. L'8 febbraio si festeggia il Patrono, San Girolamo Emiliani. Patroni delle frazioni: per Scalom, Sant'Osvaldo; per Caorera, San Gottardo; per Marziai, Sant'Apollonia.
  
 
Confina con i comuni di: [[Alano di Piave]], [[Feltre]], [[Lentiai]], [[Valdobbiadene]], [[Seren del Grappa]] e [[Segusino]].
 
Confina con i comuni di: [[Alano di Piave]], [[Feltre]], [[Lentiai]], [[Valdobbiadene]], [[Seren del Grappa]] e [[Segusino]].
 
==Santi Patroni==
 
*25 marzo, Maria SS. Annunciata (Quero)
 
*6 novembre, San Leonardo (Vas)
 
  
 
==Dove Mangiare==
 
==Dove Mangiare==

Versione attuale delle 11:39, 14 mag 2015

Pagine Utili sul Comune
Scheda su Quero Vas
Mappa Interattiva
Siti queresi, vassesi
Amministrazione Comunale
Statistiche su Quero Vas
Inserisci Bollino Wiki
Concorso Fotografico
Concorsofoto.jpg
Foto Quero Vas:
2012, 2009, 2008
Errore nella creazione della miniatura: Parametri miniatura non corretti
Valbelluna e Piave

Quero Vas è situato nel Veneto in Provincia di Belluno. L'8 febbraio si festeggia il Patrono, San Girolamo Emiliani. Patroni delle frazioni: per Scalom, Sant'Osvaldo; per Caorera, San Gottardo; per Marziai, Sant'Apollonia.

Confina con i comuni di: Alano di Piave, Feltre, Lentiai, Valdobbiadene, Seren del Grappa e Segusino.

Indice

Dove Mangiare

  • Ristorante Pizzeria La Rotonda, Via Feltre, 22
  • Albergo Ristorante Solagna, Piazza I Novembre, 2

Biblioteche

  • Biblioteca Civica, Via Nazionale, 16
  • Biblioteca Comunale, Piazza I Novembre, 1

Volontariato, Onlus e Associazioni

  • Associazione Pro Loco Quero, Via Nazionale
  • Associazione Volontari Protezione Civile Antincendio Boschivo Comune di Quero, Via Schievenin c/o Scuole Elementare

Bibliografia

  • Quero dalle origini al 18. secolo, Bona Beda Paze, Comune di Quero (1990)