Utente:Zattinik: differenze tra le versioni

Da Wiki.
Riga 1: Riga 1:
[[Immagine:Sella5bm.jpg|thumb|right|Panorama dal]]
+
[[Immagine:Sella5bm.jpg|thumb|right|Panorama dal Sass Pordoi]]
 
'''“… la vera scoperta non consiste in nuovi paesaggi, ma nel guardare con occhi nuovi”.'''
 
'''“… la vera scoperta non consiste in nuovi paesaggi, ma nel guardare con occhi nuovi”.'''
  

Versione delle 18:25, 20 set 2008

Panorama dal Sass Pordoi

“… la vera scoperta non consiste in nuovi paesaggi, ma nel guardare con occhi nuovi”.

Indice

Ciao a tutti. Mi presento

Ciao, sono Nicola


  • Chi sono: Nicola, alias Zattinik.
  • Dove abito: Candiana (PD)
  • Età: 43 anni
  • Cosa faccio: l'impiegato.
  • Stato civile: sposato
  • La mia famiglia: ho due meravigliose bambine di 8 e 12 anni.


E questo... chi è? Questo sono io in carne ed ossa, alla partenza del recente "Trofeo grotte di Frasassi" che si è svolto a Genga (AN) domenica 7 settembre 2008. A dire il vero volevo mettere una foto tipo Raul Bova o Brad Pitt, ma confido nella sensibilità e nella comprensione dell'universo femminile del concorso. Ehi...ehi ragazze, non precipitatevi a votarla: questa è fuori concorso!


Cosa mi piace

Tre Cime di Lavaredo
  • Mi piace usare il computer e in genere conoscere tutto quello che riguarda le nuove tecnologie.
  • Mi piace vivere intensamente la montagna e camminare per raggiungere mete incantevoli e straordinarie.
  • Mi piace fotografare e fermare i ricordi in uno scatto.
  • Mi piace correre. Da qualche anno ho riscoperto la gioia di correre: faccio parte di un gruppo podistico [1] e le marce domenicali in provincia o le varie uscite in altre province e regioni mi danno la possibilità di conoscere volti nuovi e luoghi sempre diversi.
  • Mi piace la musica.


Io e la fotografia

Rif.Re Alberto-Torri del Vajolet

Non sono un fotografo di professione, non mi considero nemmeno un fotografo: voglio semplicemente raccontare con le immagini i luoghi che incontro lungo la mia strada, i colori, le luci e le ombre della natura, le sensazioni che provo. Mi è sempre piaciuto fotografare anche se con attrezzature modeste e scarse conoscenze tecniche. La mia prima fotocamera digitale è stata una Nikon Coolpix 2500 che talvolta ancora utilizzo (figlia maggiore permettendo): ho acquistato poi una Canon Powershot a610 che ritengo un'ottima compatta e che mi dà soddisfazione. Ogni tanto porto con me anche una Canon Powershot a530 che ho regalato qualche tempo fa a mia moglie. Mi piacerebbe fare un salto di qualità, sia in termini di conoscenze sia in termini di apparecchiatura, ma il tempo è sempre limitato....comunque io ce la metto tutta e non è detto che un giorno possa realizzarsi il mio sogno.


Il concorso fotografico

Ho partecipato con entusiasmo al progetto Wiki Comuni-Italiani.it realizzando la pagina del mio comune Candiana e in questo contesto sono venuto a conoscenza del concorso fotografico. Vi partecipo senza nessuna pretesa e senza sogni di vittoria: mi diverto e questo mi basta. Vedere foto a volte veramente stupende, scatti che ti sanno emozionare, mi fa crescere ed imparare e anche questo è un bagaglio da portare sempre con me. Non ho mai vissuto un concorso fotografico e devo confessare che sono rimasto un po' sbalordito e confuso dalle "tensioni" dei vari partecipanti: forse è la presenza virtuale, il web, che consente di "sfidarsi" con meno limiti ed esprimersi con più "libertà"? Di certo non mi sarei mai aspettato un'avventura così intensa e senza esclusione di colpi.

La cosa più bella e interessante di questo concorso, come già ho avuto modo di dire commentando una mia foto, è che ti fa essere più attento anche alle piccole cose che sono intorno a te e ti fa vedere con occhi diversi ciò che finora magari avevi sottovalutato o che avevi vissuto e guardato distrattamente.

Buon concorso a tutti

Ai partecipanti a questo concorso auguro buone foto e scatti pieni di calore e colori. In bocca al lupo a tutti e che i vincitori siano quelli che hanno saputo regalare un'emozione in più e un istante infinito.

"Gli uomini viaggiano per stupirsi delle montagne, dei mari, dei fiumi, delle stelle; e passano accanto a se stessi senza meravigliarsi".

La mia galleria fotografica

Vi propongo una selezione delle mie foto. Sono quelle che mi piacciono di più e che in alcuni casi hanno riscosso anche la maggiore attenzione e il maggior numero di voti da parte vostra. Se però vi rimane un po'di tempo libero, non dimenticatevi di visitare anche gli altri scatti e magari di votarli e commentarli se vi piacciono. Vi accompagno volentieri alla mia pagina generale del concorso: basta cliccare sul numero a fianco [2]

Ma chi ve l'ha fatto fare?

Alla redazione, in particolare a Massimo e a Vincenzo che ho avuto modo di conoscere "virtualmente" ed apprezzare per la pazienza e la disponibilità nel corso della realizzazione della pagina wiki del mio comune, rivolgo i miei complimenti per questa bellissima iniziativa. Visto il numero sempre crescente di opere in concorso e "l'entusiasmo" dei partecipanti è sicuramente una prova impegnativa e faticosa: cercate almeno di arrivare a fine febbraio 2009 sani e salvi. Buon lavoro a tutti.