GUIDA Pescara
Da Wiki.
m (Cerca e Sostituisci: tag center in un Immagine) |
|||
| Riga 1: | Riga 1: | ||
{{BoxComune|idp=068|idc3=028|nome=Pescara|abitanti=pescaresi}} | {{BoxComune|idp=068|idc3=028|nome=Pescara|abitanti=pescaresi}} | ||
| − | [[Immagine:Pescara - Panorama.jpg|thumb|right| | + | [[Immagine:Pescara - Panorama.jpg|thumb|right|Panorama]] |
'''Pescara''' è situato nell'[[Abruzzo]] ed è capoluogo della [[Provincia di Pescara|omonima provincia]]. Il 10 ottobre si festeggia il Patrono, San Cetteo di Amiterno. Tra gli edifici religiosi: Cattedrale; Chiesa di Sant'Andrea. | '''Pescara''' è situato nell'[[Abruzzo]] ed è capoluogo della [[Provincia di Pescara|omonima provincia]]. Il 10 ottobre si festeggia il Patrono, San Cetteo di Amiterno. Tra gli edifici religiosi: Cattedrale; Chiesa di Sant'Andrea. | ||
Versione delle 04:17, 4 dic 2007
| Pagine Utili sul Comune |
|---|
| Scheda su Pescara |
| Mappa Interattiva |
| Siti pescaresi |
| Amministrazione Comunale |
| Statistiche su Pescara |
| Inserisci Bollino Wiki |
| Concorso Fotografico |
|---|
| Foto Pescara: 2012, 2009, 2008 |
Pescara è situato nell'Abruzzo ed è capoluogo della omonima provincia. Il 10 ottobre si festeggia il Patrono, San Cetteo di Amiterno. Tra gli edifici religiosi: Cattedrale; Chiesa di Sant'Andrea.
Confina con i comuni di: Spoltore, Montesilvano, Chieti, Francavilla al Mare e San Giovanni Teatino.
Teatri
Teatro Circus Visioni, Teatro Florian Espace e Teatro Massimo
Informazioni Utili
Bibliografia
- Pescara. Forma, identità e memoria della città fra XIX e XX secolo, C. Pozzi - A. Alici, Ed. Carsa (2004)
- Le istituzioni artistiche e culturali a Pescara. Identità e percorsi, Giuseppina Rocchi, Ed. Tracce (2004)
- Pescara. Le immagini, la storia, P. De Antonis - R. Minore (1977)
- La Cattedrale di San Cetteo in Pescara, Filomena Cicchitti, Ed. Carsa (2005)
- Pescara in posa, 600 immagini per 100 anni di storia della città, Roberto Liberatoscioli, Ed. Carsa (1999)
- Pescara a colori, 300 immagini dalle acquerellate ai fotocolor per una storia fotografica della città, Roberto Liberatoscioli, Ed. Carsa (2001)
- Pescara. Forma, identità e memoria della città fra XIX e XX secolo, Antonello Alici - Carlo Pozzi, Ed. Carsa (2004)
- Pescara, lungo il fiume e sull'acqua, Roberto Monasterio - Giovanni Tavano, Ed. Carsa (2004)






