GUIDA Ultimo
| Riga 3: | Riga 3: | ||
Confina con i comuni di: [[Castelbello Ciardes]], [[San Pancrazio]], [[Martello]], [[Lauregno]], [[Laces]], [[Proves]], [[Naturno]], [[Rabbi]], [[Bresimo]] e [[Rumo]]. | Confina con i comuni di: [[Castelbello Ciardes]], [[San Pancrazio]], [[Martello]], [[Lauregno]], [[Laces]], [[Proves]], [[Naturno]], [[Rabbi]], [[Bresimo]] e [[Rumo]]. | ||
| + | |||
| + | ==Ritratto della Città== | ||
| + | Ultimo è un piccolo comune del Trentino Alto Adige bagnato dal torrente Valsura, immerso nelle valli del bolzaneto. Non si hanno notizie certe circa la propria origine; ciò che sappiamo è che il toponimo deriva dal termine latino "''Ultimis''" che significa estremo, in riferimento alla collocazione nella valle. Il comune è bilingue anche se la maggior parte degli abitanti è madrelingua tedesca. Per l'immenso e suggestivo patrimonio naturalistico, Ultimo è considerato una delle città più turistiche e visitate del Sudtirolo. Migliaia di visitatori ogni anno posso assaggiare le specialità gastronomiche tipiche delle trattorie di montagna. Vere prelibatezze, provenienti da una cucina ricca e genuina. Impossibile non programmare delle escursioni sui lunghi e impervi sentieri delle montagne. Attrezzatura di ultima generazione sono state collaudate per facilitare i servizi di spostamento per gli sciatori tra una valle e l'altra. | ||
==Dove Mangiare== | ==Dove Mangiare== | ||
Versione delle 10:55, 20 mar 2009
| Pagine Utili sul Comune |
|---|
| Scheda su Ultimo |
| Mappa Interattiva |
| Siti ultimesi |
| Amministrazione Comunale |
| Statistiche su Ultimo |
| Inserisci Bollino Wiki |
| Concorso Fotografico |
|---|
| Foto Ultimo: 2012, 2009, 2008 |
Ultimo è situato nel Trentino-Alto Adige in Provincia di Bolzano.
Confina con i comuni di: Castelbello Ciardes, San Pancrazio, Martello, Lauregno, Laces, Proves, Naturno, Rabbi, Bresimo e Rumo.
Ritratto della Città
Ultimo è un piccolo comune del Trentino Alto Adige bagnato dal torrente Valsura, immerso nelle valli del bolzaneto. Non si hanno notizie certe circa la propria origine; ciò che sappiamo è che il toponimo deriva dal termine latino "Ultimis" che significa estremo, in riferimento alla collocazione nella valle. Il comune è bilingue anche se la maggior parte degli abitanti è madrelingua tedesca. Per l'immenso e suggestivo patrimonio naturalistico, Ultimo è considerato una delle città più turistiche e visitate del Sudtirolo. Migliaia di visitatori ogni anno posso assaggiare le specialità gastronomiche tipiche delle trattorie di montagna. Vere prelibatezze, provenienti da una cucina ricca e genuina. Impossibile non programmare delle escursioni sui lunghi e impervi sentieri delle montagne. Attrezzatura di ultima generazione sono state collaudate per facilitare i servizi di spostamento per gli sciatori tra una valle e l'altra.
Dove Mangiare
- Ristorante Breiteben, Frazione S. Nicolò, 277
- Ristorante Pracupola, Località Pracupola, 385
- Ristorante Stella Alpina, Frazione S. Gertrude, 58
- Ristorante Walburgerhof, Frazione S. Valburga, 148






