GUIDA  Torino/Scuole/Istituto Tecnico Turistico Paolo Boselli

Da Wiki.
Versione del 22 giu 2018 alle 13:01 di Colonnello (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Scuole a Torino/Istituto Tecnico Turistico Paolo Boselli

Istituto Tecnico Turistico Paolo Boselli  - Panoramica
Istituto Tecnico Turistico Paolo Boselli - Panoramica

  • Ubicato nel Quartiere Centro è ospitata in un complesso di edifici (progetto dell’ Architetto Riccardo Brayda ) costituente l’isolato tra Via Valfrè , Via Montecuccoli , Via Avogadro e Via Vittorio Amedeo II già esistente dall’anno 1889 come "Scuola Tecnica maschile e femminile". Così denominata dall’anno 1907 opera nei seguenti indirizzi di studio:
a. tecnico gestione aziendale informatica (nuovo ordinamento): si acquisiscono le competenze necessarie per organizzare ed attuare interventi adeguati alle esigenze socio sanitarie di persone e comunità per la promozione della salute e del benessere bio-psico-sociale;
b. tecnico servizi turistici (nuovo ordinamento): al fine di operare nel sistema produttivo con particolare attenzione alla valorizzazione e fruizione del patrimonio paesaggistico, artistico, culturale, artigianale, enogastronomico, integrando le competenze dell’ambito gestionale e della produzione di servizi/prodotti turistici con quellelinguistiche e informatiche, per operare nel sistema informativo dell’azienda e contribuire sia all’innovazione che al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impresa. Operare con professionalità ed autonomia nelle diverse tipologie di imprese turistiche.
c. Tecnico dei servizi commerciali: al fine di assumere ruoli specifici nella gestione dei processi amministrativi e commerciali con orientamento nell’ambito socio economico del proprio territorio e nella rete di interconnessioni che collega fenomeni e soggetti della propria regione in un contesto nazionale ed internazionale. Sviluppare competenze professionali nell’area dell’amministrazione delle imprese, del marketing, della comunicazione e dell’economia sociale, in organizzazioni private e pubbliche, anche di piccole dimensioni.