File:Sorrento - Casa natale di Torquato Tasso.jpg

Da Wiki.
Versione ad alta risoluzione(3 534 × 2 748 pixel, dimensione del file: 572 KB, tipo MIME: image/jpeg)
Copyright.gif Quest'opera è di Sergioizzo ed è sotto copyright e non può essere usata e/o copiata in nessun modo se non con l'autorizzazione esplicita del suo autore o di Comuni-Italiani.it.

Torquato Tasso nacque l'11 marzo del 1544 in questa villa di proprietà dei Mastrogiudice situata sulla costa a picco sul mare e della quale resta solo una stanza con due archi e balconata. Verso la metà del sec. XVII, precipitò in mare la parte sporgente con il costone tufaceo sul quale poggiava. Successivamente sul luogo è sorto l'albergo Tramontano che ha inglobato la parte rimanente della casa e altre opere laterizie, mura in reticulatum, capitelli corinzi ed altri resti della villa romana preesistente, si suppone, di Agrippa Postumo.

Cronologia del file

Fare clic su un gruppo data/ora per vedere il file come si presentava nel momento indicato.

Data/OraMiniaturaDimensioniUtenteOggetto
attuale19:08, 18 gen 2009Miniatura della versione delle 19:08, 18 gen 20093 534 × 2 748 (572 KB)Sergioizzo (Discussione | contributi){{CopyrightAutore|Sergioizzo}} Categoria:Lapidario SorrentoCategoria:Lapidario Campania Torquato Tasso nacque l'11 marzo del 1544 in questa villa di proprietà dei Mastrogiudice situata sulla costa a picco sul mare e della quale resta solo una st

Le seguenti 2 pagine contengono collegamenti al file:

Metadati