Dall'autostrada Adriatica A14 in direzione Ancona, uscire a Pescara Ovest/Chieti e immettersi sull’Asse Attrezzato in direzione di Chieti, attraversare Chieti e continuare sulla SP 16 fino a Ripa Teatina.
Da Sud
Dall'autostrada Adriatica A14 in direzione Pescara, uscire a Pescara Sud-Francavilla al Mare e seguire la direzione Ripa Teatina.
Percorrere la SS 16 in direzione di Chieti, a Francavilla al Mare continuare sulla SS 649, prendere la SP 16 fino a Ripa Teatina.
Treno/Bus
In treno Si può raggiungere la stazione ferroviaria di Pescara (a 19 km circa). Si prosegue per Ripa Teatina in autobus con le Autolinee "Arpa". Per consultare gli orari dei treni visitare il sito web delle Ferrovie dello Stato www.ferroviedellostato.it/.
In autobus
Autolinee Sangritana: Per informazioni su tutte le corse per raggiungere Ripa Teatina consultare il sito web: www.sangritana.it/
Le altre linee che operano nella provincia di Chieti e Pescara sono le seguenti (consultare il sito web per conoscere destinazioni e orari):
Autolinee Arpa (Autolinee Regionali Pubbliche Abruzzesi): Sito web www.arpaonline.it/