GUIDA Amalfi/Le spiagge di Amalfi
- Santa Croce
La spiaggia è raggiungibile con servizio navetta che parte dal porto di Amalfi circa ogni mezz'ora, oppure dalla statale da una lunga scalinata. Il mare è limpido e cristallino dal colore verde smeraldo, la natura presenta un Arco Naturale chiamato anche Arco degli Innamorati, la tradizione vuole che le coppie, passando al di sotto si scambino un bacio come pegno d'amore. Le spiagge sono due divise da un promontorio di roccia, la spiaggia maggiore da cui prende il nome è servita da due ristoranti con stabilimenti balneari. La spiaggia minore si chiama O' Rarone costituita da ciottoli sulla sua destra si trova l'arco naturale
- Duoglio
La spiaggia dista da Amalfi circa un kilometro dopo la frazione di Lone. La spiaggia si raggiunge percorrendo una lunga scalinata di quattrocento scalini. E' una piccola spiaggia di ciottoli con due stabilimenti balneari di cui " Il lido degli artisti" che noleggia attrezzature per sport d'acqua.
- Marina grande
La spiaggia di Marina grande è al centro di Amalfi è molto affollata e con diversi stabilimenti balneari.
- Spiaggia di Marinella
Sul Lungomare dei Cavalieri vi è un piccola spiaggia fatta di ciottolini da cui si accede attraverso il Ristorante La Marinella.
Ad Amalfi centro ci sono altre spiagge quali: La spiaggia del Porto, Spiaggia Protontini, Spiaggia delle Sirene, Spiaggia della Vite che è l'ultima spiaggia del comune di Amalfi dopo aver superato Capo di Vettica minore.






