GUIDA Meta/Edifici Religiosi
Da Wiki.
- Chiesa della Santissima Annunziata
- Meglio conosciuta come Chiesa di Santa Lucia, fu costruita nel 1656. Il culto per Santa Lucia, oltre ad avere origini antiche, è anche molto sentito nella città. Presenta una facciata in stile romanico con un campanile di fianco abbellito da un orologio.
- L'interno è formato da un'unica navata, con una serie di altari posti ai lati. Rilevanti sono tele, statue di santi e alcune reliquie di Santa Lucia.
- Cappella di Santa Maria della Misericordia
- Risale al XV secolo e custodisce all'interno di una palma di coralli una reliquia di San Callisto.
- Cappella di Santa Maria della Vittoria
- Fu edificata nel 1609 e ristrutturata nel 1711. Si presenta con un'unica navata abbellita da un altare in marmo policromo al di sopra del quale è posta una pala della Madonna della Vittoria.
- Cappella della Madonna delle Grazie
- Costruita nel 1731, si presenta ad un'unica navata con un altare in marmo in stile barocco al di sopra del quale si staglia una tela che raffigura la Vergine con il Bambino.
- Cappella dei Santi Angeli Custodi
- Risale al 1780 e presenta un portale in piperno, mentre l'interno è a forma rettangolare con tre altari in marmo. Rilevanti sono quattro statue di santi poste ai lati delle pareti.
- Chiesa di Santa Maria delle Grazie
- Presenta una facciata bianca con un portale del 1699. L'interno, ad una sola navata, è abbellito da una cappella sul lato sinistro. Sia sull'altare maggiore in marmo, sia sui lati che sul soffitto, la chiesa è decorata da dipinti e tele raffiguranti la Vergine e i Santi.
- Basilica di Santa Maria del Lauro






