GUIDA  Saviano/Edifici Religiosi

Da Wiki.
Parrocchiale di San Michele Arcangelo e San Giacomo Apostolo
E' situata in frazione Sant'Erasmo ed è molto antica. Nel XVII secolo le due chiese preesistenti si unirono e furono dedicate ai relativi santi. La struttura fu ampliata e nel 1734 fu affiancata da un campanile costruito su due livelli.
All'interno dell'edificio religioso si trovano un organo che risale al Seicento, un pulpito in legno e una statua in legno raffigurante un Cristo morto che risale al XVII secolo.
Parrocchiale di San Giovanni Battista
Situata in frazione Sirico è una chiesa molto antica. Ristrutturata più volte, le sue ultime modifiche furono fatte nel 1815.
Presenta una facciata molto semplice con un portale a cui si accede da una cancellata. Al di sotto del frontone c'è una nicchia con all'interno un dipinto della Madonna. Sulla sinistra è affiancata da un campanile in due ordini, con una cella campanaria quadrata.
All'interno ha una sola navata e altari laterali. Il soffitto è decorato da un dipinto che raffigura l'Immacolata tra San Giuseppe e San Giovanni che risale al 1748. Mentre sull'altare maggiore si trova un dipinto della Madonna tra San Giovanni Battista e San Giovanni Evangelista, del 1818.
Chiesa dell'Immacolata
Situata nel rione Santa Croce, fu ristrutturata dopo il terremoto del 1980 e si presenta con una facciata tutta bianca.
Chiesa della Madonna della Libertà
Conosciuta anche come la "piccola Pompei" per la tela al suo interno che risale al XVII secolo e che raffigura la Madonna del Rosario.