GUIDA  Volterra/Come Arrivare

Da Wiki.


      Auto
Icona auto.gif
Per chi arriva da Nord
Percorrere l'autostrada del Sole A1, uscire a Firenze Certosa, imboccare la superstrada per Siena e uscire a Colle Val D'Elsa-Poggibonsi, proseguire sulla SS 68 fino a Volterra.
Per chi arriva da Sud
Percorrere l'autostrada del Sole A1, direzione Firenze, uscire a Siena, imboccare la SS 326 verso Siena, nelle vicinanze di Siena prendere la superstrada verso Firenze, uscire a Colle Val D'Elsa-Staggia, proseguire sulla SS 68 fino a Volterra.
Da La Spezia
Percorrere l'autostrada A12 per Livorno, uscire a Pisa, imboccare la superstrada per Firenze e uscire a Ponsacco-Pontedera, proseguire sulla SS 439 fino a Volterra.


      Treno/Bus
Icona treno.gif

In treno
La stazione di Saline di Volterra (a circa 10 km dal centro di Volterra) è collegata unicamente alla stazione ferroviaria di Cecina, con corse poco frequenti per cui le stazioni ferroviarie vicine più utilizzate sono quelle di Cecina e di Pontedera. Dalle stazioni si prosegue in autobus con il servizio della CPT (Compagnia Pisana Trasporti S.p.a.).

In autobus

  • Le autolinee CPT offrono servizio urbano ed extraurbano nella provincia di Pisa. Per verificare gli orari degli autobus consultare il sito web www.cpt.pisa.it/
  • Dalla stazione di Firenze SMN, è previsto un servizio autobus per Volterra gestito dalla società SITA (www.sitabus.it/). Prima di scegliere questa possibilità è consigliabile verificare gli orari, in quanto le corse non sono molto frequenti.


      Aereo
Icona aereo.gif
  • Aeroporto di Pisa (69 km circa)
  • Aeroporto di Firenze (93 km circa)