Contest: Il Leone

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda yuna57 » mer 03 ago 2011 16:21

Justinawind ha scritto:
Quando i gestori hanno escluso le foto di Alessio (organizzatore) nel contest Vette qualcuno l'ha visto protestare per giorni, chiedere la revisione del sondaggio (finito con meno scarto)? --> http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/35565 --> http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/35559
Stessa cosa con la foto di Diana (organizzatrice) esclusa nei particolari delle chiese... (peraltro esclusa con una motivazione raramente applicata, e con 6 voti contro 5) --> http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/28794 Ha chiesto un sondaggio di revisione, che NON è stato fatto, ed è finita lì.
O foto di Mario (organizzatore) esclusa nelle Decorazioni Natalizie - per lui validissima --> http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/25279 (signori si nasce :flowers: )

Non mi pare centrino con danilo con questi.
scusa se non mi sembrano casi inerenti questi citati, riguardavano la visibilita del soggetto , quelle di Alessio
anche se per me ci potevan stare e valide , non tutti sanno perche' alcune sono state messe a sondaggio.
diciamo che potrebbero essercene altre stessa tipologia ancora in classifica
lo stesso per la foto di Diana, caso un po un po anomalo, mi son persa il sondaggio.
viewtopic.php?p=266194#p266194
come quella citata di
e la citazione di qualla su decorazioni mi sembra parecchio diversa, 6 pagine di discussioni, poi foto risultata del diretto interessato.
viewtopic.php?f=1857&t=13298&st=0&sk=t&sd=a&hilit=http%3A%2F
che riguardavano l'ubicabilita
E' ammesso tutto ciò che viene predisposto in occasione delle festività natalizie nei luoghi pubblici, ferma restando l' identificabilità
e l' ubicabilità dell' immagine pubblicata.

(signori si nasce :flowers: )

:scratch: :scratch:
Ultima modifica di Giovanna F il mer 03 ago 2011 20:48, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: sistemato quote
Avatar utente
yuna57
Utente Senior
 
Messaggi: 10170
Iscritto il: sab 13 set 2008 15:13

Messaggioda MARIO1964 » mer 03 ago 2011 16:36

yuna57 ha scritto:Non mi pare centrino con danilo con questi.
scusa se non mi sembrano casi inerenti questi citati, riguardavano la visibilita del soggetto , quelle di Alessio
anche se per me ci potevan stare e valide , non tutti sanno perche' alcune sono state messe a sondaggio.
diciamo che potrebbero essercene altre stessa tipologia ancora in classifica


Graziella ... sei sul thread pubblico ...
I link non possono essere aperti ...
:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda yuna57 » mer 03 ago 2011 17:03

MARIO1964 ha scritto:

Graziella ... sei sul thread pubblico ...
I link non possono essere aperti ...
:-)


viewtopic.php?p=309693#p309693
Scusa mario, lo so da sempre che nei link dei forum non si puo' entrare.
Erano solo per aiutare a capire la diversa tipologia delle foto citate.
Ultima modifica di Giovanna F il mer 03 ago 2011 20:48, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: sistemato quote
Avatar utente
yuna57
Utente Senior
 
Messaggi: 10170
Iscritto il: sab 13 set 2008 15:13

Messaggioda danilo56 » mer 03 ago 2011 17:08

dous ha scritto:
1) hai convinto i senior ad escludere le due foto: ti hanno dato retta.
2) i soggetti, se li guardi bene, non sono solo uguali ma anche simmetrici gli uni rispetto agli altri. [come notato da Mac poc'anzi :japan: )
La testa del leone in B/N è leggermente inclinata, dalla parte opposta rispetto all'altra (a colori) (allego particolare evidenziato in maniera più che esaustiva: guardare per cortesia l'occhio destro del leone in b/n - a sinistra per l'osservatore)
L'altra foto a colori per il fatto d'esser stata ripresa, magari artatamente :fischio: , in maniera diversa, non mostra questo particolare in maniera così evidente: fatto sta che la simmetria è stata riscontrata.
Evidentemente questa considerazione ha mosso il sondaggio successivo sulle tue foto ed ha convinto la maggioranza dei senior del fatto che fosse sostanzialmente la stessa giurisprudenza.

Ergo la giurisprudenaza che TU hai contribuito a creare.

Comprendo che tu te la prenda per le tue foto, è normale e tutti ci siamo passati.
Ma dopo un pò ragionandoci sopra ci si riflette meglio e si considera che magari gli altri gestori possono aver preso decisioni difficili ma doverose.
Quanto alle citazioni è norma di rispetto non solo su internet il riportarle così come sono, non inglobarle nei nostri commenti.
:-)
Chiudo qui i miei interventi volti per amore del vero e di quelli che sono stati i convincimenti che mi hanno portato ad esprimere l'f.c per queste foto, accordandomi tra l'altro proprio ad un tuo parere in merito al caso qui esposto.
Chiedo altresì rispetto per quelle che sono decisioni arbitrali non prese a cuor leggero e volte a dare a tutti i partecipanti eguale trattamento.


Ok visto che minuziosamente è stata scandagliato la foto e che forse sono simmetrici, ( ma il dubbio resta) se ne deduce che come cita il punto 2 del regolamento anche questi sono validi, la lista delle foto che io sto difendendo si allunga.
Solo i gestori conoscono le motivazioni del sondaggio, i non gestori no.

Ho riletto attentamente tutti i commenti del sondaggio delle foto citate e visto che solo i gestori conoscono le motivazioni del sondaggio, i non gestori no.
Quindi chiedo cortesemente di essere precisi quando si scrive qualcosa di un sondaggio.
Non mi pare di avere convinto i senior In questo sondaggio, visto che per motivi di lavoro non sono riuscito a intervenire in tempo.
Ultima modifica di danilo56 il mer 03 ago 2011 17:13, modificato 1 volta in totale.
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
Avatar utente
danilo56
Utente Qualificato
 
Messaggi: 6449
Iscritto il: gio 07 ago 2008 22:53

Messaggioda dous » mer 03 ago 2011 17:13

danilo56 ha scritto:Ok visto che minuziosamente è stata scandagliato la foto e che forse sono simmetrici, ( ma il dubbio resta) se ne deduce che come cita il punto 2 del regolamento anche questi sono validi, la lista delle foto che io sto difendendo si allunga.
Solo i gestori conoscono le motivazioni del sondaggio, i non gestori no.

Ho riletto attentamente tutti i commenti del sondaggio delle foto citate e visto che solo i gestori conoscono le motivazioni del sondaggio, i non gestori no.
Quindi chiedo cortesemente di essere precisi quando si scrive qualcosa di un sondaggio.


Quindi hai finalmente scoperto che i senior hanno preso questa decisione NON a cuor leggero. Bene.
Fu quel giudizio, da te condiviso, maggioritario? Sì: i numeri lo dimostrano.
Per qual motivo pensi ora che il sondaggio sulle tue foto non debba essere collegato a questo ed anzi vorresti addirittura ribaltarlo ora, che hai confermato che la specularità c'era?

Perchè richiami alla sicurezza nei sondaggi?
8)
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda MARIO1964 » mer 03 ago 2011 17:14

yuna57 ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:

Graziella ... sei sul thread pubblico ...
I link non possono essere aperti ...
:-)


viewtopic.php?p=309693#p309693
Scusa mario, lo so da sempre che nei link dei forum non si puo' entrare.
Erano solo per aiutare a capire la diversa tipologia delle foto citate.


Ah, beh, se lo fai capire con dei link che non possono essere aperti scusa l' intromissione ...
:-)
Ultima modifica di MARIO1964 il mer 03 ago 2011 17:17, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda dous » mer 03 ago 2011 17:16

danilo56 ha scritto: Non mi pare di avere convinto i senior In questo sondaggio, visto che per motivi di lavoro non sono riuscito a intervenire in tempo.

Questa me l'ero persa.. 8)
Scusa non eri tu che richiamavi regolamenti che invitavano a da retta particolarmente all'organizzatore?
Beh allora quando lo si fa non ti va bene ?
8)
Tutti hanno i loro buoni motivi per intervenire o non intervenire (perchè magari lavorano anche): e allora? Sei tu che hai scelto di organizzare e nessuno ti ha fatto un peso del fatto che non c'eri sempre, visto che tra l'altro hai potuto contare di un validissimo aiuto parentale tra i senior. :flower:
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda danilo56 » mer 03 ago 2011 17:18

dous ha scritto:
danilo56 ha scritto:Ok visto che minuziosamente è stata scandagliato la foto e che forse sono simmetrici, ( ma il dubbio resta) se ne deduce che come cita il punto 2 del regolamento anche questi sono validi, la lista delle foto che io sto difendendo si allunga.
Solo i gestori conoscono le motivazioni del sondaggio, i non gestori no.

Ho riletto attentamente tutti i commenti del sondaggio delle foto citate e visto che solo i gestori conoscono le motivazioni del sondaggio, i non gestori no.
Quindi chiedo cortesemente di essere precisi quando si scrive qualcosa di un sondaggio.


Quindi hai finalmente scoperto che i senior hanno preso questa decisione NON a cuor leggero. Bene.
Fu quel giudizio, da te condiviso, maggioritario? Sì: i numeri lo dimostrano.
Per qual motivo pensi ora che il sondaggio sulle tue foto non debba essere collegato a questo ed anzi vorresti addirittura ribaltarlo ora, che hai confermato che la specularità c'era?

Perchè richiami alla sicurezza nei sondaggi?
8)

Riguarda il messaggio sopra, avevo cliccato prima di finire il messaggio, e l'ho corretto.
Ho votato ma non ho commenteto, come si fa a dire che ho convinto i senior
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
Avatar utente
danilo56
Utente Qualificato
 
Messaggi: 6449
Iscritto il: gio 07 ago 2008 22:53

Messaggioda dous » mer 03 ago 2011 17:20

danilo56 ha scritto:
dous ha scritto:
danilo56 ha scritto:Ok visto che minuziosamente è stata scandagliato la foto e che forse sono simmetrici, ( ma il dubbio resta) se ne deduce che come cita il punto 2 del regolamento anche questi sono validi, la lista delle foto che io sto difendendo si allunga.
Solo i gestori conoscono le motivazioni del sondaggio, i non gestori no.

Ho riletto attentamente tutti i commenti del sondaggio delle foto citate e visto che solo i gestori conoscono le motivazioni del sondaggio, i non gestori no.
Quindi chiedo cortesemente di essere precisi quando si scrive qualcosa di un sondaggio.


Quindi hai finalmente scoperto che i senior hanno preso questa decisione NON a cuor leggero. Bene.
Fu quel giudizio, da te condiviso, maggioritario? Sì: i numeri lo dimostrano.
Per qual motivo pensi ora che il sondaggio sulle tue foto non debba essere collegato a questo ed anzi vorresti addirittura ribaltarlo ora, che hai confermato che la specularità c'era?

Perchè richiami alla sicurezza nei sondaggi?
8)

Riguarda il messaggio sopra, avevo cliccato prima di finire il messaggio, e l'ho corretto.
Ho votato ma non ho commenteto, come si fa a dire che ho convinto i senior

Perchè hai motivato il fatto che avevi notato che erano uguali all'inizio dello stesso sondaggio:
poichè chi lo ha letto è poi convenuto con te, come potrai leggerti dal 3d opportuno che qui PURTROPPO non possiamo pubblicare.
8)
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda yuna57 » mer 03 ago 2011 17:36

MARIO1964 ha scritto:
yuna57 ha scritto:
viewtopic.php?p=309693#p309693


Ah, beh, se lo fai capire con dei link che non possono essere aperti scusa l' intromissione ...
:-)

mi pare o sbaglio, che justin e altri gestori vi possano entrare , ho solo facilitato la ricerca.
il collegamento era anche a quest'altro messaggio.
viewtopic.php?p=309595#p309595
:flower:
Ultima modifica di yuna57 il mer 03 ago 2011 17:39, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
yuna57
Utente Senior
 
Messaggi: 10170
Iscritto il: sab 13 set 2008 15:13

Messaggioda danilo56 » mer 03 ago 2011 17:39

dous ha scritto:


Perchè hai motivato il fatto che avevi notato che erano uguali all'inizio dello stesso sondaggio:
poichè chi lo ha letto è poi convenuto con te, come potrai leggerti dal 3d opportuno che qui PURTROPPO non possiamo pubblicare.
8)


Intanto ti rinnovo la precisione in quello che scrivi.
Non c'è nessun mio commento nel sondaggio in questione ( come affermi) e ti invito a rileggere la motivazione, da te citata, per la quale le foto sono state escluse
viewtopic.php?p=309655#p309655
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
Avatar utente
danilo56
Utente Qualificato
 
Messaggi: 6449
Iscritto il: gio 07 ago 2008 22:53

Messaggioda dous » mer 03 ago 2011 17:41

danilo56 ha scritto:
dous ha scritto:


Perchè hai motivato il fatto che avevi notato che erano uguali all'inizio dello stesso sondaggio:
poichè chi lo ha letto è poi convenuto con te, come potrai leggerti dal 3d opportuno che qui PURTROPPO non possiamo pubblicare.
8)


Intanto ti rinnovo la precisione in quello che scrivi.
Non c'è nessun mio commento nel sondaggio in questione ( come affermi) e ti invito a rileggere la motivazione, da te citata, per la quale le foto sono state escluse
viewtopic.php?p=309655#p309655

che significa? Io mi riferisco a quanto hai scritto nella sede del sondaggio, di cui qui NON possiamo scrivere i contenuti.

E... porta pazienza ma io non è che posso star qui a rispondere in eterno: le cose sono state scritte in italiano più che comprensibile: invito te ed altri a portare argomentazioni nuove altrimenti tutto diventa uno sterile ripetersi e citarsi addosso: non è nè bello nè costruttivo non trovi?
Chi accede a questa sezione può dunque avere un quadro della situazione completo e nei limiti di quanto il mio ruolo mi consente (se Massimo vuol pubblicare il sondaggio faccia pure).
:-)
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda pieris » mer 03 ago 2011 17:50

dous ha scritto:...altrimenti tutto diventa uno sterile ripetersi e citarsi addosso: non è nè bello nè costruttivo non trovi?
:-)


:ok:
Avatar utente
pieris
Utente Senior
 
Messaggi: 1349
Iscritto il: mar 07 ott 2008 12:06
Località: Torino

Messaggioda dous » mer 03 ago 2011 17:58

Per amore della verità preciso che nel sondaggio in questione sulle foto di Palermo, fu aperto il dibattito con un riepilogo ad opera di un gestore che esponeva le posizioni nel 3d di controllo di ben 3 gestori (come spesso si usa fare), tra cui quella in calce dell'organizzatore, il quale successivamente non ha fatto intervento alcuno se non quello di archiviare.
Personalmente ho seguito quel suo parere, come altri.
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda marco moreschini » mer 03 ago 2011 18:01

"Uguali" , "simili" , "simmetrici" , "speculari" , non ho trovato da nessuna parte nel
regolamento alcuno di questi termini che vi hanno fatto scomodare tutti i dizionari
e le enciclopedie esistenti per arrivare all'esclusione di alcune foto che invece ,
a mio avviso , avevano pieno titolo a rimanere in gara .
In tal senso condivido il disagio dell'organizzatore , anche se tale situazione è in
gran parte imputabile allo stesso che per primo ha introdotto attraverso il forum
alcune non necessarie specificazioni .
Avevo previsto che ciò poteva rappresentare un problema , ma non immaginavo di
queste proporzioni .
Lo ripeto per chi volesse eventualmente ripensarci , e poi non dirò più nulla , che
il regolamento prevede una sola foto per soggetto ( ciascun singolo leone ) , senza
ulteriori specificazioni .
Un'ultima osservazione-raccomandazione : stiamo bene attenti quando definiremo
il regolamento del prossimo concorsone , evitando il più possibile di introdurre elementi
in grado di scatenare la soggettività di ciascuno di noi , a scapito di regole certe e
oggettive .
Avatar utente
marco moreschini
Utente Qualificato
 
Messaggi: 90
Iscritto il: sab 08 nov 2008 14:20

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti