Contest: Il Leone

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Justinawind » mar 02 ago 2011 22:26

danilo56 ha scritto:
Justinawind ha scritto:
Paola ha scritto i leoni UGUALI, cioè SIMMETRICI.
E questa parola vuol dire SPECULARE
(visto che di solito citi i dizionari: http://www.wordreference.com/definizione/speculare )

Nel sondaggio hanno votato 17 gestori.
E 11 gestori hanno dato fede a questa interpretazione, tu + tua moglie + altri 4 no.

Non si fa riferimento a persone, anche se i voti si possono immaginare , o devo scrivere i commenti del sondaggio.

Scrivi Uguali cioè Simmetrici :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
Il vocabolario della lingua italiana afferma il contrario.
Uguale che non differisce per nulla da altro o altri; identico
Simmetrico: che ha simmetria, disposto in simmetria

Vedo che è scritto interpretazione, ma il regolamento non va applicato a seconda delle regole scritte?

Riportali qui i commenti :ok:
Personalmente vorrei tanto se gli utenti potessero leggere i sondaggi, e l'ho detto più volte, ma Massimo non è d'accordo. :(
Tu vorresti fossero resi pubblici i sondaggi, compreso ultimo da te aperto sullo sfondo sfuocato? ;-)

Per non parlare delle persone si intende che non posso esprimere le opinioni positive o negative sull'operato dei gestori, ma da nessuna parte è vietato citare il risultato del sondaggio.
E il sondaggio sulle tue foto è finito:
sì f.c. - 11
no f.c. - 6
non so - 0
E' un fatto.

E visto che mi hai fatto controllare il vademecum dei gestori, c'è scritto:
Nella discussione sulle foto, un gestore NON interviene su foto proprie o su foto di amici/parenti, neanche per dare eventuali chiarimenti sulla foto. Un gestore NON ammette foto proprie o di amici/parenti.

A nessuno fino ad adesso è stato mai concesso a difendere così a lungo le foto proprie e del proprio parente, e mi auguro che nei prossimi contest ogni autore - gestore avrà la stessa facoltà.


Tornando ai dizionari et similia.

1. http://dizionari.corriere.it/dizionario ... rico.shtml

simmetrico[sim-mè-tri-co] agg. (pl.m. -ci, f. -che)
1 Che presenta simmetria
2 mat. proprietà s., quella per cui se A è uguale a B, B è uguale ad A || geom. figura s., quella divisibile in due parti in cui due punti corrispondenti si trovano da parti opposte e alla stessa distanza da un punto, da una retta o da un piano
• avv. simmetricamente, con simmetria

2. http://www.paciolo-dannunzio.it/web/Pro ... duloX4.htm

"La parola "simmetria" proviene dal greco significa letteralmente "stessa misura" [da syn, insieme e metron, misura]".

Simmetrico vuol dire anche uguale, della stessa misura.

Danilo, capisco che per te non è così, ma non puoi imporre la tua visione ad altri gestori che non concordano con le tue idee. :flower:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda danilo56 » mar 02 ago 2011 22:42

Justinawind ha scritto:
danilo56 ha scritto:
Justinawind ha scritto:
Paola ha scritto i leoni UGUALI, cioè SIMMETRICI.
E questa parola vuol dire SPECULARE
(visto che di solito citi i dizionari: http://www.wordreference.com/definizione/speculare )

Nel sondaggio hanno votato 17 gestori.
E 11 gestori hanno dato fede a questa interpretazione, tu + tua moglie + altri 4 no.

Non si fa riferimento a persone, anche se i voti si possono immaginare , o devo scrivere i commenti del sondaggio.

Scrivi Uguali cioè Simmetrici :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
Il vocabolario della lingua italiana afferma il contrario.
Uguale che non differisce per nulla da altro o altri; identico
Simmetrico: che ha simmetria, disposto in simmetria

Vedo che è scritto interpretazione, ma il regolamento non va applicato a seconda delle regole scritte?

Riportali qui i commenti :ok:
Personalmente vorrei tanto se gli utenti potessero leggere i sondaggi, e l'ho detto più volte, ma Massimo non è d'accordo. :(
Tu vorresti fossero resi pubblici i sondaggi, compreso ultimo da te aperto sullo sfondo sfuocato? ;-)

Per non parlare delle persone si intende che non posso esprimere le opinioni positive o negative sull'operato dei gestori, ma da nessuna parte è vietato citare il risultato del sondaggio.
E il sondaggio sulle tue foto è finito:
sì f.c. - 11
no f.c. - 6
non so - 0
E' un fatto.

E visto che mi hai fatto controllare il vademecum dei gestori, c'è scritto:
Nella discussione sulle foto, un gestore NON interviene su foto proprie o su foto di amici/parenti, neanche per dare eventuali chiarimenti sulla foto. Un gestore NON ammette foto proprie o di amici/parenti.

A nessuno fino ad adesso è stato mai concesso a difendere così a lungo le foto proprie e del proprio parente, e mi auguro che nei prossimi contest ogni autore - gestore avrà la stessa facoltà.


Tornando ai dizionari et similia.

1. http://dizionari.corriere.it/dizionario ... rico.shtml

simmetrico[sim-mè-tri-co] agg. (pl.m. -ci, f. -che)
1 Che presenta simmetria
2 mat. proprietà s., quella per cui se A è uguale a B, B è uguale ad A || geom. figura s., quella divisibile in due parti in cui due punti corrispondenti si trovano da parti opposte e alla stessa distanza da un punto, da una retta o da un piano
• avv. simmetricamente, con simmetria

2. http://www.paciolo-dannunzio.it/web/Pro ... duloX4.htm

"La parola "simmetria" proviene dal greco significa letteralmente "stessa misura" [da syn, insieme e metron, misura]".

Simmetrico vuol dire anche uguale, della stessa misura.

Danilo, capisco che per te non è così, ma non puoi imporre la tua visione ad altri gestori che non concordano con le tue idee. :flower:

1-Credo di non imporre niente a nessuno.
2- I risultati dei sondaggi si possono dare ma non credo chi e cosa ha votato.
3- Massimo nel contest "decorazioni natalizie" ha deciso che nei sondaggi l'autore non puo difendere la propria foto, ma solo votare ed ha anche detto se avete qualcosa da dire ditelo fuori.
4-Io sto scrivendo fuori ho solo spostato la discussione nel forum per non intasare la foto.
5 - Sondaggi visibili a tutti..........subito se la redazione lo permette, compreso il mio s'intende.
:-)
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
Avatar utente
danilo56
Utente Qualificato
 
Messaggi: 6449
Iscritto il: gio 07 ago 2008 22:53

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 02 ago 2011 23:38

Justinawind ha scritto:
danilo56 ha scritto:Non si fa riferimento a persone, anche se i voti si possono immaginare , o devo scrivere i commenti del sondaggio.

Riportali qui i commenti :ok:

:nonsifa:
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 02 ago 2011 23:41

Justinawind ha scritto:E visto che mi hai fatto controllare il vademecum dei gestori, c'è scritto:
Nella discussione sulle foto, un gestore NON interviene su foto proprie o su foto di amici/parenti, neanche per dare eventuali chiarimenti sulla foto. Un gestore NON ammette foto proprie o di amici/parenti.

Il gestore non può intervenire, nei forum interni.
Ma può senz'altro intervenire a difesa delle proprie foto nel forum pubblico e nei commenti delle foto,
così come può fare ogni partecipante

A nessuno fino ad adesso è stato mai concesso a difendere così a lungo le foto proprie e del proprio parente, e mi auguro che nei prossimi contest ogni autore - gestore avrà la stessa facoltà.

A nessuno è stato "concesso", mentre tutti hanno il diritto di poter difendere le proprie foto e argomentare sulle decisioni prese dai gestori
(naturalmente sempre in maniera costruttiva)

Danilo, capisco che per te non è così, ma non puoi imporre la tua visione ad altri gestori che non concordano con le tue idee. :flower:

Ma può provare a convincere i Gestori che la sua foto è valida,
come possono fare tutti i partecipanti ad un contest quando una proprio foto viene esclusa
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 02 ago 2011 23:43

danilo56 ha scritto:1-Credo di non imporre niente a nessuno.
2- I risultati dei sondaggi si possono dare ma non credo chi e cosa ha votato.
3- Massimo nel contest "decorazioni natalizie" ha deciso che nei sondaggi l'autore non puo difendere la propria foto, ma solo votare ed ha anche detto se avete qualcosa da dire ditelo fuori.
4-Io sto scrivendo fuori ho solo spostato la discussione nel forum per non intasare la foto.

:ok:

5 - Sondaggi visibili a tutti..........subito se la redazione lo permette, compreso il mio s'intende.

:nonsifa:
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 02 ago 2011 23:48

marco moreschini ha scritto:Mi dispiace che la situazione si sia un po' complicata , riterrei opportuno un intervento della Redazione .
Massimo , se ci sei batti un colpo !

Toc!
L'ammissione o meno di una foto viene deciso dai Gestori del contest,
la Redazione interviene solo in caso di estrema necessità,
in questo caso non ci sono elementi tali che richiedono un intervento

ci sono punti di vista diversi su un punto controverso,
le parti possono cercare reciprocamente di convincere l'altra parte,
sempre con argomentazioni costruttive naturalmente
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Justinawind » mer 03 ago 2011 00:24

danilo56 ha scritto:1-Credo di non imporre niente a nessuno.
2- I risultati dei sondaggi si possono dare ma non credo chi e cosa ha votato.
3- Massimo nel contest "decorazioni natalizie" ha deciso che nei sondaggi l'autore non puo difendere la propria foto, ma solo votare ed ha anche detto se avete qualcosa da dire ditelo fuori.
4-Io sto scrivendo fuori ho solo spostato la discussione nel forum per non intasare la foto.
5 - Sondaggi visibili a tutti..........subito se la redazione lo permette, compreso il mio s'intende.
:-)

1) sensatissima come scelta :ok:

2) non ho scritto chi cosa ha votato, ho sottolineato che nel sondaggio togliendo i due diretti interessati il risultato diventava 11 a 4. E credo questo sia importante.

3) per me il problema è che tu stai difendendo la tua foto a nome dell'organizzatore, e per me questo è un conflitto d'interessi.
Quando i gestori hanno escluso le foto di Alessio (organizzatore) nel contest Vette qualcuno l'ha visto protestare per giorni, chiedere la revisione del sondaggio (finito con meno scarto)? --> http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/35565 --> http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/35559
Stessa cosa con la foto di Diana (organizzatrice) esclusa nei particolari delle chiese... (peraltro esclusa con una motivazione raramente applicata, e con 6 voti contro 5) --> http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/28794 Ha chiesto un sondaggio di revisione, che NON è stato fatto, ed è finita lì.
O foto di Mario (organizzatore) esclusa nelle Decorazioni Natalizie - per lui validissima --> http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/25279 (signori si nasce :flowers: )

5) allora su una cosa concordiamo. :flower:


ad3) Ho letto ora la risposta di Massimo. Per me c'è la differenza di come si può difendere un concorrente che non ha letto il forum interno, e uno che lo legge.
E se uno difende la propria foto nel forum pubblico dicendo che come organizzatore voleva quello e non questo, è di nuovo avvantaggiato. IMHO
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Justinawind » mer 03 ago 2011 00:39

Massimo Di Bello ha scritto:
Justinawind ha scritto:E visto che mi hai fatto controllare il vademecum dei gestori, c'è scritto:
Nella discussione sulle foto, un gestore NON interviene su foto proprie o su foto di amici/parenti, neanche per dare eventuali chiarimenti sulla foto. Un gestore NON ammette foto proprie o di amici/parenti.

Il gestore non può intervenire, nei forum interni.

Ottimo.
Da qui in poi:
viewtopic.php?p=307673#p307673
anche pagina 18, 19...
Poi tu alla pagina 20 scrivi che non sei riuscito a leggere tutti gli interventi (comprensibile :jfs2: ) - forse però dovresti, visto che nel FORUM INTERNO (non il sondaggio sulle foto, ma nel thread dei controlli) Danilo e Graziella sono intervenuti più volte sulle proprie foto.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda MARIO1964 » mer 03 ago 2011 01:05

Viviana Bernardini ha scritto:La precisazione di Danilo può anche essere discutibile, ma,appunto, andava discussa a suo tempo se non la si condivideva; non mi sembra che si possa dire in contrasto con il Regolamento, a mio parere è solo un' integrazione e soprattutto chi ha seguito il forum può aver ritenuto che i leoni "simmetrici" fossero tutti candidabili ed in regola - :hmm:


Sarà come dici tu, Viviana ...
Allora a questo punto togliamo l' anonimato e se ne parla fin dal momento della pubblicazione.

Ti preciso anche che ho curato personalmente l' esclusione delle foto interessate da questo giudizio.
E oltre a quelle di Danilo e Graziella solo altri tre autori hanno corso il rischio di candidare due leoni speculari.
E sottolineo la parola RISCHIO.
Perchè in merito anche Massimo si è espresso nei commenti alle foto.
Per cui possiamo dire che chi ha seguito il forum non ha rischiato più di tanto.
Non si è trattato di una mattanza.
Perchè al momento mi risultano 5 (diconsi 5) autori.

:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda daniele1357 » mer 03 ago 2011 01:25

Ho letto ora un po dei post....
... ho l'impressione di essere in una propaggine dell'accademia della crusca più che in un sito di fotografia.
Sarebbe ora di dare più spazio alle fotografie invece che alle interpretazioni delle parole scritte.

I regolamenti devono essere semplici e chiari, questo sui leoni mi sembrava così.

Non potete pretendere che tutti si segua il forum, il regolamento è quello dichiarato nel contest, non si possono variare le regole strada facendo... o almeno scrivetelo nel regolamento che c'è l'obbligo di rimanere informati sugli sviluppi seguendo il relativo forum.

Il forum dovrebbe essere usato solo per discutere di regole prima che siano definitive.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda MARIO1964 » mer 03 ago 2011 01:30

daniele1357 ha scritto:
Il forum dovrebbe essere usato solo per discutere di regole prima che siano definitive.

daniele


Mai stato così d' accordo con te ...

:plus1:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 03 ago 2011 01:42

Justinawind ha scritto:2) non ho scritto chi cosa ha votato, ho sottolineato che nel sondaggio togliendo i due diretti interessati il risultato diventava 11 a 4. E credo questo sia importante.

no, non lo è non ci sono voti più importanti o meno importanti, se il risultato è 11 a 6, tale è

ad3) Ho letto ora la risposta di Massimo. Per me c'è la differenza di come si può difendere un concorrente che non ha letto il forum interno, e uno che lo legge.
E se uno difende la propria foto nel forum pubblico dicendo che come organizzatore voleva quello e non questo, è di nuovo avvantaggiato. IMHO

Sono i Gestori nella loro collegialità a decidere,
ciascun Gestore valuta gli elementi presentati secondo coscienza

E se vuoi evitare davvero il problema che hai qui indicato,
l'unico modo è che l'Organizzatore rinunci a partecipare al contest,
cosa che alcuni hanno deciso di fare, ma che NON è un obbligo, e molti infatti non lo fanno
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Grifo » mer 03 ago 2011 10:19

Per precisare non sono solo in causa i leoni di danilo ma anche quelli di Genova, personalmente (ma io non sono molto attento al forum) non ho mai sentito di problemi sui leoni speculari, si parlava di soggetti diversi.
Secondo il mio parere chi giudica non dovrebbe partecipare.
Avatar utente
Grifo
Utente Qualificato
 
Messaggi: 163
Iscritto il: ven 23 gen 2009 19:16
Località: Genova

Messaggioda MARIO1964 » mer 03 ago 2011 10:28

Grifo ha scritto:Per precisare non sono solo in causa i leoni di danilo ma anche quelli di Genova, personalmente (ma io non sono molto attento al forum) non ho mai sentito di problemi sui leoni speculari, si parlava di soggetti diversi.
Secondo il mio parere chi giudica non dovrebbe partecipare.


Benissimo.
Come ho già scritto in altre occasioni, io e gli altri Cogestori vi attendiamo numerosi per formare Commissioni giudicanti di non partecipanti ...
:ok:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda danilo56 » mer 03 ago 2011 10:50

MARIO1964 ha scritto:
Viviana Bernardini ha scritto:La precisazione di Danilo può anche essere discutibile, ma,appunto, andava discussa a suo tempo se non la si condivideva; non mi sembra che si possa dire in contrasto con il Regolamento, a mio parere è solo un' integrazione e soprattutto chi ha seguito il forum può aver ritenuto che i leoni "simmetrici" fossero tutti candidabili ed in regola - :hmm:


Sarà come dici tu, Viviana ...
Allora a questo punto togliamo l' anonimato e se ne parla fin dal momento della pubblicazione.

Ti preciso anche che ho curato personalmente l' esclusione delle foto interessate da questo giudizio.
E oltre a quelle di Danilo e Graziella solo altri tre autori hanno corso il rischio di candidare due leoni speculari.
E sottolineo la parola RISCHIO.
Perchè in merito anche Massimo si è espresso nei commenti alle foto.
Per cui possiamo dire che chi ha seguito il forum non ha rischiato più di tanto.
Non si è trattato di una mattanza.
Perchè al momento mi risultano 5 (diconsi 5) autori.

:-)

Inserire una foto perfettamente in regola con quanto scritto al punto 2 del regolamento , non è un rischio.
Ma soltanto seguire quello che è scritto nel regolamento.
:rules:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
Avatar utente
danilo56
Utente Qualificato
 
Messaggi: 6449
Iscritto il: gio 07 ago 2008 22:53

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti