Contest: Il Leone

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda MARIO1964 » mar 02 ago 2011 09:10

danilo56 ha scritto:Sei sicuro, ci sono ancora leoni "simili" da controllare. :)

Allora servono indicazioni e direttive.
E' prassi che, terminato l' ultimo sondaggio (quindi il 7 agosto), non essendovi altro materiale da valutare, l' Organizzatore chieda l' archiviazione del contest.
Atto FONDAMENTALE perchè venga proclamata la classifica finale ed i relativi vincitori.
E siccome, al momento, gli Organizzatori ritengono di avere assolto ai loro compiti, se vi è ancora qualcosa da verificare mi permetterei di consigliarti di farlo appena possibile per evitare il dilatarsi dei tempi.

Beninteso, opinione personale.
:flower:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda danilo56 » mar 02 ago 2011 13:24

MARIO1964 ha scritto:
danilo56 ha scritto:Sei sicuro, ci sono ancora leoni "simili" da controllare. :)

Allora servono indicazioni e direttive.
E' prassi che, terminato l' ultimo sondaggio (quindi il 7 agosto), non essendovi altro materiale da valutare, l' Organizzatore chieda l' archiviazione del contest.
Atto FONDAMENTALE perchè venga proclamata la classifica finale ed i relativi vincitori.
E siccome, al momento, gli Organizzatori ritengono di avere assolto ai loro compiti, se vi è ancora qualcosa da verificare mi permetterei di consigliarti di farlo appena possibile per evitare il dilatarsi dei tempi.

Beninteso, opinione personale.
:flower:

I controlli li sto facendo nel tempo libero e non posso dedicare il mio tempo libero solo al forum, ho anche una famiglia, e penso di avere il diritto anche di andare in ferie.
Ci sono ancora 4 contest da archiviare primo di questo.
http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/terminati
Perchè tanta fretta a chiudere questo?
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda danilo56 » mar 02 ago 2011 14:06

Riporto qui lr discussione su questa foto
http://rete.comuni-italiani.it/foto/con ... ment-25720

Intervengo solo per precisare.
@ Massimo
< “Ciascun partecipante può candidare una sola foto per soggetto”
E nel forum l’organizzatore ha dato indicazioni diverse su come considerare “una sola foto per sog-getto”,
probabilmente se si fosse chiarito meglio il concetto, scrivendolo nel regolamento, non ci sarebbero state interpretazioni discordanti
Nel merito comunque ti possono rispondere i gestori<
Nel regolamento ho scritto chiaramente “una foto per soggetto” nel forum su domanda di un’ auto-re ho dato ulteriori indicazioni sul punto 2 del regolamento:
Vedi qui:
viewtopic.php?p=297039#p297039
@ Volevo solo precisare cosa intendo per leoni uguali.
Ci sono coppie di leoni uguali che però:
- Uno ha la testa girata verso dx, l'altro verso sx.
- Uno ha la zampa dx alta, l'altro ha la sx alta.
Sono diversi.
Riguardo a più foto dello stesso soggetto:
Se qualcuno inserisce due o più foto dello stesso soggetto, riterrò valida solo la prima inserita. @

Scritto il 10 giugno, le votazioni si sono concluse il 16 luglio, quindi c’erano 34 (34 non 1) giorni per discutere questa mia integrazione.
Se qualcuno aveva qualcosa da dire, su quanto da me precisato, se ne discuteva e si decideva come procedere, e quindi si poteva rettificare tale integrazione in modo da dare agli autori un’ indicazione.
Discutendone durante le fasi di inserimento i gestori non sapendo di chi fossero le foto, ne potevano discutere con serenità
Invece i termini ( non scritti nel regolamento) simili, speculari sono apparsi a classifica pubblicata.
Quanto sopra per la precisione.
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda ire » mar 02 ago 2011 14:18

danilo56 ha scritto:Se qualcuno aveva qualcosa da dire, su quanto da me precisato, se ne discuteva e si decideva come procedere, e quindi si poteva rettificare tale integrazione in modo da dare agli autori un’ indicazione.

Per quanto mi riguarda ho letto la tua frase del forum solo successivamente
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
ire
Utente Qualificato

Messaggioda danilo56 » mar 02 ago 2011 14:32

ire ha scritto:
danilo56 ha scritto:Se qualcuno aveva qualcosa da dire, su quanto da me precisato, se ne discuteva e si decideva come procedere, e quindi si poteva rettificare tale integrazione in modo da dare agli autori un’ indicazione.

Successivamente quando?
Prima o dopo il sondaggio?
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda ire » mar 02 ago 2011 14:32

@rememberthai
"Comunque non avevo mai fatto caso che trà i commenti alle foto vincenti negli altri contest,ci fossero stati anche commenti negativi…."
--------------------------------------------------------
Sinceramente non so se ci siano o meno alle foto vincitrici e non ha nessuna importanza, ognuno commenta secondo quello che pensa, nel merito della fotografia, indipendentemente dai commenti precedenti, una foto che vince o arriva sul podio secondo te è così strano che riceva "critiche"? Perchè ha vinto deve piacere a tutti?
Tu vedi qualcosa di strano nel mio commento per il semplice fatto che critico una foto che ha vinto? (per fortuna Yuna ha reagito diversamente al mio commento e mi sembra l'abbia compreso) potrei dire la stessa cosa dei tanti commenti di apprezzamento fatti dopo la fine del contest, non lo faccio perchè non vedo complotti ovunque e sono tra quelle persone che pensano ci vorrebbero maggiori commenti critici, che però non ci saranno se le reazioni saranno come la tua ed è un peccato :)
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
ire
Utente Qualificato

Messaggioda ire » mar 02 ago 2011 14:34

danilo56 ha scritto:
ire ha scritto:

Successivamente quando?
Prima o dopo il sondaggio?

è partito tutto quando si è iniziato a parlare di leoni simmetrici, da lì mi sono documentata meglio sul forum e ho avuto modo di farmi un'idea per poi votare con i primissimi sondaggi successivi alla classifica :-)
Gandhi
ire
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » mar 02 ago 2011 15:19

danilo56 ha scritto: I controlli li sto facendo nel tempo libero e non posso dedicare il mio tempo libero solo al forum, ho anche una famiglia, e penso di avere il diritto anche di andare in ferie.

Nessun problema.
Semplicemente credo ci piacerebbe essere partecipi.
E magari evitarti un sacco di inutile lavoro qualora il Collettivo dovesse esprimere nuovamente pareri contrari su decisioni monocratiche .
:-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda danilo56 » mar 02 ago 2011 15:31

MARIO1964 ha scritto:
danilo56 ha scritto: I controlli li sto facendo nel tempo libero e non posso dedicare il mio tempo libero solo al forum, ho anche una famiglia, e penso di avere il diritto anche di andare in ferie.

Nessun problema.
Semplicemente credo ci piacerebbe essere partecipi.
E magari evitarti un sacco di inutile lavoro qualora il Collettivo dovesse esprimere nuovamente pareri contrari su decisioni monocratiche .

Decisione monocratiche?
Io non posso decidere niente, lo dimostrano le discussioni in corso.
Tutti i gestori se hanno un dubbio possono aprire un sondaggio.

Come faccio a sapere a priori se il collettivo esprime parere contrario, l'unico metodo per saperlo è aprire un sondaggio.
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda danilo56 » mar 02 ago 2011 15:38

ire ha scritto:è partito tutto quando si è iniziato a parlare di leoni simmetrici, da lì mi sono documentata meglio sul forum e ho avuto modo di farmi un'idea per poi votare con i primissimi sondaggi successivi alla classifica :-)

Ne deduco che questi "MERI ELEMENTI DI VALUTAZIONE" scritti dall'organizzatore e riconosciuti regola dai gestori
non li hai letti.
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » mar 02 ago 2011 15:54

danilo56 ha scritto:
ire ha scritto:è partito tutto quando si è iniziato a parlare di leoni simmetrici, da lì mi sono documentata meglio sul forum e ho avuto modo di farmi un'idea per poi votare con i primissimi sondaggi successivi alla classifica :-)

Ne deduco che questi "MERI ELEMENTI DI VALUTAZIONE" scritti dall'organizzatore e riconosciuti regola dai gestori
non li hai letti.

Dai gestori?
I gestori si attengono a questo.
Regolamento:

Il tema del contest è: statue dei leoni (pietra, marmo, bronzo), leoni mitologici, compreso sfinge (statue con corpo da leone e testa di altro animale) e in bassorilievo. Non sono validi affreschi e mosaici.
Ciascun partecipante può candidare una sola foto per soggetto.
L'unico particolare ammesso è la testa, sia della statue o come ornamento che troviamo in molti dei nostri palazzi.
Il leone deve essere il soggetto o cosoggetto della foto, ben visibile, non necessariamente in primo piano, anche facente parte di un monumento, fontana o altro, assieme ad altri soggetti.
Non sono validi leoni di giardini privati, o leoni semoventi, tipo industriali.
Ciascun partecipante non può candidare foto già pubblicate in altri contest e lo stesso soggetto di tali foto è valido SOLO con inquadratura diversa.
E' obbligatorio indicare Piazza, Via, Frazione, Località o Edificio ove è collocata la statua, detta indicazione è accettata nel titolo e nella descrizione.
In caso di errore del comune, l'autore può richiedere la correzione entro il termine del periodo di candidatura
Il vincitore riceverà come premio una maglietta Comuni-Italiani.it (messa in palio dalla Redazione)

http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/c/89

e a questo

Per quanto riguarda le problematiche di interpretazione, va dato particolare ascolto a quanto indicato dall’Organizzatore, in quanto appunto è colui che ha impostato il Contest. Fermo restando che poi vale il voto a maggioranza.

http://rete.comuni-italiani.it/foto/con ... um-gestori

Non confondiamo REGOLE con INDICAZIONI.

Se ciò non va a genio a chiunque, autore, Organizzatore o gestore che sia, citofonare Redazione.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda danilo56 » mar 02 ago 2011 16:05

MARIO1964 ha scritto:
Non confondiamo REGOLE con INDICAZIONI.

Io non confondo regole con indicazioni, sono i gestori che hanno scritto questo nella motivazione dell'esclusione delle foto:
@@@ Punto 2 del regolamento:
Ciascun partecipante può candidare una sola foto per soggetto.
Integrazione del forum:
Se in una fontana, monumento, palazzo ecc. ci sono 3-4 leoni, uguali, è valida solo una foto, solo se i leoni sono diversi si può inserire più di una foto.

La foto è stata oggetto di un sondaggio, 11 dei 16 gestori, 68%, ritengono che l’autore abbia violato le due regole citate candidando anche quest’altra foto rete.comuni-italiani.it/foto/contest/39303
la foto viene esclusa dal contest.
@@@
Qui si legge chiaramente che un'indicazione dell'organizzatore del contest è stata tramutata in Regola
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda dous » mar 02 ago 2011 16:12

danilo56 ha scritto:

non li hai letti.

Preciso anche io che quella che tu hai dato come indicazione nel forum (non nel regolamento che era già stato sigillato e sugellato prima dalla redazione) non è una regola per i gestori: se essi non condividono ad esempio il fatto che essa sia obiettiva o compatibile coi principi generali del Regolamento non la seguono e basta.
Giusto per curiosità, ma a quali foto pensavi quando hai formulato quella frase?
dous
Utente Qualificato

Messaggioda ire » mar 02 ago 2011 16:21

danilo56 ha scritto:

non li hai letti.

Credo tu sappia che li ho letti poichè hai riscritto queste cose diverse volte durante i sondaggi e nel forum di controllo sui leoni, le ho lette più e più volte ;-)
Gandhi
ire
Utente Qualificato

Messaggioda danilo56 » mar 02 ago 2011 16:27

dous ha scritto:
danilo56 ha scritto:

non li hai letti.

Preciso anche io che quella che tu hai dato come indicazione nel forum (non nel regolamento che era già stato sigillato e sugellato prima dalla redazione) non è una regola per i gestori: se essi non condividono ad esempio il fatto che essa sia obiettiva o compatibile coi principi generali del Regolamento non la seguono e basta.
Giusto per curiosità, ma a quali foto pensavi quando hai formulato quella frase?

Nessun problema, pensavo alle foto di Maser visto che li conoscevo in quanto se controlli negli altri contest: Meridiane e tricolore ho inserito le foto di quella villa.
Quindi ho riportato questi come esempio, per spiegare meglio a un'autore, se vuoi ti mando gli originali delle foto dei miei leoni e vedrai che sono state scattate domenica 20 giugno, quindi dopo il mio intervento, come puoi vedere non ho niente da nascondere.
Come fai a dire che non è una regola se è scritto nella motivazione dell'esclusione di questa foto:
Immagine.
Tu scrivi.
@@@ .................... che sia obiettiva e non compatibile coi principi generali del Regolamento non la seguono e basta. @@@.
Parlarne nel forum, prima dell'uscita della classifica, no?
Alla pubblicazione della classifica si decide quale indicazioni valgono come regola e quali no.
Mi fa piacere saperlo
Ultima modifica di danilo56 il mar 02 ago 2011 16:40, modificato 3 volte in totale.
danilo56
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest