27 Febbraio 2009 alle 10:37

Luce..ombra..luce: il campanile

di Masaccio (Feltre, Veneto. Fuori Concorso. Categoria C)

Feltre - Luce..ombra..luce: il campanile


Visite: 1072. Raccomandazioni: 0.
Voto Popolare: 0.

Risultato voto a scrutinio: non ha partecipato


Vota

10 commenti a “Luce..ombra..luce: il campanile”

  1. Vincenzo Costantino (Redazione) scrive:

    Foto non in tema, il soggetto non è l’edificio religioso
    spostata in fuori concorso

  2. Macmamauri scrive:

    Con lo stesso metro, guardando le prime venti di ogni categoria, almeno un 30% sarebbe fuori concorso!
    Me ne ricordo una, bellissima, dove dietro il cancello, sullo sfondo, tra la nebbia, in miniatura si intravede un edificio, che dovrebbe essere religioso! É solo la prima che mi viene in mente, ma ce ne sono molte che paragonate a questa sono molto più fuori soggetto. Qui si può al massimo rimproverare di aver ripreso una “corniciatura” un po’ grande, ma il soggetto é ben identificabile, é la chiesa.
    É un lavoro improbo quello del giudice, ma degli “standard di giudizio” devono essere chiaramente comprensibili, secondo me. Ciao :-)

  3. Massimo Di Bello (Redazione) scrive:

    non vorrei sbagliare, ma quello che si vede in primo piano, oltre la corniciatura, è solo una casa,
    l’edificio religioso sarebbe solo il campanile che si vede in fondo
    se è così, sarebbe un po’ poco per considerarlo in tema
    :-)

  4. SuperAdi scrive:

    X Macmamauri Probabilmente ho capito la foto con il cancello a cui ti riferisci ed IMHO e’ una delle piu’ belle foto, se non la piu’ bella, in gara e la trovo perfettamente in tema, la persona che l’ha fatta deve essere proprio un professionista

  5. clown20009 scrive:

    @SuperAdi
    ……quella che dici tu, sarà anche un gran foto sicuramente, nessuno lo mette in dubbio, ma non c’è nemmeno “Ombra di dubbio” che il soggetto non sia la minuscola chiesa ma il cancello, per cui da osservatore esterno e visto i metri di giudizio usati fin’ora dagli Amministratori, è senza dubbio Non a tema, a parte il cancello non valorizza certo nessun edifico religioso……questo è il mio umile parere.
    Saluti

  6. SuperAdi scrive:

    X clown20009 Io in quella foto ci vedo una composizione artistica che non trovo in tante altre foto comprese le mie e credo che l’edificio religioso sia basilare per la buona riuscita di essa, non conosco l’autore quindi il mio giudizio non e’ dettato da altro che non sia un giudizio personale ti diro’ tra l’altro che la foto e’ concorrente con una delle mie foto meglio piazzate nel concorso.

  7. clown20009 scrive:

    @SuperAdi
    ricordo uno degl scopi principali del concorso:
    “Valorizzare il nostro patrimonio Artistico”….
    Se volete concorsi dove l’arte e l’estro dell’artista vengano messi in primo piano, non credo che questo sia quello giusto per foto così altamente piene di contenuti, ……è una foto molto bella ma non adeguata a questa tipologia di concorso, io la vedo così e non è detto che io abbia ragione..!!!
    Ciao e buon concorso.

  8. angin scrive:

    chi sei?clown20009 scherzo del 1° aprile?

  9. Macmamauri scrive:

    Sono curioso di vedere come se le pela queste gatte la redazione…
    Secondo il regolamento, questo bellissimo scatto (il cancello) é chiaramete fuori concorso. Ma anche molte fontane, tra le prime in classifica, offrono solo un getto d’acqua, magari ravvivato da un piccione assetato, ma non molto valorizzante del patrimonio artistico.
    Come lo interpreto io il regolamento, vedendo anche la ragnatela di zingarelli, molto bella, ma spietatamente messa fc, ce ne dovrebbero essere parecchie che hanno superato il boarderline. Senza niente togliere al loro valore artistico.
    Anzi, forse proprio per questo

  10. clown20009 scrive:

    Per Angin:
    No, non sono uno scherzo….sono un esterno che ama la fotografia e che segue questo concorso dall’inizio,…..tutto qui.
    E vedo che il tutto ha preso una piega molto professionale, ma ripeto, è una mia piccola considerazione…ci sono foto in classifica molto immeritevoli, alcune fuori concorso, e spero che la redazione faccia un buon lavoro finale di scrematura finale per dare a chi se lo merita la giusta ricompensa, con Amicizia,
    C.D.
    P.S: intule dire che il commento di chi mi ha preceduto, Macmamauri, non fa una piega!!!

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.