Blog Feltre

Regione Veneto - Provincia Belluno

Interviste, articoli, racconti di viaggio sul comune di Feltre

La sua corsa verso la meta Ivan Perotto l’ha iniziata quando si è trovato a dover raccontare della sua Feltre che, sebbene piccola, riserva nelle strade e nei bar decine di notizie, nel bene o nel male. L’agone sportivo tiene in vita una città che vede riflessa nello specchio sempre la stessa immagine, per la miopia di venti bacchettoni. Alla miopia di certe logiche di mercato che disconoscono l’alta qualità si contrappone l’orizzonte sterminato di chi parla alle regine e di un’eco che risuona in cinque continenti.

Il centro storico di Feltre, con i suoi stupendi Palazzi e la sua storia… questo è il biglietto di visita della cittadina, raggiungibile attraverso le sue Porte: Port’Oria, Porta Imperiale, Porta Pusterla. Entrate e vi troverete immersi tra Palazzi rinascimentali e la sorpresa in Piazza Maggiore: il Teatro della Sena, una Fenice di Venezia in miniatura.

Alcuni Articoli sui Comuni Vicini