Risultato voto a scrutinio: 9.04
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 1/5 (20%); 2° = 10/14 (71%); 3° = 12/26 (46%); 4° = no;
Questa fontana fu disegnata da Giacomo della Porta nel 1585 ,e le sculture dei quattro efebi con un piede poggiante su delfini furono eseguite da Matteo Landini. Nel 1658 Bernini aggiunse le tartarughe, spinte dagli efebi ad abbeverarsi nel catino superiore.
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
11 commenti a “Fontana delle tartarughe - Roma”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


Bella mi piace, il primo voto è il mio.+1
Se ti va dai un okkiata alle mie.
ciao
voto! vieni a vedere le mie quando puoi…
Bernini - non poteva avere idea piu’ sfiziosa
. 1B voto
Foto non perfetta ma non facile da fotografare! Quanti ricordi questa fontana… Un voto e un .. saluto
@ Sinagra: scusami se intervengo ma Landini di nome faceva Taddeo… conosco molto bene questa fontana, l’ho fotografata tante volte.
Ciao.
Questa è una delle fontane più simpatiche di Roma. Ovviamente votata.
Ciao lescor, hai ragione lo scultore di nome faceva Taddeo, le “numerose” guide che ho consultato anche su internet riportano, sbagliando, il nome di Matteo ( forse un lapsus derivato da Piazza Mattei!!).
Grazie per la precisazione.
@ Sinagra: nulla, figurati. Non era una critica. Io sono un appassionato delle fontane di Roma e forse avrai visto che ne ho postate molte, compresa questa che ritengo una delle più belle e forse non tanto conosciute…..
Ciao, la voto volentieri.
Bella fontana, votata.
Ho tanti ricordi,con questa fontana come testimone silenzioso,bella l’inquadratura e i colori tenui,grazie per la visita,Franco
Ottimo il controluce creato in questa foto attraverso il palazzo illuminato alle spalle della fontana. Ne risulta quasi la silouette delle figure della fontana. Bella composizione e voto
Carlo