Risultato voto a scrutinio: 1.05
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 3/6 (50%); 2° = no; 3° = no; 4° = no;
A picco sul mare il santuario della madonna di Tindari in provincia di Messina.
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
10 commenti a “Tindari, il santuario”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


Ho già visto altre foto di questo Santuario di Tindari e penso che il lato che hai scelto a mio giudizio sia quello meno affascinante.
Bella comunque la prospettiva dal basso e equilibrata la luce.
Un voto di incoraggiamento.
Grazie per l’incoraggiamento
ho scelto questo lato perchè è anche quello che narra meglio della vicenda, inoltre è anche la parte di santuario antico, mentre il lato cui ti riferisci è stato realizzato solo successivamente. Indubbiamente è più “vivo” nei colori. Grazie per il voto.
Visto che, a quanto pare, dietro a questa costruzione c’è una storia particolare, sarebbe stato bello se avessi scritto due righe per narrarcela! Anche io incoraggio e ti iviterei anche, se hai tempo e voglia, di farci conoscere la vicenda.
Altro voto di incoraggiamento.
cioa fabry
Grigua, ho dato per scontato che la conoscessero tutti, in effetti non è così. Ecco la leggenda:
Una donna, avendo la bambina gravemente malata, si rivolse alla Madonna di Tindari facendo voto per la guarigione della figlia. Ottenuta la grazia, si recò al santuario per ringraziare la Madonna, ma vistala di carnagione scura, restò delusa ed esclamò: “Sono partita da lontano per vedere una più brutta di me”. Uscita dalla chiesa, si sporse, con la bimba in grembo, dal colle su cui è il santuario e la figlia le scivolò dalle mani, giù per la scogliera. La madre disperata allora tornò indietro a pregare, che la salvasse una seconda volta a riprova che fosse proprio lei Madonnina Miracolosa. Uscita, trovò la bimba che giocava tranquilla su un arenile formatosi improvvisamente nel mare sottostante, oggi noti come i laghetti di Marinello, laghi salmastri, secondo la leggenda formatisi a seguito del ritrarsi delle acque del mare, per lasciare spazio alla sabbia, che offrì una caduta morbida e miracolosa per la bimba.
Grazie Nopales…no io non la conoscevo. Scusa l’ignoranza…ma adesso che so la storia, guardo anche la foto con un occhio diverso e confermo il voto (solo moralmente, perchè 2 volte non si può votare…)
la descrizione serve sempre…..non ho mai avuto il piacere di visitarla pur avendone sempre sentito parlare ed oggi con la tua foto la conosco: +1

passa a dare uno sguardo anche alle mie
ciao e buon concorso
bellissima foto, e bellisimo sito…. complimenti………….la voto con piacere……..se hai tempo, dai un occhio alle mie 2 mie e commentale anche negativamente…………ciao
corrado
la chiesa sembra che si regge sul monte per “MIRACOLO”. splendida. voto.
se ti va fai un salto a vedere le mie.
Bella composizione rende perfettamente l’idea,bella e votata.
Se vuoi passa a fare un giro nelle mie.