Risultato voto a scrutinio: 11.04
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 3/6 (50%); 2° = 7/13 (54%); 3° = 17/25 (68%); 4° = no;
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
10 commenti a “fontana delle Tartarughe”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


Bella simmetria! Votata!
molte grazie, Syder. eppure come vedi ha pochissimi voti. Questa è una delle più belle fontane di Roma, a mio parere. Pensa che ho atteso per anni che fosse restaurata e ripulita…….
P.S. hai visto anche l’intera foto di questa fontana?
Carina questa foto … pensavo di avertele votate tutte invece questa ancora mancava !
ciao Marsi, e ancora grazie. sai cos’è? è che ne ho postate troppe, all’inizio non avevo compreso che i voti si sarebbero dispersi….. così ho riportato a “galla” questa e speriamo!
Stavo per votare anche questa, ma in tutta sincerità qui avrei preferito trovare una scarsa pdc per isolare il soggetto dallo sfondo. Questione di lana caprina….ma sai com’è i “fotoamatori evoluti” sono un pò “pignoli” quando fanno i giurati ai concorsi!
Hai ragione, infatti non ne sono soddisfatto, anche se la ritengo una delle più belle di Roma.
Però c’è un problema: non so se tu conosci il luogo, ma con il grandangolo, anche a diaframma aperto, non si riesce più di tanto a sfocare lo sfondo.
Con il tele non c’è molto spazio per inquadrarla tutta….però proverò ancora!
Grazie 1000 Geppo, per il commento e per il voto. Ciao.
Stavi col grandangolo di una reflex o di una compatta? Nel secondo caso…ci vuole fotoscioppp.
La fontana, merita…;-)
@ Geppo: vale quanto ho scritto nella risposta in “fontana del Pantheon, particolare 2″.
P.S.- con Photoshop cercare di “sfocare” lo sfondo in una foto del genere, a parte il fatto che credo non sarebbe ammesso, ma c’è da impazzire con selezioni varie, sfumatura della selezione, ecc. insomma un dramma!
Grazie ancora.
Si, nel caso ci vorrebbe tanto tempo… ma secondo te non è ammesso “replicare”, ciò che farebbe normalmente un diaframma nell’obiettivio? Urca…siamo messi male allora…
@ Geppo: sinceramente non lo so, bisognerebbe sentire il parere degli organizzatori. Cmq, ti assicuro che a volte (non per il concorso) ho provato a sfocare lo sfondo “simulando” ciò che avviene con un diaframma aperto: non è mai un gran bel risultato perchè la difficoltà maggiore sta nel dover applicare una sfocatura “progressiva”. Roba da impazzire!. Ciao.