23 Novembre 2008 alle 17:33

Vertigine

di Roberto Ziviani (Milano, Lombardia. Fuori Concorso. Categoria D)

Milano - Vertigine


Visite: 190. Raccomandazioni: 0.
Voto Popolare: 4.

Risultato voto a scrutinio: non ha partecipato

Queste sono le guglie sulla punta estrema del tetto del Duomo di Milano nella parte posteriore.


11 commenti a “Vertigine”

  1. GERASOLO GIUSEPPE scrive:

    bella, anche se non amo Milano; ben titolata; 1 voto

    ciao; hei, ti va di guardare le foto del profondo sud?? fammi sapere.

  2. gianniB scrive:

    Votata la bella prospettiva d’insieme con il taglio diagonale, il buon contrasto e nitidezza, la bella definizione, il colore tenue e delicato della struttura che si perde nel cielo terso e pulito.
    Ciaoo mi è gradito un tuo commento/voto alla mia S.Chiara di Assisi, se ritieni meritevole e non l’avessi gia fatto, grazie della tua gentilezza, gianniB.

  3. emiliano scrive:

    Bhe Milan l’e’ semper un grand Milan.
    E a mi che me basta ves a Monza per vegh el cour ch’el piang de nustalgia, … aggiungo un voticino per questa bella prospettiva.

  4. ALDO G scrive:

    Missili puntati in direzione di ????

  5. Roberto Ziviani scrive:

    Grazie a tutti :-)

    @ Aldo G: Bellissima battuta, simpatica come la sabbia nel letto :-)
    Peccato che non ci siano esseri umani nell’ immagine, sennò chissà… magari ponevi anche a me il quesito sulle autorizzazioni allo scatto…

  6. Roberto Ziviani scrive:

    Sempre @ Aldo G: Prendila come battuta sulla tua battuta :-)
    … Certo che un commento, seppur negativo ma per me costruttivo, avrebbe per lo meno dato un senso intelligente alla tua battuta… Sei sempre in tempo a farlo: almeno capisco cosa pensi del mio scatto e, se non ti piace, mi può servire in futuro.

    Ciao

  7. ALDO G scrive:

    Adesso ho capito il perchè del tuo commento alla “Fontana Santu Predu” … ti sei un pò indispettito per la battuta, ma era mia intezione tornare in maniera seria sulle tue foto.

    Questa foto col taglio così esasperato non mi piace, mentre ho apprezzato molto “Là, dove la Pace domina il lago e l’ Anima” a cui in serata darò un voto e un commento …. adesso sono di fretta Ciao.

  8. Roberto Ziviani scrive:

    Aldo, non ho commentato da indispettito. Il mio commento alla tua foto è una mia personale opinione. Intendo dire che la foto è davvero bella ma secondo me la fontana è troppo piccola per diventarne il soggetto. Non che sia da reputare fuori concorso, ma la fontana diventa un complemento essenziale ed immancabile in quello scatto per renderlo così particolare e simpatico. Quella foto merita molto davvero, ma secondo me in un altro tema. Poi sicuramente ci può essere chi, giustamente, sostiene la bellezza dello scatto proprio perchè la fontana è piccola e comunque non necessariamente deve esserne il soggetto.

    Ho visto foto degne del tema “scova la chiesa” (strade lunghissime con in fondo un puntino: la chiesa) ;-)

    Del tuo commento mi ha lasciato l’ amaro in gola il fatto che ti sei espresso con un sarcasmo che può essere giustificatissimo ma privo di una critica allo scatto che ne desse un senso. Guai se dovessi ricevere solo apprezzamenti: sarebbe peggio in quanto non sinceri.

    Ora che hai espresso il tuo punto di vista sul mio scatto con una critica precisa, mi sento di ringraziarti con felicità: è un commento sincero, personale, che mi può far riflettere sulla mia tecnica. Non è detto che tutti siano della tua opinione, ma questo è il bello dell’ arte fotografica. Soprattutto mi fa piacere la critica di una persona che, visto il suo portfolio, non si può definire un pivello nè un semplice fotoamatore. Certo, i gusti sono sindacabili, ma la conoscenza della tecnica fotografica un pò meno. Il tuo commento quindi vale per me in modo considerevole.

    Grazie, ciao .-)

    Roberto.

  9. Adry57 scrive:

    Diagonale stupenda!!!

  10. Roberto Ziviani scrive:

    GRAZIE A TUTTI PER I VOSTRI COMMENTI. :-)

    A V V I S O I M P O R T A N T E: VI CHIEDO FORMALMENTE DI NON VOTARE PIU’ NESSUNO DEI MIEI SCATTI PUBBLICATI SU QUESTO SITO. [snip]

  11. Massimo Di Bello (Redazione) scrive:

    utente escluso dal concorso

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.