Risultato voto a scrutinio: non ha partecipato
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
20 commenti a “Particolare fiorentino”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.
Risultato voto a scrutinio: non ha partecipato
Per inviare un commento devi fare il login.
Salve,
scusate se mi permetto ma da quel che ho capito guardando le altre foto e leggendo i vari commenti, mi pare che il tema del concorso sia “Edifici religiosi (solo esterni) e fontane” Ora… guardando le foto vedo qualcosa che mi lascia perplesso:d a questa foto (peraltro molto bella e votata) si vede una torre senza nessun riferimento religioso, ne una campana, ne croci ne altro… Per me che non conosco firenze potrebbe essere una qualsiasi torre…Per “solo esterni” penso si volesse intendere le facciate o le laterali che lascino capire chiaramente che si tratta di edifici religiosi o qualsiasi altra prospettiva che tenda a valorizzare la struttura o la fontana ma che lasci cmq intendere cosa sia stato fotografato altrimenti potrei fotografare una torre in lontananza e dire “Chiesa di S.erasmo da Poggibonsi” … chi conosce tutte le chiese di tutte le localita…
Secondo me questa come altre sarebbe da spostare fuori concorso…in quanto non e’ chiaramente visibile che si tratti di una struttura religiosa o di una fontana, nonostante la particolarita e la bellezza della foto stessa.
>chi conosce tutte le chiese di tutte le località…
ricordo che, come indicato anche nel regolamento, a fine concorso effettueremo un controllo accurato (con ricerca di riscontro) di tutte le foto finaliste, ed escluderemo le foto non “veritiere”!
Anche se non viene ne riportato il nome nel titolo e ne nella descrizione, andando a guardare la foto (cliccandoci sopra) si evidenzia una croce sulla sommità della punta. La foto scattata da un angolazione particolare, o incorniciata naturalmente, è consentita. La foto è regolare. Certamente una descrizione o almeno il nome del soggetto ripreso, faciliterebbe la verifica.
Per la discussione ti rimando qui: http://rete.comuni-italiani.it/forum/viewtopic.php?p=1854#p1854
A dirla tutta io la croce sulla sommita stento a vederla…. e cmq non credo sia una croce che ti dica “la struttura e’ al chiesa di…” etc etc
Cmq se reputate essere corretta per il concorso… non posso far altro che accettare
Salve a tutti,
il motivo per cui nn ho messo il nome della chiesa e’ che nn sono di Firenze..ci sono stato diverse volte..ma onestamente nn lo so.. mi sembra che sia la chiesa che c’e’ in piazza della Signoria , nn vorrei dire stupidaggini , cmq e’ giusta l’osservazione del crocifisso in cima al campanile.. molto probabilmente senza quel particolare la foto nn l’avrei neppure spedita!!
un saluto da Barcellona
Rimango sempre della mia convinzione… si stenta a capire cosa sia…non c’e traccia di campana ne di croce se non in lontananza pero ok figurati meglio per te se la lasciano passare
speriamo usino lo stesso zelo anche con le altre foto in gara….
Buona gara vetiver
Ciao Pippo!! Hai notato che la mia foto non c’è più?? quando ti racconto il motivo e ti faccio leggere le mail sono sicuro che ci facciamo una serata di risate irripetibile… per tenere in gara una foto fanno pari e dispari!!!
A PRESTO PIPPO.
>per tenere in gara una foto fanno pari e dispari!!!
gas, la tua foto in questione era stata ritoccata, scontornando lo specchio
questo non è fare pari e dispari!
questa foto ha come soggetto il campanile di una chiesa e non è stata rielaborata
per cui può partecipare senz’altro
Caro Massimo,
conosco gas da molto tempo, e’ un professionista serio che ritrae la realta’ cosi’ com’e’ in tutte le sue forme, mi permetto di avere dei dubbi sul ritocco della foto.. non mi sembra nel suo stile…..
Grazie
se non l’ha ritoccato, può senz’altro segnalarlo nei commenti della foto

se abbiamo sbagliato, possiamo rimettere la foto in gara
ma guarda che è bella questa!! ma non capisci proprio ulla allora…. vediamoci in questi giorni, ti invito a casa mia controlli lo scatto ti porto nel luogo dove ho fatto lo scatto e stai a casa mia invitato tutto spesato.
Se ti rendi conto della gaffe mi basta uno scusa e non che la foto sia rimessa in gioco.
solo: “scusa, gas ho sbagliato”.
p.s: l’ho segnalato con il moderatore con una serie di mail pacifiche.
possiamo non solo dirti “scusa, gas ho sbagliato”
ma anche rimettere senz’altro la foto in concorso
l’unica cosa, metti un commento nella foto in questione
così Vincenzo lo vede ed effettua una verifica più accurata
quando stiamo mettendo una foto fuori concorso, stiamo indicando anche il motivo,
proprio per dare modo all’autore eventualmente di controbattere, l’autore sa come ha fatto la foto e può darci indicazioni più precise che ci permette anche a noi di capire
Nello “studio” di questo concorso al fine di parteciparvi, noto che questa foto, mi scuso con l’autore se la utilizzo come esempio, è stata scattata da un interno per cui dovrebbe essere collocata fuori concorso.
Altre foto di facciate per esempio, riprese dall’interno di chiostri, sono state tolte per cui dovrebbe usarsi lo stesso metro di giudizio da parte degli organizzatori.
La foto non la voto perchè avrei preferito una maggiore centralità del campanile incorniciato.
geppo concordo pienamente!!!!
non è simile a questa messa fuori concorso?
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/8842
Nonostante le discussioni la voto perche molto bel fatta
Un saluto
ma pensa, vedi la mia…….
Un ottimo scatto molto particolare ottima idea Votata!!!!
Se ti va vieni a vedere i miei Particolari Pisani ciao.
bella cornice che isola ed aiuta a concentrare lo sguardo sul soggetto, votata.
Hai visto le mie?