Risultato voto a scrutinio: 0.7
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 2/6 (33%); 2° = no; 3° = no; 4° = no;
Nei pressi del ponte romanico sull’orrido del Torrente Cannobino, nel 1938 fu edificata l’attuale chiesa di S. Anna. L’edificio religioso incorporò un’antica cappella del 1200 dedicata alla Madonna di Loreto, figura molto venerata dalla popolazione locale a seguito di un miracolo avvenuto: tra 1500 e 1600 ci furono gravi epidemie di difterite e la popolazione cannobiese promise di celebrare ogni anno una messa se la Madonna fosse intervenuta contro la malattia. ….
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
9 commenti a “La chiesa di S. Maria in Traffiume - Il ponte dell’Orrido di S. Anna.”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


con questa hai dimostrato che il patrimonio culturale italiano è ovunque!!! anche sul nostro splendido patrimonio montano…
VOTATA!!
Se ti va dai un occhio ai miei scatti,
ciao
Molto carina, votata, e grazie per la spiegazione!!! Se ti va vieni a vedere le mie foto, mi farebbe piacere avere un tuo giudizio! Ciao, Laura.
La chiesa risalta nel contesto boschivo. Le tonalita’ sono molto tenui e richiamano l’atmosfero di un pomeriggio afoso, Forse qualche ritocco, siamo in ambiente digitale, non avrebbe guastato. votata + a ciao Enrico
Mi piace 1 meritato voto per te.
Se ti va passa a vedere le mie. Ciao Alberto
molto bella la composizione con il corrimano che porta l’occhio verso la chiesa che sbuca dalla vegetazione! complimenti per la scelta! votata! se hai voglia di dare uno sguardo alla mia “Cappella sul ponte vecchio” ti ringrazio in anticipo!
molto bella l’ “apparizione” della chiesa nel boschetto… peccato la strada….potevi anche farla saltare in aria, per il tempo necessario alla foto……ehehehehe
voto.
AS
se ti va, passa a vedere le mie proposte……..
Ciao, una bella inquadratura
molto apprezzata l’idea di nascondere la macchina con la pianta… ancora un pelino ed era perfetta 
Chiesetta, giustamente, molto ben ambientata, la ripresa ad ampio raggio ha permesso di farci godere il bel luogo dove è situata questa chiesetta, inoltre il parapetto in primo piano ti guida verso il soggetto principale. Votata.
Hai fatto un giro nelle mie?
Ogni piccola chiesa merita il suo posto, vicino alle grandi e famose, perchè è ricca della dignità della storia e delle tradizioni del posto in cui sorge.
Il merito di questo concorso è proprio quello di far conoscere l’infinito patrimonio che rende l’Italia unica al mondo.
Complimenti per la foto e per la spiegazione
+1
Se ti va vieni a commentare la mia “Voglia di volare” dall’Isola Madre di Stresa
ciao