Risultato voto a scrutinio: non ha partecipato
La sua origine risale alla fine dell’VIII secolo. Carlo Magno, ritornava da un pellegrinaggio da Roma dove aveva ricevuto in regalo da papa Adriano I le reliquie di S. Antimo. Scoppiò un’epidemia. Per ringraziare il Signore della fine la pestilenza, fondò l’antico monastero su cui poi venne eretta l’Abbazia.
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
16 commenti a “Abbazia di S. Antimo”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


Proprio una bella composizione. Mi piacciono le foto cosi’… Votata!!
Una foto che quando si ingrandisce lascia a bocca aperta… si viene prouiettati in quell’atmosfera grazie alla notevole nitidezza e pulizia. Mi piace come nella composizione hai scelto di utilizzare l’ulivo in primo piano per rendere più interessante la scena. Bella anche la sovrapposizione del cipresso con il campanile… chissà se è una cosa che hai cercato. Voto con piacere, ciao!
Una bella foto, ben composta e ben ambientata. L’abbazia da sola non avrebbe avuto l’effetto che invece sei riuscito a darle tu con questa bella inquadratura.
Un voto anche da me
Complimenti
Carlo
Hai già visto le mie?
Complimenti per la bellissima fotografia. Tra le tue pubblicate è quella che preferisco per la splendida inquadratura. + 1
Complimenti, bella composizione!
Una foto molto bella. Un voto. Ciao.
Voto! Proprio bella. Mi piace soprattutto l’accostamento dell’albero e della chiesa.
Che ne dici delle mie?
…questa poi è incantevole
bella luce complimenti
penso di aver già votato qualcosa di tuo.votata anche questa.ciao
concordo con Novecento. Davvero una bellissima inquadratura. La foto e’ incredibilmente nitida e piena di dettagli. E poi la pieve… bhe impreziosisce la foto aggiungendo bellezza
Una bellissima fotografia…Complimenti…VOTATA
composizione equilibrata e ben realizzata, una vera cartolina!
Una bella foto…mi piace tanto…VOTATA
Curiosando nella tua galleria scopro questa foto che trovo davvero splendida, per l’atmosfera che evoca questo magnifico posto e per come l’hai saputa rendere. Trasmette la stessa pace e lo stesso silenzio carico di significato che regnano intorno all’abbazia. L’ulivo in primo piano, la dolcezza dei colori, i fiori gialli… una grande pace e un’immagine stupenda, a mio avviso assolutamente sottovalutata. Votata!!!
Uno scatto molto gradevole. Ciao Guido
davvero bella, complimenti e voto!
Se non li hai ancora fatto dai uno sguardo alle mie proposte