Risultato voto a scrutinio: non ha partecipato
Edificio religioso abbandonato nei pressi del Castello di Nipozzano (Pelago)…versante che guarda la frazione di S.Francesco e Pontassieve
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
5 commenti a “Lumen”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


Una foto ricca di significati al di là dell’immagine: una chiesa abbandonata che nella sua triste decadente semplicità , apparentemente intatta ma vuota, la sua croce spezzata , sembra indicare al mondo la perdita di una fede che sempre più si affievolisce.
Votata
Se ami invece i ruderi della Roma antica ed i colori di una primavera romana ti aspetto nella mia S. Francesca Romana e , se ti va. lascia un comemnto
Ciao
belle le luci ed il taglio dell’inquadratura, bellissimo e originale l’edificio scelto per lo scatto, Votata+1
Se vuoi, fai un salto nel mio piccolo messico, una tua visita ed un eventuale commento, saranno ben accetti
Roberto
particolare semplice ma efficace! votata!
se ti va passa a vedere la mia su Erice!
Ciao
ivano
molto piacevole, votata
un invito a vedere il mio Festino, grazie e ciao
Il patrimonio degli edifici religiosi è fatto anche di questo, semplici costruzioni nella campagna, dove non c’era né possibilità economiche né moltidudini di parrocchiani per permettersi costruzioni fastose, allora bastava una rimessa ed un prete che la consacrava per costituire un punto d’incontro della Cristianità locale.
Bravo ad averci dato questa testimonianza, fra l’altro anche ben composta. Votata.
Hai fatto un giro nelle mie?