15 Gennaio 2009 alle 10:57

Fermiamo l’odio a Gaza e l’intolleranza a Roma…

di dous (Roma, Lazio. Edifici Religiosi. Categoria D)

Roma - Fermiamo l'odio a Gaza e l'intolleranza a Roma...


Visite: 177. Raccomandazioni: 0.
Voto Popolare: 3. Posizione: 29571°.

Risultato voto a scrutinio: non ha partecipato

E’ la più grande sinagoga di Roma, punto focale della più antica comunità ebraica d’Europa, che attualmente conta circa 16.000 persone. L’edificio ospita all’interno, oltre la sinagoga, il museo ebraico e gli uffici della comunità israelitica di Roma. La zona è quella dove vi fu il ghetto e dove ancora oggi abitano e lavorano molti ebrei della città. Il quartiere, che ha il nome di Portico d’Ottavia, conserva ancora oggi profondi legami con tali radici. In questa zona si possono trovare attività legate alle tradizioni e alla cultura ebraica romana. Gli ebrei a Roma rappresentano una piccolissima parte della popolazione, al tempo stesso la loro presenza millenaria (l’arco di Tito testimonia la deportazione ebraica in epoca romana) ha contribuito in modo notevole allo sviluppo di Roma e ha lasciato il segno nelle tradizioni stesse della città.
(da http://www.romaspqr.it/ROMA/Altri%20Monumenti/Sinagoga.htm)

Vota Fase di voto conclusa. Non è più possibile votare la foto.

4 commenti a “Fermiamo l’odio a Gaza e l’intolleranza a Roma…”

  1. marivodo scrive:

    ma abbiamo una moschea , una da fotografare in Italia ?! cosi che la affianchiamo a tutte le sinagoghe , chiese ortodose che abbiamo presentato in questo concorso ! ciao , brava e votata anche per il messaggio , ma anche per la foto .

  2. ale8c scrive:

    ma il regolamento non dice che non bisogna appesantire le foto con un postwork marcato? penso che sarebbe stata molto più bella la foto originale, senza questo sfuocato forzato. penso sia fuori concorso

  3. dous scrive:

    Marcato ale8c?, forse, ma a me interessa più il messaggio che altro… :-)
    Lascio decidere alla redazione!

  4. angin scrive:

    è un bel sogno +1 ciao anna

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.