Risultato voto a scrutinio: non ha partecipato
San Giorgio
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
25 commenti a “Venezia negli occhi”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.
Risultato voto a scrutinio: non ha partecipato
San Giorgio
Per inviare un commento devi fare il login.
Immagine molto bella, decieamente ben realizzata e risultato di un’attenta ricerca e di una grande attenzione compositiva: complimenti ed ecco il primo meritatissimo voto
Immagine stupenda!!! Ottima realizzazione!!! Ma che obiettivo hai usato?
Se ti va passa a dare un’occhiata alle mie solo per un commento senza impegno grazie. Ciao!!! +1!!! E buon concorso…;-)))
Bella idea … ne ho visto un’altra molto simile in concorso che si intitolava “umbia negli occhi” … ma non saprei ritrovarla. Voto.
Sei riuscito ad ottenerla senza un fotomontaggio? A me non sembra, perchè se guardi le punta delle ciglia quasi sfuocate fanno pensare che tu abbia usato un’apertura molto ampia, che difficilmente ti permette di avere a fuoco il riflesso della chiesa, peraltro solo in una parte dell’iride. Ma potrei sempre sbagliarmi…
foto da premiare,per la realizzazione e l’originalità ,votata.se ti va passa da me.ciaooooooooooooooo
@ Enrico: e’ la stessa domanda che io avevo posto a chi aveva postato una foto simile (”umbria negli occhi”) e’ mi e’ stato risposto che per qualche motivo ignoto(forse legato all’effetto lente fatto dalla concavita’ dell’occhio) si riesce a mettere a fuoco tanto l’occhio quanto lo sfondo.
Io l’ho presa per buona e mi sono ripromesso di provarci io stesso non appena mi procuro un macro.
Wow…questo si che è prendere un esempio e rifarlo meglio!
merita un voto!
Ti aspetto per un commento alle mie foto..ciao!
Chiara
……….
Molto interessante!
Anch’io sono per il fotomontaggio: la fotografia dell’occhio presuppone che la macchina fotografica sia collocata in una posizione tale da impedire ogni riflesso a lei posteriore. Attendiamo tue spiegazioni. Voto l’idea che ha stimolato la riflessione di molti. ciao Enrico
Ho notato solo adesso che negli exif compare come programma utilizzato Adobe Photoshop CS3 per Windows. Per un semplice ritocco di colore e luminosità sarebbe bastato Lightroom. Comunque la foto mi piace moltissimo.
molto bella
Sbilanciatevi pure nei commenti su come è stata eseguita la foto….. siccome mi sto divertendo le spiegazioni le darò più avanti… Un cordiale saluto a tutti.
in attesa delle tue spiegazioni, poichè la foto lo merita tutto, volentieri la voto
In attesa di spiegazione mi lustro gli occhi e voto se ti va ti aspetto per un tuo commento ciao
Meravigliosa creazione! foto meritevole di un altro voto. VOTATA!!!!
Dai un’occhiata alla mia foto “IL CALORE DELLA SERA” e dimmi cosa ne pensi e se ti piace votala!
Wow, che dire, certamente non è una foto che passa inosservata,
Geniale e te la voto volentieri.
Saluti e…
C’è un invito apposta per te a visitare la mia Fontana di Varese Ligure, non costa nulla.
Venezia negli occhi e nel cuore, grande fantasia. bravo/a
voto
E se ti va dai “un’ occhiata” alle mie.
Ciao
Buongiorno Redazione
Non volevo prendere in giro nessuno dei concorrenti …. ma verificare l’occhio fotografico dei colleghi.
Prego spostare fuori concorso questa immagine che come la precedente è uno spudorato fotomontaggio.
Complimenti a ENRICO 92 - LILIANA MORLACCHI - ENRICO MARANZANA
Con simpatia un saluto a tutta la comunità .
Scatto originale per tecnica e fantasia. Votato!
Se puoi, guarda la mia “chiesa nella roccia di Matera” e lascia un parere.
Ciao
sposto fuori concorso
e allora cosa dire di questa ?
rete.comuni-italiani.it/foto/2008/10950
L’autore sostiene non essere un foto montaggio (ed io in genere mi fido della buona fede) !
Per Marsi
Alla luce di quello che si può fare oggi con dei programmi di foto-ritocco , quello sull’umbria credo che sia una pessima lavorazione di pp …. per giunta l’autore difende la propria opera.
Io ho voluto far conoscere un sistema di cui se ho tempo oggi discuteremo nel forum
Peccato … io mi ero fidato e speravo fosse davvero possibile realizzarlo con mezzi naturali e come avevo sottolineato mi ero ripromesso di farlo io stesso con un obiettivo macro … a questo punto mi sento vagamente preso in giro (da quell’altro, ovviamente). Siamo qui anche per imparare qualcosa di nuovo!
Bellissima idea, è stata ben eseguita e la voto molto volentieri.
Visita la mia abbazia di Fossanova.
Ciao