Risultato voto a scrutinio: 8.44 (Scrutinio: 2957°; Totale: 17757°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 6/17 (35%); 2° = 6/18 (33%); 3° = no; 4° = no;
Veduta della cosiddetta “Casa Malaparte” fatta costruire dall’omonimo scrittore, su progetto iniziale dell’arch. Adalberto Libera, a punta Massullo nell’isola di Capri. La villa è uno degli esempi più insigni dell’architettura razionalista italiana ed è stata recentemente oggetto di un attento restauro. Dalle finestre e dall’ampio e particolare lastrico solare si gode una visra unica sul golfo di Napoli e sulla penisola Sorrentina.
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
5 commenti a “Il rifugio dello scrittore”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


(e’ qui che ha scritto una buona parte dei suoi racconti?)
A picco sul mare..
Si. Molte opere lo scrittore le ha composte qui e non faccio fatica a credere che un luogo simile contribuisca a darti pace e ispirazione….dalle finestre vedi mare e cielo, cielo e mare. Pensa che la parete di fondo del camino è in vetro: chi sta fuori vede nella notte un fuoco ardere nell’aria e chi sta dentro vede il fuoco che si staglia nell’azzurro del mare….è un’architettura unica!
grazie franco, mi piace la letteratura, poesie, gialli ,racconti, novelle,


chissa se e’ qui che ha scritto” maledetti toscani”
(non mi garbano le storie d’amore, sono tutte uguali )
Curzio aveva gran gusto e tu lo hai assecondato con questa bella ripresa.
“Curzio” era anche un buon fotografo……i primi schizzi della sua villa li ha fatti su alcune foto in bianco e nero del promontorio ancora intatto…….Grazie ancora per aver visitato la mia galleria. Ciao!