Mappa Capri

Descrizioni su Capri

Regione Campania - Provincia Napoli
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Capri - Guida Capri - Forum Campania

10

Capri descritta da fador

E’ l’isola dei sogni, con il suo clima gradevole e la seducente bellezza. E’ il capoluogo dell’Isola, con tipiche casette bianche disposte a terrazze e stradine tortuose con eleganti negozi. Piazza Umberto I, la famosa “Piazzetta” è il punto d’incontro dell’isola e della vita mondana. Numerose le meraviglie da vedere, i Faraglioni, la certosa di S.Giacomo, il belvedere Cannone …

Commenti: 0

Capri descritta da maggi

Quado Tiberio scoprì l’isola ospite d’Augusto ne comprovò il baratto con Ischia. In un lontano borgo dell’impero un 14enne imparava l’arte del falegname. Ma è discendendo la “paradisiaca” via Krupp, aperta dal magnate sul pendio dai Giardini a Marina Piccola, che con Turgenjew senti Capri “incarnazione di bellezza” . Quando Tiberio 67nne vi si ritirò, il nazareno era ancora un falegname.

Commenti: 0
10

Capri descritta da etchaberry

A Capri comprendi che i Romani sapevano il fatto loro se l’imperatore Tiberio l’aveva scelta come sede preferita per sé. Piacevole è percorrere le sue strade panoramiche sullo splendido golfo. I suoi negozi e gli alberghi, cari ed eleganti, ti fanno sognare una vincita al superenalotto per immaginare di potervisi trasferire e vivere lontani dal caos peninsulare godendo del suo incantevole clima.

Commenti: 0
10

Capri descritta da lalaamleto

Comune di origine greca : Kapros, da cui prende il nome.Famosa località turistica celebre per le sue grotte e i faraglionicon il nome di Stella che è attaccato alla terra ferma,Faraglione di mezzo e Faraglione di Fuori.E’ composta da diversi centri abitati Capri,Anacapri,Marina Grande e Marina Piccola.

Commenti: 0

Capri descritta da gforciniti

Anche Capri, al pari di tanti posti di questa nostra, meravigliosa Italia, ti incanta dal primo momento. Che tu giunga a Capri di sera o con la luce del giorno, lo scenario è di quelli che ti tolgono la parola. Centinaia di case e barche, coloratissime, che si specchiano in uno splendido mare azzurro.
Assolutamente da visitare!

Commenti: 0
8

Capri descritta da elenacosta

Dal porto di Napoli si nota un mare aperto che racchiude qualcosa, e salendo sul battello per Capri, si nota quanto più vicino l’isola si mostra solare anche in inverno. Il borgo sul mare sembra essersi fermati agli anni cinquanta, come Anacapri più alta che sembra regrare, adornata di buganville dai toni del viola che la abbraccia, e la piante di ulivi che racchiudono il passato più antico.

Commenti: 0

Capri descritta da giovanna colecchia

Il clima dolce e una straordinaria luminosità del cielo, rendono piacevole il soggiorno nell’isola che è divenuta uno dei maggiori centri turistici internazionali . Il posto più rinomato è senza dubbio la Grotta Azzurra.

Commenti: 0

Capri descritta da Michele Nardella

E’ il principale comune dell’omonima e famosissima isola del Golfo di Napoli. Il suo centro storico si sviluppa a partire dalla celeberrima Piazzetta (Piazza Umberto I è il suo vero nome) col Municipio (ex vescovado) la Chiesa di S. Stefano ed i tipici locali. Le frazioni sono Marina Grande a nord, col porto, e Marina Piccola a sud. Notevoli Villa Iovis (romana), i Faraglioni e l’Arco Naturale.

Commenti: 0
10

Capri descritta da Bernardino

Una imperdibile meta! E’ meraviglioso passeggiare per le piccole stradine del centro, incredibili e innumerevoli gli scorci paesaggistici. In generale si respira una atmosfera da favola. Dovete assolutamente fare il giro dell’isola su barca (si parte da Marina Grande e costa poco), potrete ammirare la costa frastagliata, le innumerevoli grotte e… passare sotto i mitici Faraglioni!

Commenti: 1

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Anacapri descritta da GIANKA Sono stato a Capri per lavoro qualche anno fa, per ...
Massa Lubrense descritta da roxanna4ever Massa Lubrense, Terra delle Sirene. Il suo primo nome fu ...
Sorrento descritta da piru24 Grazie al mita clima è possibile visitare Sorrento in ...
Sant’Agnello descritta da Guglielmo75 Ennesimo piccolo comune lungo la strada che porta a Sorrento, ...
Piano di Sorrento descritta da Elena Cuomo La sensazione provata all’arrivo a Piano è stata quella di ...
1 Ottobre 2016 alle 11:16: Acerra descritta da Rosy76NA
10 Marzo 2014 alle 10:53: San Bartolomeo in Galdo descritta da emanuelea
10 Febbraio 2014 alle 12:26: Agropoli descritta da emanuelea
23 Dicembre 2013 alle 19:57: Procida descritta da emanuelea
20 Dicembre 2013 alle 09:00: Portici descritta da emanuelea

Ultimi Articoli sul Blog Capri

14 Aprile 2010 alle 17:47: Carthusia, I Profumi di Capri (Interviste Artigiani)
22 Novembre 2009 alle 14:43: Un gioiello incastonato nel Tirreno (Racconti di Viaggio)