Blog Capri

Regione Campania - Provincia Napoli

Interviste, articoli, racconti di viaggio sul comune di Capri

Incontriamo Michele Pagani, direttore commerciale di Carthusia, I Profumi di Capri, che ci racconta una storia “sensuale” - che eccita i nostri sensi, ad iniziare dall’olfatto - che risale al 1380. Scopriremo le bellezze dell’isola azzurra e le virtù del rosmarino del Monte Solaro, cos’è il marketing naturale e racconteremo del re delle acciaierie e della regina d’Ungheria e dei paradossi degli “emigranti alla rovescia”.

Isola dalle mille sfaccettature e dalle origini antichissime, Capri fu conosciuta in epoca romana per gli ozi e le stravagante imperiali, poi diventò la meta preferita di scrittori, stelle cinematografiche e gente comune. Ma la sua bellezza è rimasta immutata nel tempo, quasi come se fosse una creatura protetta da un dio geloso ed attento.

Alcuni Articoli sui Comuni Vicini