Blog Anacapri

Regione Campania - Provincia Napoli

Interviste, articoli, racconti di viaggio sul comune di Anacapri

Solo una piccola insenatura, uno squarcio tra le rocce e il mare, lasciava scorgere dalle acque antistanti la presenza di quel luogo misterioso e suggestivo. Il tempo, immemore, ne aveva gelosamente custodito il segreto e regalato al mare quell’eterna limpidezza di cui andava fiero.

Non basterebbero mille parole per descrivere immersa ricchezza del Museo di Villa San Michele, brillante esempio di eclettismo naturalistico-simbolista di fine Ottocento. Accolti da una bellissima sfinge egizia in granito rosso e nero del periodo di Ramses II, si possono ammirare capolavori provenienti da tutt’Italia e dalla Svezia: la testa di Medusa proveniente da Roma, il letto a baldacchino in ferro battuto dalla Sicilia, mobili settecenteschi toscani e veneti, porcellane svedesi e tanto altro ancora… venite a scoprire queste meraviglie!

Alcuni Articoli sui Comuni Vicini