Blog Casalnuovo di Napoli

Regione Campania - Provincia Napoli

Interviste, articoli, racconti di viaggio sul comune di Casalnuovo di Napoli

Dal mercatino del libro, al Music Forum Festival, attraverso un ciclo di seminari dal titolo “My Generation” su vari argomenti sociali, il doposcuola gratuito e l’informa lavoro; con gli occhi rivolti al futuro e la mente piena di idee: questo e molto altro è il Forum dei Giovani di Casalnuovo! Un ente fatto dai giovani per i giovani, in collaborazione con le amministrazioni locali in una realtà complessa ma in corsa verso il miglioramento.

Dalla “guida della città”, all’assistenza agli imprenditori e agli operatori commerciali del territorio, dall’”informatore ecologico” al ruolo di interlocutrice per le istituzioni comunali, l’A.I.C. (Associazione per le Imprese di Casalnuovo), è ben integrata nel territorio casalnuovese. Si pone come associazione di “servizio”, al servizio appunto dei cittadini e degli imprenditori. Una realtà ampia e variegata, attiva sul territorio con iniziative sociali ed eventi da non perdere.

Alla riscoperta delle tradizioni casalnuovesi. Lo sviluppo e la promozione del territorio di Casalnuovo di Napoli è l’obiettivo primario della Pro Loco che s’impegna in attività sociali ed eventi culturali per giovani ed adulti. Dalla sagra della salsiccia al carnevale, dalla pedalata ecologia al tiro al piattello con entusiasmo a tanta voglia di fare!

Alcuni Articoli sui Comuni Vicini