Blog Pozzuoli

Regione Campania - Provincia Napoli

Interviste, articoli, racconti di viaggio sul comune di Pozzuoli

Il comune di Pozzuoli e i Campi Flegrei sono una meravigliosa area di origine vulcanica situata a nord di Napoli. Da alcuni anni, in queste zone, sono aumentati i turisti che visitano i parchi archeologici ed usufruiscono dei vicini ristoranti ed alloggi. Una grande opportunità di crescita del territorio dovuta in gran parte al lavoro certosino e professionale di devoti giornalisti come Ciro Biondi che da sempre appassionato della propria città, si impegna nella ricerca e nell’analisi dei punti di forza e di debolezza di uno dei tesori più belli della Campania.

Dondolata dalle calde acque della Solfatara la città di Pozzuoli risuona di storia… ma anche di letteratura. “E intanto Enea verso la rocca ascese” lì dov’era la Sibilla, a cui fu dato l’ardire di svelare il futuro e l’occulto. Spinto dalla voglia di scoprire l’avvenire, intraprese un oscuro viaggio nella città avvolta dal mistero. Le sue gesta e il suo coraggio sono presentate dal poeta Virgilio nella sua Eneide che ha scelto di ambientare nei segreti dell’antica Cuma.

Alcuni Articoli sui Comuni Vicini