3 Luglio 2009 alle 22:30

Una città allo specchio

di zioseb (Firenze, Toscana. Fuori Concorso. Categoria D)

Firenze - Una città allo specchio


Visite: 978.


Rete Blog Firenze Guida Wiki Firenze Descrizioni su Firenze Forum Toscana

14 commenti a “Una città allo specchio”

  1. photo studio scrive:

    E bravo zioseb, ti meriti un applauso. Altro che Photoshop ! Ciao.

  2. silva carla scrive:

    stupenda, limpidezza esemplare, oltre che perfetto incrocio di linee.
    bravo. ciao carla

  3. geopie66 scrive:

    Splendida immagine, equilibrata e ottimamente inquadrata. Ciao Pietro

  4. zioseb scrive:

    Grazie Gianfranco, Silva e Pietro per la visita. :-)
    Buon concorso, ciao Seb

  5. lyudmyla scrive:

    Uno spettacolo! Il riflesso è talmente perfetto che anche se la rovesciassi, sembrerebbe dalla parte giusta!

  6. askyman scrive:

    Bello scatto limpido e pulito mi piace votata

    ciao da Askyman

  7. Libellula scrive:

    Non ho parole, per descrivere questa immagine, merita il primo premio per me. Ottimo scatto veramente.

  8. zioseb scrive:

    Grazie lyudmyla askyman e Libellula per la visita e il pensiero lasciato.
    Buona settimana, Seb

  9. kaos scrive:

    complimenti, seb, valutazione strameritata.
    oscar

  10. Vincenzo Costantino (Redazione) scrive:

    Purtroppo da controlli effettuati sulla foto risulta essere di scarsa qualità e quindi nono ammissibile,
    nel dettaglio la foto risulta essere molto granulosa con pixel quadrettati, nella foto piccola si nota molto poco proprio a causa della dimensione.
    Molto spiacenti ma spostiamo fuori concorso.

  11. rob.lof scrive:

    Caro Vincenzo, rimango basito di fronte a questa esclusione.. e non solo perchè la foto era una finalista del nostro team (ho visto anche le altre finasliste escluse e fin ora non ho avuto nulla da ridire quando si stratta di “manomissioni”) ma perchè il motivo dell’esclusione mi pare alquanto opinabile…
    Non vorrei sbagliarmi ma alla voce foto ammissibili non c’è la voce “alta qualità” come criterio…. non c’è scritto guardate che poi con la foto ci dobbiamo fare i manifesti 100×70 .. io la foto la posso postare alla minima risoluzione permessa (1660x 1200) e su quella ci si deve basare.. non ha senso ingrandire per vedere la grana, lo squadrattemento etc.. l’ingrandimento ha senso per scoprire le manomissioni..

    Se la foto è quindi ok dal punto di vista delle manomissioni.. senza offesa, mi pare una fesseria levarla di mezzo con questa scusa; anche per le scansioni che sono state squalificate (alle quali cmq questa non è minimamente paragonabile per qualità!!!) questo giudizio mi pare alquanto errato.. se le foto son arrivate in finale i votanti hanno apprezzato lo scatto, che sicuramente in dia, orginale, rende al 100%..

    In questo modo, state anche, in parte, deligittimando noi votanti (nonchè partecipanti..), e non è una gran bella cosa..

    POi certo la giuria a suo insidacabile giudizio decide ciò che vuole e noi concorrenti accettiamo.. ma lasciatemelo dire: NON SONO D’ACCORDO!!

    Cordialmente
    ROB

  12. Vincenzo Costantino (Redazione) scrive:

    Risposto nel forum qui:
    http://rete.comuni-italiani.it/forum/viewtopic.php?p=84199#p84199

  13. Massimo Di Bello (Redazione) scrive:

    >In questo modo, state anche, in parte, deligittimando noi votanti (nonchè partecipanti..), e non è una gran bella cosa..

    ricordo anche qui, ma poi ne parliamo nel forum, che il flusso ufficiale del concorso è

    Candidatura foto -> Voto a Scrutinio -> Controllo Redazione -> Giuria Finale
    per cui non ha nessun senso parlare di “deligittimazione”

  14. grigio72 scrive:

    bello il risultato finale, ma da ignorante, penso grazie all’HDR

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.